rettifica: Jon non è uno Stark e non è nato a Grande Inverno
rettifica: Jon non è uno Stark e non è nato a Grande Inverno
Aspettiamo a dire che Jon non è uno Stark. Attualmente (e paradossalmente) è più concreta la teoria del complotto piuttosto che la scarsa quantità di indizi che Martin ha seminato qua e là sull'origine del buon vecchio Snow.
Arya come Bran non è un metamorfo limitato ai meta-lupi ma a più specie animali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me Jon in realtá è il figlio di Rhaegar Targaryen quindi nonlo considero un vero e proprio Stark ma un protetto di quest'ultimi.
Riguardo alla faccenda di essere un metamorfo secondo me se Jon allenasse un po' il suo "talento" sono sicuro che sarebbe in grado di entrare nel corpo di altre persone e animali come Arya e Bran
Secondo me Jon in realtá è il figlio di Rhaegar Targaryen quindi nonlo considero un vero e proprio Stark ma un protetto di quest'ultimi.
Riguardo alla faccenda di essere un metamorfo secondo me se Jon allenasse un po' il suo "talento" sono sicuro che sarebbe in grado di entrare nel corpo di altre persone e animali come Arya e Bran
come dice chiaramente Edd Stark, è sangue del suo sangue (probabilmente figlio di Lyanna e Rhaegar) ... come tale, avendo sangue di lupo, potrebbe essere tranquillamente metamorfo, in fin dei conti lui è il primo a capire che la cucciolata di metalupi non è stata trovata da loro per puro caso ... è anche l'unico ad accorgersi che c'è un sesto metalupo nascosto nella neve ...
Se la teoria R+L è vera, e jon è un metamorfo (apparte che non capisco perché parlate di metamorfi "limitati" ai lupi), jon potrebbe entrare tamarramente in un drago?? " />
Se la teoria R+L è vera, e jon è un metamorfo (apparte che non capisco perché parlate di metamorfi "limitati" ai lupi), jon potrebbe entrare tamarramente in un drago??
" />
Credo di si basta solo che faccia un po' pratica come hanno fatto Arya e Bran
Dubito che i draghi si pieghino ad un metamorfo. Insomma, i Targaryen li cavalcavano, ma Jon che prende possesso di un drago mi sembra decisamente eccessivo. Sono bestie troppo potenti, piene di magia.
Dubito che i draghi si pieghino ad un metamorfo. Insomma, i Targaryen li cavalcavano, ma Jon che prende possesso di un drago mi sembra decisamente eccessivo. Sono bestie troppo potenti, piene di magia.
Beh, in effetti hai ragione però credo che se Jon riuscisse a instaurare un rapporto con quest'ultimi credo che si potrebbe anche fare
Io prendevo un pò per il ... Anzi spero che non accada questa cosa, poiché la storia si appiattirebbe troppo sul metamorfismo. Sarebbe quello il segreto per controllare i drago? No per carità. E poi A e D che non sono metamorfi? Noo lo zio ci salvi da ciò
Credo che in ogni caso se riesce a instaurare un rapporto con i draghi potrebbe anche entrarci anche se non credo che succederá riguardo ai Targaryen mi sembra che i valiriani controllassero i draghi con dei riti magici e con degli incantesimi quindi non riesco a capire come facciano a controllarli
Nessuno ricorda varamyr 6 pelli qui? SPOILER ADWD
Ricordo il suo pov. Quello in cui alla fine muore e nel quale racconta tratti della sua storia. Dagli inizi alle molte morti.e riguardo a Jon Snow dice che il ragazzo è forte ma non ha ancora accettato ciò che è e nessuno gli ha insegnato. Ma lui stesso da bambino praticamente muore dentro il corpo del suo cane...da quel capitolo in poi..io sinceramente il metamorfismo lo vedo assai importante nella storia.e se ci riusciva lui da bambino ..gli Stark potrebbero saltar fuori si nuovo prima o poi.e poi se effettivamente Jon fosse mezzo Stark e mezzo targ. .credo che il suo sangue sarebbe assai forte. Raro e forte. Intriso di magia
Metamorfo o no, i draghi sono tre, SPOILER ADWD
uno per Daenerys,uno per il primo figlio di Rhaegar, miracolosamente sopravvissuto e l'altro per Jon (?) che, presumibilmente, come Stark ha ascendenze metamorfiche e come Targaryen capacità di controllare i draghi. Che Jon sia figlio di Lyanna e Rhaegar in teoria non ci dovrebbero essere dubbi basti pensare al momento in cui Ned raggiunge la sorella che sta morendo per la febbre in un letto di sangue e Martin in più occasioni chiama il letto per il parto "di sangue". Ma forse, proprio perché molti hanno letto gli indizi in questo senso, magari Martin scompiglierà le carte in un lontano futuro.
SPOILER ADWD
Bran è l'unico a metamorfizzarsi in un'altra persona (glie lo dice bloodraven che prima non l'aveva mai fatto nessun altro) e per di più si tratta di una persona con il cervello molto semplice.
Che Ned possa essersi proiettato in un albero (più probabile) o altro alla sua morte, non ci avevo mai pensato, ma potrebbe essere. Ma se così fosse di Stark metamorfizzati, magari negli alberi, ce ne sarebbero in giro a vagoni, molti magari, col tempo, si saranno anche dimenticati chi erano.
Riguardo a Ned non mi risulta che avesse particolari poteri da metamorfo; certo il legame con gli alberi diga e gli antichi dei era forte, ma non credo ciò basti a trasferire la propria coscienza. Anche se fosse, in punto di morte è probabile che solo una parvenza di personalità raggiunga il nuovo ospite, non abbastanza per influire in maniera determinante su certi eventi.