Entra Registrati
ASOS - Sangue di lupo
L di lord baileys
creato il 14 febbraio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 13:15 Autore

Non so se qualcuno in quest immensità di forum l ha fatto gia fatto notare ma l unico dei figli stark fino ad ora morto è quello nato ( almeno da come ho capito io) lontano da grande inverno .inoltre stavo pensando alle affinità tra ognuno degli stark e il proprio lupo/lupa.al difuori di sansa e la sua lady (deceduta prima di averla vista all opera) tutti gli altri sembrano avere molto della personalità del proprio padrone e viceversa.vedasi rickon col suo cagnaccio .vento grigio sembra fare esattamente ciò che vuole rrobb.cosi pure estate e nymeria..il mio dubbio è su spettro che a mio parere sembra saperla lunga.....trova qua trova di la....salva jon e il comandante....poi a momenti se ne va e sembra molto indipendente ..in particolare quando jon vorrebbe andare a sud. ( mi riferisco al libro non alla serie tv) sembra quasi tardare apposta , quasi voglia che lui resti li.non è che qualcuno lo guida? Inoltre .dato che bran ha dati poteri.e che pure rickon sembra averli e da qualcuno li ha sicuramente appresi....non potrebbe essere che eddard sia in qualche modo ancora in giro? magari come albero?!?

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 14:30

che intendi con "l'unico Stark morto è quello nato lontano da Grande Inverno"?

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 22:08 Autore

L unico dei "giovani stark"(mi correggo) morto è robb.che da quanto mi risulta non è nato a grande inverno e non so se melo sono perso ma è molto legato a vento grigio ma non ha manifestato la peculiarità di essere metamorfo come invece i due fratelli.per le sorelle non è dato sapere dato che sene separano troppo presto nella storia.anche se forse arya stark potrebbe in effetti avere tali doti .doti che presumo in bran siano particolarmente sviluppate data la disabilità fisica e il periodo di "coma "seguente la caduta. rickon forse dato che a 4 anni si trova a crescere praticamente senza madre e padre e sempre col suo lupo credo che sia pure comprensibile. jon ha i suoi motivi dati i conflitti interiori.ora i miei dubbi vanno su eddard che si porta dentro un segreto da 16 anni...si trova lontano da casa e rischia seriamente la vita.specie nelle ultime settimane (nel libro infatti la prigionia non dura affatto qualche giorno...e ne esce tuttaltro che in forze..) dunque ppotrebbela sua anima avere trovato altro incolucro?! Dato che se qualcuno in famiglia recava il sangue dei primi uomini tra lui e cat sicuramente è da lui che la prole ha preso.un piccolo indizio (riferimento al libro) me lo da il fatto che quando jon incontra igritte e ne uccide i due compagni si sembra capire che uno dei due entra dentro il rapace che in seguito lo attaccherà al viso.quindi se un bruto può farlo...perché non eddard? Magari non è ancora capace di controllare il corpo occupato ma potrebbe in qualche modo non essere fuori dai giochi

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 23:03

Io credo che anche Robb era un metamorfo, si dice che lui e Vento Grigio in Guerra erano come un tutt'uno!!

Non ne abbiamo la conferma perchè non abbiamo un PoV di Robb purtroppo...

Su Ned, dubito che stia vivendo in un albero o in qualche altra cosa...magari era capace di metamorfizzarsi, ma per quello che sappiamo non abbastanza da trasferirsi in punto di morte

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 23:15

Non ricordo più. Il pov di Ned c'è nella sua morte?

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2014 23:36

No abbiamo il POV di Arya che racconta tutto

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 0:50

L'idea di per se è affascinante, anche se mi lascia un po' scettico: perché Ned si legherebbe (anche involontariamente) a Spettro e non ad un altro metalupo? In ogni caso, c'è qualche riscontro nei libri?

Sarebbe comunque molto affascinante!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D
Daughter of Winterfell
Confratello
Utente
146 messaggi
Daughter of Winterfell
Confratello

D

Utente
146 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 10:42

Sarebbe interessante la tua idea di Ned...ma non so se la vorrei vedere attuata. Nel senso...gli Stark, tutti, iniziano un vero e proprio inferno dopo la sua morte. Conoscendo Ned, se fosse sopravvissuto in qualche forma, avrebbe fatto di tutto per evitare queste catastrofi. Non mi piace l'idea di lui che sopravvive solo per quel segreto, mentre i suoi figli e sua moglie fanno la fine che fanno.

Per Sansa-Lady, non cadrò in spoiler (da cellulare non me li fa segnare), ma in un certo senso anche Sansa "muore"...in senso metaforico.

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 12:09

L unico dei "giovani stark"(mi correggo) morto è robb.che da quanto mi risulta non è nato a grande inverno

Robb è nato a Grande Inverno, come tutti gli altri Stark. Jon Snow non è nato a Grande Inverno, ma vi è stato portato da Ned alla fine della guerra.

Per quanto riguarda il resto non mi sbilancerei troppo sul metamorfismo di tutti gli Stark...su Robb/Vento Grigio, Sansa/Lady e Rickon/Cagnaccio non sappiamo molto. Jon, Arya e Bran sono sicuramente metamorfi, ma non so quanto consapevoli di esserlo. Che poi Ned continui a vivere, in forma di albero o in uno dei metalupi, mi sembra proprio da "fanta-Cronache".

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 12:17 Autore

No no.robb è nato a delta delle acque....questo è sicuro

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 12:59

No no.robb è nato a delta delle acque....questo è sicuro

Robb è nato a Delta delle Acque? Io ricordo distintamente un POV di Cat in cui esprimeva tutta la sua rabbia al pensiero di Ned che se la spassava con chissà chi, generando Jon, proprio mentre lei partoriva Robb a Grande Inverno...

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 13:12 Autore

Inoltre su robb non ho ben capito se lo fosse o meno perché potrebbe benissimo essere che avendolo accudito da cucciolo e probabilmente addestrato in altro modo essi siano legati diversamente e che vento grigio esegua gli ordini di robb molto piu di quanto fanno gli altri lupi.per quanto riguarda rickon invece ricordo bran nel corpo di estate correre durante le notti e riferirsi a cagnaccio come suo fratello .il che mi fa pensare che forse anche rickon faccia i sogni del lupo ma magari dato che ha 4 anni e che è un po abbandonato a se stesso o non ci fanno molto caso o viene passato come fantasia di un infante .non dimentichiamo che pure quando bran cerca di spiegare i suoi sogni a maestro luwin questo liquida il tutto come fantasie appunto. Però guarda caso alla morte di eddard tutti e due lo sognano giù nelle cripte...

Poi vorrei dire solo che non credo che eddard guidi spettro (magari qualcun altro lo fa, forse colui che si presenta come il corvo con 3 occhi dei sogni di bran o qualcun altro ) ma non penso che il lupacchiotto sia cosi casualmente sempre nel posto giusto nel momento giusto o che riesca a fiutare le cose sepolte sotto la neve chissà da quanto tempo solo perché è un metalupo.inoltre uno dei primi sogni di jon (già oltre la barriera ) gli mostra i bruti radunarsi in una valle....sarà ma secondo me qualcuno vuole che sappia.

E per quanto riguarda il povero eddard io credo che un anima cosi tormentata come la sua un po per via di jon , di lyanna e il suo fantomatico giuramento e per cat e i figli se esso avesse avuto un qualche potere avrebbe potuto manifestarsi migrando chilo sa magari in uno dei suoi alberi diga di grande inverno (SOLO LI LUI SI SENTIVA VERAMENTE A CASA ) e non avendo avuto alcuna preparazione magari vi è intrappolato .poi magari e sicuramente è una cag... ma chi lo può dire von certessa?

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 13:21 Autore

Guarda io ricordo e se non erro dovrebbe essere il secondo libro quando cat si reca a delta delle acque la prima volta (robb è appena sceso in guerra) di come lui sia nato li .eddard e lei si sono in fondo sposati perché lei era promessa a suo fratello brandon il quale è poi morto quindi in sostanza all inizio non credo che il loro fosse un grande amore (col tempo poi certo lo è diventato) ma robb è nato li perché gli eventi sono stati molto veloci .in fondo nell arco di 9 mesi son successe molte cose , partendo dal rapimento di lyanna fino agli eventi della torre della gioia e il ritorno di eddard a casa con jon(E TRA LUI E ROBB SIAMO PIU O MENO LA COI TEMPI ). ma date le distanze era in fondo assurdo spostarsi da delta delle acque per andare a partorire a grande inverno dove era una straniera.per gli altri figli ovviamente era un altro tempo .

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2014 14:24

Se non mi sbaglio Robb è nato a Delta delle Acque

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2014 0:37

Sono andato a ricontrollare, e avete effettivamente ragione. Robb é nato a Delta delle Acque. Perdonatemi, ma la memoria fa cilecca, ho iniziato a leggere le Cronache 10 anni fa, quasi, e molte cose mi sfuggono, dovendoci pensare su due piedi. In ogni caso non ritengo questo un argomento molto decisivo, ai fini della trama. Robb e Ned sono morti e sepolti, e non torneranno.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE