Un altro progetto di Scorsese, andato in mano ad Apple: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2020/05/28/apple-batte-netflix-si-aggiudica-prossimo-scorsese_1f3a4339-1114-424b-bd85-93130a2e82f0.html.
Scorsese si sta scatenando... ho letto che il budget previsto era qualcosa come 200 milioni: per essere un film che parla della nascita dell'fbi, é un atto di fede mica da poco investirci cosí tanto (anche se non so se questo budget sia stato confermato).
Ecco, lui é un regista che non sono mai riuscito a capire/apprezzare: sará per le sue preferenze in fatto di temi e ambientazioni (polizzeschi/noir etc), ma quel pochissimo che ho visto non mi ha fatto impazzire (ben fatti, ma non memorabili o entusiasmanti). Molti stravedono per lui, qualcosa deve essermi evidentemente sfuggito...
(poi quando ho letto chi saranno i protagonisti mi é venuto francamente da ridere )
Si parlava della figlia di jack Sparrow ed invece sarà slegata dai vecchi protagonisti:
Pure qua... Margot Robbie everywhere e in tutte le salse.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eh finché rimane sulla cresta dell'onda ce la teniamo
Comunque son curioso di vedere se scimmiotteranno Jack Sparrow o punteranno su uno stile completamente diverso.
Considerando che il film sarà scritto dalla stessa sceneggiatrice che ha scritto birds of prey avrei i miei dubbi su quello che ne uscirà...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Da tali notizie mi pare che un Pirati dei Caraibi n. 6 non lo vedremo mai. Ed è un peccato, perché avrei voluto vedere le conseguenze della scena dopo i titoli di coda del n. 5.
In ogni caso, mi pare una saga che ha già dato tutto quello che poteva dare. Non credo che sequel, remake o reboot possano riportarla in auge.
Ho guardato tutta la saga dei Pirati dei Caraibi, ma in sincerità l'unico film che mi è veramente piaciuto è il primo, che ho sempre trovato meglio strutturato e originale rispetto agli altri. Poi c'era la novità della caratterizzazione del pirata Jack, cosa che poi mi è venuta parecchio a noia.
A me Margot Robbie non dispiace come attrice, certo accostare di nuovo il suo nome alla sceneggiatrice di Birds of Prey mi fa già sanguinare occhi e orecchie, ma ragiono per pregiudizi violenti, ormai dovreste saperlo.
29 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Da tali notizie mi pare che un Pirati dei Caraibi n. 6 non lo vedremo mai. Ed è un peccato, perché avrei voluto vedere le conseguenze della scena dopo i titoli di coda del n. 5.
In ogni caso, mi pare una saga che ha già dato tutto quello che poteva dare. Non credo che sequel, remake o reboot possano riportarla in auge.
Ma in realtà dalle interviste rilasciate non è scontato che pirati dei Caraibi 6 sia per forza un reboot totale, sembra che stiano ancora vagliando la strada migliore tra il reboot e il sequel. E, se posso dir la mia, questo film della Robbie potrebbe costituire il fattore shock che stavano cercando, lasciando più spazio per un'altro sequel liscio.
Giusto per chiarezza, io per n. 6 intendo un film che sia cronologicamente successivo al n. 5 e che ne sviluppi le conseguenze (come appunto la scena dopo i titoli di coda), con gli stessi personaggi. Un reboot/remake non lo considererei un vero n. 6.
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:Ho guardato tutta la saga dei Pirati dei Caraibi, ma in sincerità l'unico film che mi è veramente piaciuto è il primo, che ho sempre trovato meglio strutturato e originale rispetto agli altri. Poi c'era la novità della caratterizzazione del pirata Jack, cosa che poi mi è venuta parecchio a noia.
Concordo in toto. Ho visto il primo al cinema quasi per caso e ne ero rimasta entusiasta, anche perché i film e le storie di pirati non mi piacciono ma quella era fresca e godibile. Divertente ma non stupida. E autoconclusiva. Poi tutto ha preso una deriva trash e surreale che non mi è più piaciuta. E pure troppo arzigogolata.
52 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Giusto per chiarezza, io per n. 6 intendo un film che sia cronologicamente successivo al n. 5 e che ne sviluppi le conseguenze (come appunto la scena dopo i titoli di coda), con gli stessi personaggi. Un reboot/remake non lo considererei un vero n. 6.
Starebbero sviluppando 2 film: quello della Robbie ed il sequel/reboot della saga principale.
In ogni caso penso sia una saga ormai arrivata al capolinea. Doveva concludersi con il n. 3, tutto il resto è (e sarà) inutile.
Effettivamente non capisco perché non puntare su qualcosa di nuovo, e si che ce ne sarebbero di occasioni.
Per esempio, con l'acquisizione della Fox la Disney dovrebbe avere i diritti di Master & Commander...