Mi rendo finalmente conto di non aver provveduto a farlo prima, pertanto è bene porre rimedio perchè "Quel che val la pena di fare va fatto bene" cit.
Dunque per prima cosa un caloroso saluto a tutti: mi chiamo Luca, mi sono avvicinato al Mondo delle Cronache grazie alle pressioni di svariata natura esercitate da una mia amica, che ora è diventata qualcosa di più " /> , che ai tempi fu così gentile da prestarmi il primo libro. Nonostante le avessi promesso di leggerlo con rapidità, il suddetto volume finì per essere ricoperto dai troppi libri che si ammucchiano sempre copiosi sulla mia scrivania, rimanendo sepolto dagli altri libri e dalla polvere. Purtroppo fu solo dopo aver visto la prima stagione della serie TV che finalmente mi convinsi ad iniziare la lettura di quest'opera monumentale che, nell'ambito fantasy, considero seconda sola a quanto scritto da Tolkien.
Inutile dire che come spesso capita ai convertiti ho finito per esserne più entusiasta dalla mia attuale lady, che apprezza si le Cronache ma senza il mio trasporto da neofita. Vi leggo da un po' di tempo e ho trovato il forum ricco di spunti interessanti e affascinanti e perciò ho deciso di registrarmi.
Altre info su di me
Gioco a calcio e sono un tifossimo di FC Internazionale. Sono un appassionato cultore della storia militare (armi, mezzi, battaglie, condottieri), ma oserei dire della Storia in genere. Sono un collezionista di soldatini di piombo delle varie epoche, dai romani alla seconda guerra mondiale, passando per l'età napoleonica, anche se mi manca una collezione di cavalieri medioevali (urge provvedere). Colleziono anche modellini di aerei e di carri armati; in passato sono stato un (mediocre) modellista, ma ora il maggior senno dato dall'età o forse il minor tempo da posso dedicarcvi mi hanno costretto a rinunciare. Il mio libro preferito è il Silmarillion (nessuno avrebbe potuto scrivere di più o di meglio). Adoro i gialli di Agatha Christie. Tra le serie, sono un grande fan di Supernatural, Doctor Who, Streghe e de La Spada della Verità (mi sono ripromesso di leggere i libri). Sono un grande appassionato di film, in particolare di quelli di guerra e di azione. Tra i giochi sono un grande appassionato di GTA, della serie Rome Total War, CoD e Battlefield 4. Il mio motto personale è "Con l'animo che vince ogni battaglia".
Dovrei aver detto tutto quello che era impossibile omettere. Ringrazio sentitamente chi vorrà sorbirsi tuto il papocchio.
Benvenuto sulla Barriera Luca! Innanzitutto un plauso alla tua lady che ti ha iniziato alla lettura delle Cronache Avendo iniziato da relativamente poco la lettura (un paio d'anni fa) mi ricordo benissimo l'entusiasmo che avevo, la voglia di leggere il capitolo successivo sperando che fosse di uno dei miei beniamini, lo stupore per i colpi di scena inaspettati... E' ancora così ovviamente, ma da novellina era tutta un'altra cosa!
PS Dichiarandoti fan di Supernatural hai già guadagnato 1000 punti per me "> Adoro i fratelli di Winchester!
E ora, anche se hai già postato in giro per il forum, ecco per te il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politica non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
">
PPS come da regolamento, modifico il titolo del topic.
Benvenuto, Sire.
Quella parola scritta colorata è davvero brutta " />
Ma passiamoci sopra...e benvenuto!! " />
Benvenuto tra noi Luca e un saluto a distanza alla tua Lady. Citando la zia Agatha già noto che abbiamo qualcosa in comune ^^
Alzo i calici per te " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuto nostro Re! E viva Agatha Christie!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Benvenuto " />
Benvenuto " />
Benvenuto omonimo in minuscolo
concordo con albert sulla parola orripilante(vade retro inter!) ma ti perdono solo perchè sei appassionato di Martin
Delle dritte te le ho già date il resto suppliranno persone più esperte di me,come te son qui da poco ma come avrai potuto constatare il forum è ricco e vasto e sempre pieno di discussioni cangianti e interessanti:)
Spero tu ti possa divertire ma attento...L'inverno sta arrivando!
Benvenuto!
grazie a tutti per il benvenuto ! Vedremo se riuscirò a convincere la mia lady ad iscriversi anche lei al Forum !
@ S.A.R. Re del Nord e Albert : ma non sarete mica entrambi bbilanelli, vero ??? " />" />" />
Io tifo la prima squadra di Milano, i miei colori sono il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!! xD
Alla tua cugino " />
Io tifo la prima squadra di Milano, i miei colori sono il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!! xD
Alla tua cugino " />
Ah si ? Vorrà dire che controllerò su Wiki l'esistenza di questa fantomatica squadra... " /> Mi unisco volentieri " />
Benvenuto!! " /> tanti gusti in comune, a parte la fede calcistica... come Albert, anch'io tifo per i Rossoneri: i Targaryen del calcio!
Smorzate l'allegria ragazzi,io tifo la squadra con i colori del tempio dei mille volti a bravoos
Bianco e nero! =P
...e arrivò il coro di "LADRI"...