Finalmente è iniziata la nuova stagione " /> Inizio e fine perfetti, nel mezzo l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata la "discussione" tra Cersei e Jaime, il resto abbastanza buono, non ci si poteva aspettare di più, anche considerando che il "bello" dovrebbe iniziare nella prossima puntata, quoto in pieno chi dice che le scene esplicite devono esserci per forza (mi riferisco a Oberyn), è quasi impossibile sottintendere certe cose in una serie Tv, quindi giusto così; il Top ovviamente è stato il finale, come dicevo prima perfetto (:
Ora una domanda, sbaglio o l'episodio è durato (anche se leggermente) più del solito? o è stata solo una mia impressione? se si, tutti gli episodi avranno una durata maggiore rispetto al passato?
Riguardo i fiori di Daario lo so che sembra una sciocchezza senza senso ma:
A) bisognava rimarcare che quello fosse Daario (essendo estremamente diverso dal precedente)
B) se ricordo bene nei libri Dany spesso dice che durante la cavalcata lui le portasse dei fiori con la scusa di descriverle il tipo di paesaggio.
C) bisogna introdurre la loro infatuazione in qualche modo, sempre per il discorso che nelle serie TV bisogna essere espliciti.
Mm... avevo rimosso questo particolare dai libri, hai ragione! Però vederlo esplicitato e un po' buttato così non lascia una bella impressione...
No è brutto, è vero, anche perchè, INCREDIBILE, questo Daario è peggio del precedente.
Ma mi metto nei panni degli sceneggiatori, devono inserire in una stagione solo la presa di Meereen... devono gonfiare le scene di filler assolutamente e il personaggio di Daario non aiuta per niente.Riguardo la descrizione fisica, magari doveva essere più esotico ma non blu... blu sarebbe stato una macchietta assurda.
Magari qualcuno lo ha già fatto notare, ma vogliamo parlare di Sansa che mangia il pasticcio di piccioni? Stavo rotolando a terra dalle risate " />
Alcuni dettagli non mi sono piaciuti, tipo Verme Grigio che fa gli occhi dolci a Missandei, ma sono stato entusiasta di Pedro Pascal. Non mi convinceva come Oberyn, ma nella scena della rissa con gli uomini dei Lannister stavo per fare una standing ovation da solo. Ottima scelta, anche se non ha i capelli lunghi.
Avete notato che citano due volte l'età di Jaime, aumentandola di parecchio (lo danno 40enne quando credo che nei libri ne abbia a malapena 35). Si vede che stanno mettendo già le mani avanti a giustificare l'età dei personaggi, non mi stupirei se a breve aumentassero l'età di qualche bimbo Stark, per giustificare la crescita di Maise e Isaac.
-Bruti e Jon: i Thenn sono ben realizzati, e il fatto che abbiano punito i confratelli da Craster (credo fossero loro) mi fa pensare che Grenn ce lo siamo giocati. Kit approvato in pieno durante la sua spiegazione alla combriccola Thorne-Slynt e al buon Aemon, che ha ripetuto una cosa sacrosanta detta anche da lord Mormont nella 1x10.
I Thenn provenivano da sud, lo dice pure Tormund, quindi credo che abbiano assalito semplicemente un villaggio. E poi in uno dei trailer si vedeva Rast, quindi credo che non abbiano toccato i GdN al castello di Craster, vedremo cosa inventeranno per loro.
Appena finito di vedere la puntata. Beh mi è piaciuta molto " />
L'epilogo è stato grandioso. La faccia, l'espressione di soddisfazione di Tywin è stata epica! Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca vedere la fine di Ghiaccio, devo ammetterlo...ma ha reso bene il pensiero e la convinzione di Tywin di aver annientato gli Stark (ah, che ti aspetta dopo papone! " />)
Pedro Pascal secondo me è azzeccatissimo come Vipera Rossa (anche senza capelli lunghi), come anche Ellaria.
Mi sono piaciute un sacco le scene riguardanti l'arrivo dei dorniani e quelle del bordello. Belle belle.
Quando ho visto i Thenn ho detto "e adesso questi chi sono??", un po' inquietanti nel vederli, ma ci stanno tutti.
Concordo con il dire che il Daario di adesso è troppo normale, sembra la versione più giovane di Bronn! La butto là... se gli dipingessero la barba con la tinta nera con i riflessi blu???? Ci potrebbe stare dai.... " />" />" />" />" />
Dopo questa, mi ritiro, nell'attesa della prossima puntata " />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Appena finito di vedere la puntata. Beh mi è piaciuta molto " />
L'epilogo è stato grandioso. La faccia, l'espressione di soddisfazione di Tywin è stata epica! Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca vedere la fine di Ghiaccio, devo ammetterlo...
a chi lo dici LadyE, ero talmente ansioso dell'inizio di questa puntata.. poi vedo ghiaccio, ciò che succede.. unica nota positiva, la canzone triste in sottofondo mentre mettono fine alla povera spada di ned, rain of castamere.
per il resto secondo me è stata una puntata scialba... jon snow ha recitato in appena 5 minuti, dany non ha fatto niente di che. almeno jamie si è visto parecchio (quanti di voi hanno provato l'irresistibile impulso a muovere le dita della mano, quando il fabbro prese la mano d'oro e gliela posizionò sul moncherino? XD)
nota positiva per arya.. positiva perchè ha vivacizzato la puntata, ma... dov'è finita quella ragazzina che si allenava a "danzare" con le spade? cos'è questo spirito vendicativo? nessun ripensamento, fredda come un assassino...
Dopo una luuunga attesa, finalmente la prima puntata!
Devo dire che l'astinenza me l'ha fatta apprezzare ancora di più, mi è piaciuto praticamente tutto!
In particolare ho notato certe frasi uscite da alcuni personaggi che "anticipano", ovviamente in modo implicito, quello che poi succederà, per esempio, quando Tywin e Jaimie parlano, e Jaimie dice che il re è sempre in pericolo, e Tywin che non si aspetta di tornare a casa a Castel Granito prima di morire, o quando, come è stato già detto, Tyrion parla di Catelyn, definendola "feroce": come se gli sceneggiatori volessero "giocare" con chi ha letto i libri, e questa cosa mi è piaciuta tantissimo!
Per il resto sono d'accordo con quello che avete già scritto in tanti, bellissime la prima e l'ultima parte; un pò poco incisivo il dialogo tra Jaimie e Tywin; esagerati Oberyn ed Ellaria, anche se sono lo stesso stati convincenti; belle le scene su al nord e di Dany, a parte Daario in modalità corteggiamento, che non mi sembra molto in linea con il personaggio, descritto come più spregiudicato e malizioso e non uno da mazzolino di fiorellini.
Magari qualcuno lo ha già fatto notare, ma vogliamo parlare di Sansa che mangia il pasticcio di piccioni? Stavo rotolando a terra dalle risate " />.
Si è veroo
E vogliamo parlare d Jaime che fa "ciao ciao" a Cercei con la mano finta? :)
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Si è verooMagari qualcuno lo ha già fatto notare, ma vogliamo parlare di Sansa che mangia il pasticcio di piccioni? Stavo rotolando a terra dalle risate " />.
E vogliamo parlare d Jaime che fa "ciao ciao" a Cercei con la mano finta? :)
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
ahahahahaha stupendo " />
-Bruti e Jon: i Thenn sono ben realizzati, e il fatto che abbiano punito i confratelli da Craster (credo fossero loro) mi fa pensare che Grenn ce lo siamo giocati. Kit approvato in pieno durante la sua spiegazione alla combriccola Thorne-Slynt e al buon Aemon, che ha ripetuto una cosa sacrosanta detta anche da lord Mormont nella 1x10.
I Thenn provenivano da sud, lo dice pure Tormund, quindi credo che abbiano assalito semplicemente un villaggio. E poi in uno dei trailer si vedeva Rast, quindi credo che non abbiano toccato i GdN al castello di Craster, vedremo cosa inventeranno per loro.
Vero, però il maknar diceva "carne di corvo"...quindi magari si sono imbattuti in qualche Guardiano tra quelli. Staremo a vedere.
Comunque il fatto che lascino indizi qua e là (pasticcio di piccione di Sansa, Tywin che parla di non vedere più Castel Granito, Jaime che afferma che il re è sempre in pericolo, la questione Catelyn e molto altro) mi piace! Ora non resta che introdurre Bran, Stannis e compagnia bella...
Una cosa che non ho capito: Cosa ha chiesto di fare Cersei a Qyburn? Forse vuole farsi rendere sterile per non sposare Loras???
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah dimenticavo la chicca di Joffrey che sfogliando il libro della Guardia reale, nomina Dunk e le quattro pagine a lui dedicate <3
Daenerys Armada
Una cosa che non ho capito: Cosa ha chiesto di fare Cersei a Qyburn? Forse vuole farsi rendere sterile per non sposare Loras???
Me lo chiedevo anch'io. Ho pensato inizialmente una cosa assurda, ovvero che fosse andata a letto con qualcuno (Lancel? Ma no, Lancel è mezzo morto e sta per diventare credente xD) e abbia chiesto il tè della luna.
Finita di vedere adesso, sono ancora in visibilio per l'ultima scena (ma me lo aspettavo, dopo aver sbirciato commenti qua e là). Doppio urrà per Arya e il Mastino, sono di parte ma son stati magnifici tutti e due " />
La puntata mi è piaciuta tutta, ho incredibilmente apprezzato molto Kit Harington, stavolta era veramente Jon Snow. Aemon da manuale, adoro quell'attore.
Oberyn non delude, ha la dose giusta di strafottenza. Su Daario, concordo che così sia un po' troppo normalizzato, anche se continuo a ritenere un bene il recast perchè quel biondone boccoluto non lo potevo vedere.
Io facevo più l'esempio con gli indiani, ma andrebbero bene anche i turbanti dei turchi, i colori dei Maya, etc.... ma comunque se vogliono togliere la barba blu, che può non piacere ma è un tratto caratterizzante di Daario, allora dovrebbero sostituirla con qualche altro dettaglio o comportamento, mente Daario mi pare una persona abbastanza ordinaria per lo standard di GOT (e questo vale sia per questo che per quello di prima).
Ma anche più banalmente, sarebbe bastato scegliere un attore di origine indiane (quanto sarebbe stato perfetto Naveen Andrews, tamarro al punto giusto per questo personaggio)
nota positiva per arya.. positiva perchè ha vivacizzato la puntata, ma... dov'è finita quella ragazzina che si allenava a "danzare" con le spade? cos'è questo spirito vendicativo? nessun ripensamento, fredda come un assassino...
Non so se hai letto i libri, ma la trasformazione da ragazzina che si allena a danzare a freddo assassino è esattamente il fulcro del personaggio di Arya
p.s. unica nota per me davvero fuori luogo, più dei fiori di Daario che comunque rispecchiano quello che è scritto nei libri, è la cavolata di Verme Grigio "in love". Spero non calchino troppo su questa col proseguire della storia " />
Non so se hai letto i libri, ma la trasformazione da ragazzina che si allena a danzare a freddo assassino è esattamente il fulcro del personaggio di Arya
sono in fase di lettura sto quasi per finire il trono di spade.. sono ancora un figlio dell'estate XD