Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 14:59

La cosa più fastidiosa sarà l'accusa al maschio bianco maschilista se non farà successo 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 17:14

Sono abbastanza certo che non avrà successo. Depp è un'icona della saga dei Pirati dei Caraibi, e le donne sono le prime ad essere poco interessate a questo film incentrati sull'ultrafemminismo ossessivo.

Comunque mi pare non ci sia ancora niente di certo. Io rimango con la speranza che faranno un Pirati dei Caraibi 6 che approfondisca le conseguenze della scena dopo i titoli di coda del n. 5.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 19:42

Diciamo anche che mettersi al lavoro col sesto/settimo film dello stesso franchise non è come mettere in cantiere il primo o il secondo. Possono inventarsi mille variazioni o scritturare il divo/a del momento, ma l'interesse è plausibile che non sia più lo stesso. A me il genere piratesco piace molto (in ambito videoludico mi sono sorbito AC 4 solo perchè c'erano i pirati :salta:), ma Pirati del Caraibi non posso proprio più sopportarlo... :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 19:48

Vero, ma preferisco che una storia venga proseguita (soprattutto quando ci sono i presupposti) piuttosto che cancellata e ricominciata da zero. I reboot mi danno sempre un certo fastidio.

Certo, poi ci sono le eccezioni, come Man of Steel...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 22:47

Per quanto mi riguarda, Pirati dei Caraibi ha raggiunto con il secondo e terzo capitolo, dei livelli di epicità che non sono facili da superare. Con il quarto hanno preferito abbassare il budget, e si vede, e con il quinto hanno un pò migliorato la situazione, ma Depp non era più in campana. Passare da un film di 5 ore e passa (ovvero il 2 e il 3) a "filmetti" da un paio di ore non giova, secondo me...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 maggio 2020 12:23 Autore

Mah... a me è piaciuto molto il primo, poi tutto è diventato eccessivo ed esagerato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 maggio 2020 14:49
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Mah... a me è piaciuto molto il primo, poi tutto è diventato eccessivo ed esagerato.

 

Quoto.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 09 maggio 2020 15:20

Io invece sono d'accordo con Manifredde, i film migliori sono stati il secondo e il terzo.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 10:07
Il 8/5/2020 at 14:05, Lyra Stark dice:

Nooo, perché, perché???<_<

Immagino l'ennesimo flop per questa versione al femminile, come lo fu per ghostbuster o per tanti altri...tra l'altro ho visto un paio di gg fa Birds of prey, na c....a di proporzioni gigantesche. Non è che mettendo un cast tutto al rosa rafforzi il pensiero femminista, anzi!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 10:52 Autore

Faglielo capire ai maschi :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 11:22

E anche a molte femmine, eh! :blink:


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 11:23

Il problema di questi film è che manifestano mancanza di idee 

Ghostbusters, oceans eight, I futuri indiana jones e Jill sparrow 

Insomma prendi una cosa che ha fatto successo al maschile o con cast corale , e lo rifai al femminile senza una vera sceneggiatura e intriso di stereotipi contro il maschio bianco etero (di gran lunga il tuo miglior cliente )

A questo punto lo fanno solo per fare polemica sul flop sempre contro i maschi 

Che ci vuole a scrivere una sceneggiatura decente su un'archeologa donna (c'è già tomb raider ma facciamo finta di niente perché piaceva troppo ai maschi ) e iniziare una nuova saga invece di usare il nome di Indiana jones? 

E soprattutto ,chi ci mette i soldi prima o poi si stanchera di questa moda e di queste femministe che fanno perdere soldi ,a rimetterci davvero poi saranno tutte le donne che si ritroveranno per un po' nell' unico ruolo di fanciulla in pericolo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 11:39

Collegandomi al discorso protagoniste al femminile 

In questa quarantena ho fatto incetta di young adult, da hunger games, divergent,  persino twilight 

Lasciando stare twilight,  quelle sono protagoniste donne .

Intanto c'è da notare che tutte queste saghe hanno un primo capitolo con un idea geniale e dei seguiti non all' altezza .

Si salva solo hunger games e si salva anche perché c'è il cattivo donna alla fine 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 12:20
56 minutes fa, Menevyn dice:

E anche a molte femmine, eh! :blink:

 

Ma guarda, come ho detto prima ho l'impressione che le prime ad essere disinteressate a questo nuovo genere siano proprio le donne. L'esempio lampante è stato Birds of Prey, che è stato un grosso fiasco. 

Alla fine si torna sempre al solito discorso: deve esserci una buona storia alla base, e se vuoi creare una storia femminista deve essere un femminismo genuino, autentico.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 maggio 2020 14:05

Mi riferivo più che altro a molte "militanti" del settore, non al pubblico. A sentire gente come Brie Larson o Evan Rachel Wood la mancanza di "forti ruoli femminili" è un problema più pressante del riscaldamento globale. :ehmmm:


Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi