Poi ditemi, perchè è il primo e non ho idea se va bene xD
Oltre ciò, che va trovato? le immagini? con quale criterio?
Eccomi!
Guarda, sono alle prese con il rifare quello della terza puntata (hard disk esterno in pappa e il riassunto era lì).
Oggi non so se riesco, ma domani sì, inizio a vedere il primo pezzo della quarta puntata e vediamo come va " />.
Verso la fine, quando abbiamo quasi del tutto delineato il riassunto, decidiamo le foto da inserire nel testo, facendo screenshots " />.
Poi vanno travati i dati di ascolto sia negli USA sia qui in Italia, ma lo facciamo sempre verso la fine. " />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Non mi sento di riprendere il testo perché dovrei prima rivedere la puntata. Ho solo contato le parole e sono 1.041. Giusto per avere standard similari tra le puntate, direi di cercare di portarlo - nei limiti del possibile - verso le 2.000 parole.
Albert, se ci sono scene che hai "sacrificato" per amor di sintesi, direi che puoi provare a reinserirle.
Non mi sento di riprendere il testo perché dovrei prima rivedere la puntata. Ho solo contato le parole e sono 1.041. Giusto per avere standard similari tra le puntate, direi di cercare di portarlo - nei limiti del possibile - verso le 2.000 parole.
Albert, se ci sono scene che hai "sacrificato" per amor di sintesi, direi che puoi provare a reinserirle.
Ok, io avevo contato i caratteri e quella della 1x01 è sui 10000, questa mia sui 6000...proverò ad allungare, è che di solito sono più portato alla sintesi!!
Appena ho tempo di rivederla la amplio un pò.
Nel frattempo se leggete e trovate qualcosa da aggiungere dite pure xD
Giusto per comodità inizio a postare il box riepilogativo.
{{Puntata
| Titolo = 01x04 IL GIURAMENTO
| Stagione = [[Prima stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 18 novembre 2011 - Sky
| Immagine = Screen01x04
| Legenda = <center>[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon]]</center>
| TitoloO = ''Cripples, Bastards, and Broken Things''
| OndaO = 8 maggio 2011 - HBO
| Durata = 56:00
| Scrittura = Bryan Cogman
| Direzione = Brian Kirk
| Capitoli = [[AGOT24]] - [[AGOT25]] - [[AGOT26]] - [[AGOT27]] - [[AGOT28]] - [[AGOT29]] - [[AGOT36]]
| Precedente = [[Lord Snow|01x03]] - [[Lord Snow]]
| Corrente = [[il giuramento|01x04]] - [[il giuramento]]
| Successivo = [[il lupo e il leone|01x05]] - [[il lupo e il leone]]
}}
Ok, vado con il primo pezzetto di Grande Inverno, ho messo un po' più di cose, vediamo se sono troppe o no " />
Albert è un po' sintetico, io un po' prolissa " /> La verità sta nel mezzo, ergo ce la faremo " />" />
Continente Occidentale, Grande Inverno
Bran Stark sogna di essere nel cortile di Grande Inverno intento ad esercitarsi nel tiro con l'arco, quando viene attirato da un corvo che scopre averefa un sogno in cui gli appare un corvo atre occhi.AlSi riveglia e trova al suo capezzalec'èla vecchia Nan e il suo metalupo. Poco dopo entra Theon Greyjoy che lo informa che hanno visite e cheordina a Hodor di trasportare Bran dasuo fratello Robb, che nerichiede la sua presenza. Ai rifiuti di Bran, che non vuole vedere nessuno, Theon ricorda che non ha scelta in quanto ora che non c'è Lord Eddard, è Robb il Lord di Grande Inverno e ordina quindi a Hodor di portare Bran nella sala grande. (è chiamata hall, è la sala grande? Come la possiamo chiamare in italiano, ho un vuoto " />)Robb Stark, Lord di grande Inverno in assenza del padre,riceve Tyrion Lannister e Yoren,mamostrandosi cortese verso Yoren, ma astioso verso il Folletto, che gli ricorda che potrebbe imparare le buone maniere ("And you may learn Lords' courtesy"). Nella sala entrano Theon, Hodor e Bran e Tyrion vedendo il bambino rimane sorpreso. (non so se sia corretto dire sorpreso. Dice "And so it's true", come se vedesse materializzate le voci che si senton in giro.E poi attacca a chiedere se ricorda qualcosa ecc ecc) Gli chiede se ricorda qualcosa della caduta, ma Maestro Luwin gli risponde che Bran non ricorda nulla. Robb a questo punto chiede il motivo della visita e Tyrion, chiedendo a Bran se gli piaccia cavalcare, gli regalaoffre a Bran unil progetto di una sella che si possa adattare alla sua nuova condizione.giovane ragazzo storpio.Robb dopo gli iniziali dubbi, offre ospitalità a Tyrion, il quale però la rifiuta.Prima che il Folletto lasci il castello, Theon gli consiglia la compagnia di Ross e Tyrion,chiede dove sia Lady Stark, ma non crede alla risposta di circostanza (cioè si capisce che è una scusa, Theon risponde "She wasn't feeled well") che Theon gli da. Sentendolo parlare come un sottoposto (subalterno? dice "milady" e Tyrion parte ricordandogli la rivolta del padre ecc ecc)durante la chiacchierataricorda sarcasticamente al ragazzo la rivolta fallita del padre,eglifacendogli notare il suo asservimento verso gli Stark.
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
{{Puntata
| Immagine = Screen01x04
| Direzione = Brian Kirk
| Capitoli = [[AGOT24]] - [[AGOT25]] - [[AGOT26]] - [[AGOT27]] - [[AGOT28]] - [[AGOT29]] - [[AGOT36]]
}}
Bran Stark sogna di essere nel cortile di Grande Inverno intento ad esercitarsi nel tiro con l'arco, quando viene attirato Attirato dove? da un corvo che scopre avere tre occhi. Si riveglia di colpo e trova al suo capezzale Vecchia Nan
e il suo metalupoed Estate. Poco dopo entra Theon Greyjoy, che lo informache hanno visitedell'arrivo di visitatori al castello e che suo fratello Robb richiede la sua presenza. Ai rifiuti di Bran, che nonvuolevorrebbe vedere nessuno, Theon ricorda che non ha scelta in quanto ora che non c'è Lord Eddard, èRobb è il Lord di Grande Inverno, e ordina quindi a Hodor di portare Bran nella Sala Grande.
Robb Stark riceve Tyrion Lannister e Yoren, mostrandosi cortese verso Yoren
,ma astioso verso il Folletto, chegli ricorda che potrebbe imparare lea sua volta gli fa notare la mancanza di buone maniere. Nella sala entrano Theon, Hodor e Bran, e Tyrion, vedendo il bambino, rimane sorpreso nel vedere confermate le voci della sua sopravvivenza. Gli chiede se ricorda qualcosa della caduta, ma Maestro Luwin gli risponde che Bran nonricordariesce a ricordare nulla. Robba questo puntochiede il motivo della visita e Tyrion, chiedendo a Bran se gli piaccia cavalcare, gli regala il progetto di una sella chesi possa adattare alla sua nuovautilizzabile anche nella sua condizione. Robb,dopo gli inizialisuperati i precedenti dubbi, offre ospitalità a Tyrion, il quale peròlarifiuta.
Prima che il Folletto lasci il castello
,Theon gli consiglia la compagnia di Ros, e Tyrion,di rimando gli chiede dove sia Lady Stark,ma non crede allasenza lasciarsi convincedere dalla risposta di circostanza che Theon gli da. Sentendolo parlare come un sottoposto, durante la chiacchierata ricorda sarcasticamente al ragazzo la rivolta fallita del padre facendogli notare il suo asservimento verso gli Stark.
Up.
Scusate, ma non ho ben capito che dovrei fare ore
Due domande:
1) si discute di volta in volta, o si aspetta tutto e poi si procede?
2) discussione: dico quale mi piace di più tra le due versioni corrette e eventualmente cosa cambierei ripartendo da quelle?
Scusate ancora, ma non spendo bene che fare, almeno questa prima volta, vi devo chiedere un pò di cose xD
Dunque, l'idea è prendere l'ultima versione postata e emendarla a tua volta. Quando il pezzo è abbastanza consolidato si aggiunge il passaggio successivo al testo.
Nel caso specifico dovresti quindi partire dalla mia versione e effettuare correzioni su quella.
{{Puntata
| Immagine = Screen01x04
| Direzione = Brian Kirk
}}
Bran Stark sogna di essere nel cortile di Grande Inverno intento ad esercitarsi nel tiro con l'arco, quando viene attirato Attirato dove?---> qui: http://i58.tinypic.com/2gyd40k.jpg prima si posa su un attrezzo in cortile, poi su un cavallo o simile in bronzo posto all'ingresso di questa galleria? Corridoio? da un corvo che scopre avere tre occhi. Si risveglia di colpo e trova al suo capezzale la (è corretto dire la Vecchia Nan o è retaggio del modo di dire errato delle mie zone di mettere gli articoli determinativi davanti ai nomi?
" />Vecchia Nan e il suo metalupo
ed Estate(qui non metterei il nome, perchè non è stato ancora detto e mi ricordo che la decisione del nome è legata a qualcosa che avverrà più avanti..adesso mi viene il dubbio che mi stia confondendo con il libro, visiono e poi vi dico) . Poco dopo entra Theon Greyjoy, che lo informa dell'arrivo di visitatori al castello e che suo fratello Robb richiede la sua presenza. Ai rifiuti di Bran, che non vorrebbe vedere nessuno, Theon ricorda che non ha scelta in quanto ora che non c'è Lord Eddard, è Robbèil Lord di Grande Inverno,e ordina quindi a Hodor di portare Bran nella Sala Grande.
Robb Stark riceve Tyrion Lannister e Yoren, mostrandosi cortese verso
Yorenil Guardiano della Notte, ma astioso verso il Folletto, che a sua volta gli fa notare la mancanza di buone maniere. Nella sala entrano Theon, Hodor e Bran, e Tyrion, vedendo il bambino, rimane sorpreso nel vedere confermate le voci della sua sopravvivenza. Gli chiede se ricorda qualcosa della caduta, ma Maestro Luwin gli risponde che Bran non riesce a ricordare nulla. Robb chiede il motivo della visita e Tyrion, chiedendo a Bran se gli piaccia cavalcare, gli regala il progetto di una sellacheutilizzabile anche nella sua condizione. Robb, superati i precedenti dubbi, offre ospitalità a Tyrion, il quale però rifiuta.
Prima che il Folletto lasci il castello, Theon gli consiglia la compagnia di Ros;
eTyrion di rimando gli chiede dove sia Lady Stark, senza lasciarsi convincere dalla risposta di circostanzache Theon glidatagli dal ragazzo. Sentendolo parlare come un sottoposto, durante la chiacchierata ricorda sarcasticamente al ragazzoTheon la rivolta fallita del padre facendogli notare il suo asservimento (abbiamo un modo diverso di dire "facendogli notare? Lo abbiamo già inserito nel paragrafetto precedente) verso gli Stark.
Vado a pranzo, continuo dopo " />
Fondatrice dei Comitati
Dunque, l'idea è prendere l'ultima versione postata e emendarla a tua volta. Quando il pezzo è abbastanza consolidato si aggiunge il passaggio successivo al testo.
Nel caso specifico dovresti quindi partire dalla mia versione e effettuare correzioni su quella.
Ho letto solo ora, comunque ora ho capito
Bran Stark sogna di essere nel cortile di Grande Inverno intento ad esercitarsi nel tiro con l'arco, quando viene attirato Attirato dove?---> io non specìficherei troppo qui da un corvo che scopre avere tre occhi. Si risveglia di colpo e trova al suo capezzale la (visto che c'è vecchia lo metterei anche il l'articolo) Vecchia Nan e il suo metalupo. Poco dopo entra Theon Greyjoy, che lo informa dell'arrivo di visitatori al castello e che suo fratello Robb richiede la sua presenza. Ai rifiuti di Bran, che non vorrebbe vedere nessuno, Theon ricorda che non ha scelta in quanto, ora che non c'è Lord Eddard, è Robb il Lord di Grande Inverno, e ordina quindi a Hodor di portare Bran nella Sala Grande. (però forse è troppo lunga questa frase e con troppe virgole)
Robb Stark riceve Tyrion Lannister e Yoren, mostrandosi cortese verso il Guardiano della Notte, ma astioso verso il Folletto, che a sua volta gli fa notare la mancanza di buone maniere. Nella sala entrano Theon, Hodor e Bran, e Tyrion, vedendo il bambino, rimane sorpreso nel vedere confermate le voci della sua sulla sopravvivenza (non mi piace molto come termine, ma non mi viene in mente altro xD) del bambino. Gli chiede se ricorda qualcosa della caduta, ma Maestro Luwin gli risponde che Bran non riesce a ricordare nulla. Robb chiede il motivo della visita e Tyrion, chiedendo a Bran se gli piaccia cavalcare, gli regala il progetto di una sella utilizzabile anche nella sua condizione. Robb,superati i precedenti dubbi, offre ospitalità a Tyrion, il quale però rifiuta.
Prima che il Folletto lasci il castello, Theon gli consiglia la compagnia di Ros; Tyrion di rimando gli chiede dove sia Lady Stark, senza lasciarsi convincere dalla risposta di circostanza datagli dal ragazzo. Sentendolo parlare come un sottoposto, durante la chiacchierata ricorda sarcasticamente a Theon la rivolta fallita del padre facendogli notare il suo asservimento (abbiamo un modo diverso di dire "facendogli notare? ---> non mi viene in mente, per me va bene anche così però) verso gli Stark.
Solo un paio di correzioni:
Bran Stark sogna di essere nel cortile di Grande Inverno intento ad esercitarsi nel tiro con l'arco, quando viene attirato Attirato dove? ---> io non specìficherei troppo qui --> Però attirato fa venire voglia di sapere dove... potrebbero essere le cripte? da un corvo che scopre avere tre occhi. Si risveglia di colpo e trova al suo capezzale la Vecchia Nan e il suo metalupo. Poco dopo entra Theon Greyjoy, che lo informa dell'arrivo di visitatori al castello e che suo fratello Robb richiede la sua presenza. Ai rifiuti di Bran
, che non vorrebbe vedere nessuno,Theon ricorda che non ha scelta in quanto, ora che non c'è Lord Eddard, è Robb il Lord di Grande Inverno, e ordina quindi a Hodor di portare Bran nella Sala Grande.
Robb Stark riceve Tyrion Lannister e Yoren, mostrandosi cortese verso il Guardiano della Notte, ma astioso verso il Folletto, che a sua volta gli fa notare la mancanza di buone maniere. Nella sala entrano Theon, Hodor e Bran, e Tyrion rimane sorpreso nel vedere confermate le voci sulla sopravvivenza del bambino. Gli chiede se ricorda qualcosa della caduta, ma Maestro Luwin gli risponde che Bran non riesce a ricordare nulla. Robb chiede il motivo della visita e Tyrion, chiedendo a Bran se gli piaccia cavalcare, gli regala il progetto di una sella utilizzabile anche nella sua condizione. Robb,superati i precedenti dubbi, offre ospitalità a Tyrion, il quale però rifiuta.
Prima che il Folletto lasci il castello, Theon gli consiglia la compagnia di Ros; Tyrion di rimando gli chiede dove sia Lady Stark, senza lasciarsi convincere dalla risposta di circostanza datagli dal ragazzo. Sentendolo parlare come un sottoposto, durante la chiacchierata ricorda sarcasticamente a Theon la rivolta fallita del padre facendogli notare il suo asservimento verso gli Stark.