Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 28 maggio 2020 19:18

Un altro progetto di Scorsese, andato in mano ad Apple: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2020/05/28/apple-batte-netflix-si-aggiudica-prossimo-scorsese_1f3a4339-1114-424b-bd85-93130a2e82f0.html.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 7:57

Scorsese si sta scatenando... ho letto che il budget previsto era qualcosa come 200 milioni: per essere un film che parla della nascita dell'fbi, é un atto di fede mica da poco investirci cosí tanto (anche se non so se questo budget sia stato confermato).

Ecco, lui é un regista che non sono mai riuscito a capire/apprezzare: sará per le sue preferenze in fatto di temi e ambientazioni (polizzeschi/noir etc), ma quel pochissimo che ho visto non mi ha fatto impazzire (ben fatti, ma non memorabili o entusiasmanti). Molti stravedono per lui, qualcosa deve essermi evidentemente sfuggito... 

(poi quando ho letto chi saranno i protagonisti mi é venuto francamente da ridere :stralol:)

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 22:27

Si parlava della figlia di jack Sparrow ed invece sarà slegata dai vecchi protagonisti:

https://www.google.com/amp/s/cinema.everyeye.it/amp/notizie/clamoroso-margot-robbie-nuova-protagonista-pirati-caraibi-454243.html


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 22:31 Autore

Pure qua... Margot Robbie everywhere e in tutte le salse.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 23:00

Eh finché rimane sulla cresta dell'onda ce la teniamo :ehmmm:

Comunque son curioso di vedere se scimmiotteranno Jack Sparrow o punteranno su uno stile completamente diverso.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 10:43 Autore

Considerando che il film sarà scritto dalla stessa sceneggiatrice che ha scritto birds of prey avrei i miei dubbi su quello che ne uscirà...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 10:50

Da tali notizie mi pare che un Pirati dei Caraibi n. 6 non lo vedremo mai. Ed è un peccato, perché avrei voluto vedere le conseguenze della scena dopo i titoli di coda del n. 5.

In ogni caso, mi pare una saga che ha già dato tutto quello che poteva dare. Non credo che sequel, remake o reboot possano riportarla in auge.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 11:11

Ho guardato tutta la saga dei Pirati dei Caraibi, ma in sincerità l'unico film che mi è veramente piaciuto è il primo, che ho sempre trovato meglio strutturato e originale rispetto agli altri. Poi c'era la novità della caratterizzazione del pirata Jack, cosa che poi mi è venuta parecchio a noia.

 

A me Margot Robbie non dispiace come attrice, certo accostare di nuovo il suo nome alla sceneggiatrice di Birds of Prey mi fa già sanguinare occhi e orecchie, ma ragiono per pregiudizi violenti, ormai dovreste saperlo. :excl2:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 11:21
29 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Da tali notizie mi pare che un Pirati dei Caraibi n. 6 non lo vedremo mai. Ed è un peccato, perché avrei voluto vedere le conseguenze della scena dopo i titoli di coda del n. 5.

In ogni caso, mi pare una saga che ha già dato tutto quello che poteva dare. Non credo che sequel, remake o reboot possano riportarla in auge.

Ma in realtà dalle interviste rilasciate non è scontato che pirati dei Caraibi 6 sia per forza un reboot totale, sembra che stiano ancora vagliando la strada migliore tra il reboot e il sequel. E, se posso dir la mia, questo film della Robbie potrebbe costituire il fattore shock che stavano cercando, lasciando più spazio per un'altro sequel liscio.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 12:12

Giusto per chiarezza, io per n. 6 intendo un film che sia cronologicamente successivo al n. 5 e che ne sviluppi le conseguenze (come appunto la scena dopo i titoli di coda), con gli stessi personaggi. Un reboot/remake non lo considererei un vero n. 6.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 12:28 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:

Ho guardato tutta la saga dei Pirati dei Caraibi, ma in sincerità l'unico film che mi è veramente piaciuto è il primo, che ho sempre trovato meglio strutturato e originale rispetto agli altri. Poi c'era la novità della caratterizzazione del pirata Jack, cosa che poi mi è venuta parecchio a noia.

Concordo in toto. Ho visto il primo al cinema quasi per caso e ne ero rimasta entusiasta, anche perché i film e le storie di pirati non mi piacciono ma quella era fresca e godibile. Divertente ma non stupida. E autoconclusiva. Poi tutto ha preso una deriva trash e surreale che non mi è più piaciuta. E pure troppo arzigogolata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 13:07
52 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Giusto per chiarezza, io per n. 6 intendo un film che sia cronologicamente successivo al n. 5 e che ne sviluppi le conseguenze (come appunto la scena dopo i titoli di coda), con gli stessi personaggi. Un reboot/remake non lo considererei un vero n. 6.

Starebbero sviluppando 2 film: quello della Robbie ed il sequel/reboot della saga principale.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 13:36

In ogni caso penso sia una saga ormai arrivata al capolinea. Doveva concludersi con il n. 3, tutto il resto è (e sarà) inutile.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 15:20 Autore

Effettivamente non capisco perché non puntare su qualcosa di nuovo, e si che ce ne sarebbero di occasioni.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 giugno 2020 16:26

Per esempio, con l'acquisizione della Fox la Disney dovrebbe avere i diritti di Master & Commander...


Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi