E' disponibile da qualche tempo il Dvd che raccoglie la serie completa de:
Cronache della Guerra di Lodoss (Records of Lodoss War) con protagonisti il cavaliere libero Parn e l'elfa alta Deedlit.
Visto solo ora il thread!
Raccomandatatissimo! Tolkien in chiave nippo fantasy, colonna sonora strepitosa e character design di Nobuteru Yuki (quasi al suo massimo, massimo rappresentato, invece, da Escaflowne the Movie).
Un solo terrificante difetto (per me): chiaramente ispirato ai GdR, quindi più tolkienoide che tolkieniano.
concordo pienamente ho visto la sierie e mi e piaciuto tanto
Approposito!
Questa ristampa prelude alla pubblicazione de "Le Cronache dell'eroico cavaliere", ambientato circa dieci anni dopo i fatti narrati nella prima serie.
La versione Manga è stata pubblicata un paio di anni fa da Panini/Planet Manga.
esatto..peccato che nn sia riuscito a leggerla tutta per mancanza di fondi
Io so ke i dvd sono due!
Poi mi informerò meglio!
Cmq, io presi la serie in vhs quando uscì! Oppo bella!
Cmq, io presi la serie in vhs quando uscì! Oppo bella!
CONCORDO!!!
Polgara
il fumetto era carino chissa il dvd?!!
il fumetto era carino chissa il dvd?!!
Meglio!
Vi consiglio anche i romanzi! La serie OAV è tratta da quelli ma comprende solo una piccola parte degli eventi e salta molte vicende interessanti (e particolari fondamentali per meglio comprendere la psicologia dei personaggi).
Un unico avvertimento: sembra di leggere, a tratti, il riassunto di una sessione di D&D... ma l'origine è notoriamente quella!
W Lodoss!
Ciao
Riesumo quest antico topic per porre una domanda:
quante serie di anime hanno fatto di Record of Lodoss War?
Io pensavo fossero due, la prima originale e la Saga dei Cavalieri, ma poco fa mi è spuntata una tal miniserie "Legend of Crystania"...
Qualcuno sa per caso quante serie ci sono e magari come si pongono in ordine cronologico (non di uscita, ma all'interno dell'economia della saga) in maniera da non rovinarmi la visione? :mellow:
Avete qualche informazione in piú sul DVD?
Morny, se intendi quello di cui al topic, è un memorial box doppio dvd, edito da yamato, prezzo 49 evri, che contiene tutte le 13 puntate della serie "classica" :)
Cmq rivederlo adesso, a quasi quindici anni dalla prima uscita, è un po' triste... carino, ma grafica e animazioni sono curate al livello minimo sindacale, mentre la storia fa davvero acqua da tutte le parti... E' un bel gingillo da avere, e non mi pento di averlo comprato perchè contiene una parte di storia dell'animazione e di preziosi ricordi di adolescenza, ma purtroppo mostra anche quanto il tempo sia implacabile...
...e diciamocela tutta, cosa mi stupiva 15 anni fa era la grafica e il fatto che fosse uno dei pochi - o forse l'unico - cartone giapponese che mostrasse della fantasy all'occidentale, perchè dal punto di vista narrativo esistono saghe con oltre trent'anni sulle spalle che ancora si dimostrano competitive e perfette nella loro narrazione. Non so se Lodoss ambirà mai alla palma di "classico"... :D
Sai se siano uscite altre opere su DVD/VHS? Io ho alcuni fumetti e i romanzi, e a quanto ricordo la storia mi era piaciuta, anche se il fumetto sul passato del mondo era stato interrotto, da cui non ho mai potuto leggerne la storia :D