in effetti è strano, Essos pullula(va) di schiavi a buon mercato.
Anche i capelli sempre rasati sono sospetti... mi chiedo solo, perché questo stregone "usa e getta" Varys?
-magari il Ragno non ha detto tutta la verità a Tyrion
-forse il sangue di Varys non era abbastanza potente per un altro incantesimo
-la voce dalle fiamme potrebbe aver detto allo stregone di risparmiarlo...
troppe domande e troppo poche risposte, non ne vengo a capo!
in effetti è strano, Essos pullula(va) di schiavi a buon mercato.
Anche i capelli sempre rasati sono sospetti... mi chiedo solo, perché questo stregone "usa e getta" Varys?
-magari il Ragno non ha detto tutta la verità a Tyrion
-forse il sangue di Varys non era abbastanza potente per un altro incantesimo
-la voce dalle fiamme potrebbe aver detto allo stregone di risparmiarlo...
troppe domande e troppo poche risposte, non ne vengo a capo!
Tra l'altro, in alcune città come Lys ci sono un sacco di schiavi coi capelli argentati e gli occhi violetti, discendenti dell'antica Valyria. Quindi il fatto che sia scelto PROPRIO Varys, con una tale insistenza, è sospetto. Sul perché sia stato "risparmiato" possiamo fare tante ipotesi, ma bisogna comunque considerare che in quel momento Varys non aveva nessun motivo per dire a Tyrion tutta la verità, quindi potrebbe aver omesso la seconda parte del racconto.
di sicuro nn ha detto tutta la verità a Tyrion...come dice a Eddard nelle celle sotto la fortezza rossa...''io dico a Ditorcorto solo una certa quantità di sussurri...come a Cersie...in modo da dargli l'impressione di avermi in pugno..'' " />
Mi chiedo davvero cosa intenda fare Varys.
Io ho sempre pensato che sia pro-Targaryen, i suoi atteggiamenti nei confronti di Robert e Cersei sono stati palesi d'altronde.
L'epilogo del quinto libro non mi ha fatto dubitare che quello sia davvero Aegon...dopotutto Varys lo saprebbe, no? Forse la situazione è più chiara di quel che pensiamo, semplicemente:
-Aegon è il principe promesso, Varys lo ha sempre saputo (da dove poi abbia avuto tale certezza, non saprei, potrebbe anche averlo detto la voce nelle fiamme durante l'evirazione, chi può dirlo);
-pertanto lo scambio di infanti è avvenuto allo scopo di far allevare Aegon lontano dalla follia della sua famiglia e limitando al minimo l'impazienza e la brama per il Trono di Spade, alla Viserys insomma.
Poi se Varys sia un Blackfyre o comunque legato alla dinastia di Valyria non saprei, lui ha sempre detto di "avere un solo nome", e che è partito appunto dall'essere un ladruncolo in una banda di guitti.
Staremo a vedere cosa ci riserverà questo personaggio, che ho sempre stimato più di Baelish. Se non altro, Varys, nelle poche certezze che abbiamo su di lui, è inequivocabile, mentre Ditocorto è un continuo enigma xD
La mia domanda è: da quando Varys inizia a mettere zizzania tra Rhaegar e il padre?
Potrebbe essere collegato all'incontro con Lyanna?
Perche se fosse stato annullato il matrimonio con Elia per poter poi sposare Lyanna in automatico Aegon avrebbe perso la successione al trono o sbaglio? sarebbe diventato un figlio bastardo no?
La butto li!
La mia domanda è: da quando Varys inizia a mettere zizzania tra Rhaegar e il padre?
Potrebbe essere collegato all'incontro con Lyanna?
Perche se fosse stato annullato il matrimonio con Elia per poter poi sposare Lyanna in automatico Aegon avrebbe perso la successione al trono o sbaglio? sarebbe diventato un figlio bastardo no?
La butto li!
Non credo che Rhaegar avrebbe potuto annullare il matrimonio con Elia,al massimo sposare Lyanna quando la moglie sarebbe deceduta e comunque Aegon sarebbe rimasto erede del trono di spade lo stesso,riguardo a Varys credo che abbia agito così non perchè è a favore dei targaryen ma forse perchè Aegon potrebbe essere il figlio di Ilyrio e quindi spacciandolo per Aegon targaryen avrebbe fatto salire al trono il figlio di un vecchio amico
A me Varys non è mai sembrato uno molto fissato con le profezie...anzi lui è più concreto, non ama la magia (che comunque va a braccetto con le profezie).
Secondo me appoggia Aegon per altri fini, più o meno nobili, ma di sicuro non perchè crede alla storia delle Tre Teste del Drago
Secondo me Varys non crede alla profezia, e non sta lavorando in tal senso. Potrebbe averne sentito parlare a corte, ma non penso gli abbia mai dato peso. Potrebbe aver bollato il tutto come una qualche stranezza di Rhaegar. Inoltre, nel suo discorso "di commiato" a Kevan non fa nessuna menzione della cosa, mentre si dilunga oltremodo nel decantare le qualità di Aegon. Se credesse ad Aegon=PcfP, credo lo avrebbe detto.
Per me è focalizzato sul Gioco del Trono, ignorando completamente il fattore Estranei.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
secondo me l'obiettivo iniziale era far estinguere la linea maschile targaryen,ma ciò si basa sulla pseudo certezza che ci siano i blackfyre dietro tutto ciò