Entra Registrati
Lodoss War
A di Aegon Targaryen
creato il 23 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 22:36 Autore

E' disponibile da qualche tempo il Dvd che raccoglie la serie completa de:

Cronache della Guerra di Lodoss (Records of Lodoss War) con protagonisti il cavaliere libero Parn e l'elfa alta Deedlit.

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 17:14

Visto solo ora il thread!

Raccomandatatissimo! Tolkien in chiave nippo fantasy, colonna sonora strepitosa e character design di Nobuteru Yuki (quasi al suo massimo, massimo rappresentato, invece, da Escaflowne the Movie).

Un solo terrificante difetto (per me): chiaramente ispirato ai GdR, quindi più tolkienoide che tolkieniano.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 17:43

concordo pienamente ho visto la sierie e mi e piaciuto tanto ^_^

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 15:10

Approposito!

Questa ristampa prelude alla pubblicazione de "Le Cronache dell'eroico cavaliere", ambientato circa dieci anni dopo i fatti narrati nella prima serie.

La versione Manga è stata pubblicata un paio di anni fa da Panini/Planet Manga.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 18:20

esatto..peccato che nn sia riuscito a leggerla tutta per mancanza di fondi :unsure::(>_>^_^

L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2004 23:44
:unsure::lol::wub::wub: Devo comprarlo assolutamente già il fumetto era stupendo per non parlare di deedlit. Evviva forse me lo pijo al romics ora impiego il mio denaro in vinili da dj.

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 12:51

Io so ke i dvd sono due!

Poi mi informerò meglio!

Cmq, io presi la serie in vhs quando uscì! Oppo bella! :D:D:unsure::D:D

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 12:58
Cmq, io presi la serie in vhs quando uscì! Oppo bella! :D:D:unsure::D:D

CONCORDO!!! :D:D

Polgara

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 22:05

il fumetto era carino chissa il dvd?!!

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 9:46
il fumetto era carino chissa il dvd?!!

Meglio!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 17:15

Vi consiglio anche i romanzi! La serie OAV è tratta da quelli ma comprende solo una piccola parte degli eventi e salta molte vicende interessanti (e particolari fondamentali per meglio comprendere la psicologia dei personaggi).

Un unico avvertimento: sembra di leggere, a tratti, il riassunto di una sessione di D&D... ma l'origine è notoriamente quella!

W Lodoss!

Ciao :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 08 maggio 2006 10:36

Riesumo quest antico topic per porre una domanda:

quante serie di anime hanno fatto di Record of Lodoss War?

Io pensavo fossero due, la prima originale e la Saga dei Cavalieri, ma poco fa mi è spuntata una tal miniserie "Legend of Crystania"...

Qualcuno sa per caso quante serie ci sono e magari come si pongono in ordine cronologico (non di uscita, ma all'interno dell'economia della saga) in maniera da non rovinarmi la visione? :mellow:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 maggio 2006 17:05

Avete qualche informazione in piú sul DVD?

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 0:03

Morny, se intendi quello di cui al topic, è un memorial box doppio dvd, edito da yamato, prezzo 49 evri, che contiene tutte le 13 puntate della serie "classica" :)

Cmq rivederlo adesso, a quasi quindici anni dalla prima uscita, è un po' triste... carino, ma grafica e animazioni sono curate al livello minimo sindacale, mentre la storia fa davvero acqua da tutte le parti... E' un bel gingillo da avere, e non mi pento di averlo comprato perchè contiene una parte di storia dell'animazione e di preziosi ricordi di adolescenza, ma purtroppo mostra anche quanto il tempo sia implacabile...

...e diciamocela tutta, cosa mi stupiva 15 anni fa era la grafica e il fatto che fosse uno dei pochi - o forse l'unico - cartone giapponese che mostrasse della fantasy all'occidentale, perchè dal punto di vista narrativo esistono saghe con oltre trent'anni sulle spalle che ancora si dimostrano competitive e perfette nella loro narrazione. Non so se Lodoss ambirà mai alla palma di "classico"... :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 maggio 2006 0:19

Sai se siano uscite altre opere su DVD/VHS? Io ho alcuni fumetti e i romanzi, e a quanto ricordo la storia mi era piaciuta, anche se il fumetto sul passato del mondo era stato interrotto, da cui non ho mai potuto leggerne la storia :D

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE