... ascoltate della musica?
Trovo fantastico leggere ascoltando della buona musica, mentre leggo per esempio l' ultimo romanzo di Gemmel ( Cuore di Corvo) ,la colonna sonora del film di Brave Heart si sposa perfettamente con le vicissitudini dei personaggi che sono i protagonisti dell' ultimo libro della trilogia dei Rigante , in cui Gemmel si e' ispirato proprio al popolo delle Highlands.
Personalmente leggo ascoltando musica fin da quando ero piccolo ( dai tempi delle fiabe!), scegliendo in base al libro che avevo sottomano, la sua " colonna sonora"
Mi era addirittura capitato di leggere il Primo Re di Shannara ( faccio un esempio) con il Black ALbum dei Metallica in sottofondo ,ascoltando alla morte di uno dei suoi personaggi principali "nothing else matters"
Be', ogni volta che ora ascolto quella conzone per radio non posso fare a meno di richiamare alla memoria l'episodio di quel libro che mi ha quasi strappato una lacrima e per mia curiosita' ora volevo sapere che musica accompagna la vostra lettura delle cronache di Martins ^^
A parte il fatto che quando sono in camera mia,qualsiasi cosa io faccia,ho musica sotto =)
Ovviamente quindi anche mentre leggo..a volte scelgo cose che siano in tema a ciò che sto leggendo,altre volte non ho voglia e faccio partire gli mp3 a caso (e non è tanto bello mentre leggi fantasy e parte qualcosa di black =P )
Mentre leggo Martins comunque cerco di mettere sempre qualcosa di celtico\medievale..al più epic..
Saluti con la manina
Ascolto di tutto basta che il volume resti basso,giusto come sottofondo,senza che interferisca con quei pochi neuroni attivi durante la lettura,se invece ho appena di brutto la musica deve essere sparata al massimo...
Non sia mai!!!
Se ascolto la musica anche bassissima il mio cervello parte e comincio a cantare. Non c'è scampo!
Quindi silenzio, STO LEGGENDO!
pure io nn ascolto mai mentre leggo...mi distrae....eppoi la musica ke ho è del tipo eminem, 50 cent, ja rule, tupac e nn sta affatto bene con martin...............
Silenzio
Sono anche io per il silenzio assoluto....
Anzi quando leggo in treno butterei tutti fuori dal finestrino
Jaq
Non riesco ad ascoltare musica mentre leggo un libro, mi deconcentra da quello che faccio, però quando disegno spesso metto della musica
Un tempo mentre leggevo ascoltavo musica a basso volume, ricordo di aver letto le due trilogie di Dragonlance con sotto Back in Black degli AC/DC... Com'ero giovane, sigh...
Adesso invece, questo negli ultimi 6/7 anni non riesco a leggere se non in silenzio, proprio non mi concentro... Starò invecchiando?
Io adoro leggere la notte quando tutto tace!
Niente musica mentre leggo, o meglio la musica che può creare la mia mente mentre mi immergo nel mondo fantasy
Ary
Sono anche io per il silenzio assoluto....
Anzi quando leggo in treno butterei tutti fuori dal finestrino
Jaq
Anche il treno?perchè non è proprio silenzioso...
Comunque devo precisare che la musica la metto solo quelle poche volte che leggo di pomeriggio,quando leggo di notte(facendo peraltro veglie fino anche alle5-6del mattino)sfrutto il silenzio tombale e non faccio niente per interromperlo...anche se è da quando ho ripreso con la scuola che non leggo più una pagina...
non ascolto mai musica mentre leggo, mi deconcentra,e comunque dipende dalla difficoltà del testo.
Quando leggo preferisco il silenzio e le ore della notte sono quelle che preferisco!!!
La mia mente crea un'atmosfera in cui ogni cosa è possibile, in cui la lettura evoca immagini, suoni e colori... e ho l'impressione di essere come uno spettatore, lì nelle vicende narrate.
Tiz
Anche il treno?perchè non è proprio silenzioso...
Questo è vero , però il treno ha una sua cadenza che a lungo andare diventa quasi piacevole
Jaqen