Indiana Jones 5 all'orizzonte!
http://www.bestmovie.it/news/chris-pratt-in-indiana-jones-5-harrison-ford-non-ci-sta/665209/
Peccato questo aut aut di Harrison Ford, io Chris Pratt ce lo vedevo bene.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Credo che Chris Pratt sia come il prezzemolo e che ora ce lo devono mettere un pó dappertutto. Personalmente, diffido dai film che partono con soluzioni comode fin dall'inizio: dimostrano mancanza di ambizione e carattere, e questo non mi fa ben sperare per gli altri aspetti.
Inoltre mi auguro vivamente che non ricomincino con quella storia del figlio perché la trovavo giá stucchevole nel quarto. Preferirei di gran lunga alternative, come un ricercatore dell'universitá, collega di Indy e di lui "emulo", o una avventura che parte durante una conferenza da qualche parte, e il nuovo protagonista é semplicemente un relatore che si trovava insieme ad Indy quando avviene il fatto che dá il via all'avventura. O qualcosa di simile.
Ma l'avere un figlio, una amante di vecchia data, etc é comodo per avere dei conflitti a portata di mano e senza bisogno di impegnarsi troppo. Anche qui, scelte comode a catinelle.
7 hours fa, Manifredde dice:Personalmente, diffido dai film che partono con soluzioni comode fin dall'inizio: dimostrano mancanza di ambizione e carattere, e questo non mi fa ben sperare per gli altri aspetti.
Ormai quasi tutti i blockbuster moderni sono così.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Già ^^" o son sequel o prequel o reboot
Ad ogni modo rispetto all'insopportabile LaBeuf preferirei di gran lunga Pratt nelle vesti del figlio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Il 10/11/2018 at 12:21, Lyra Stark dice:io Chris Pratt ce lo vedevo bene
Io no, neanche fisicamente!
Bene ad Harrison, che non c'è girato tanto intorno!
Mah, una volta all'anno escono novità riguardo a Indiana Jones 5, ormai sarà da un lustro che se no discute. Harrison Ford diceva di essere troppo vecchio se non si iniziava a girare entro tot tempo (ormai trascorso), non avrebbe più voluto il ruolo, poi diceva di non sentirsela di avere un ruolo principale, adesso non gli piace Chris Pratt..
Poi anche Spielberg ci mette il suo. Aveva il copione già pronto, invece sembra che ci stia ancora lavorando. Inoltre George Lucas sembra interessato, poi invece non più..
Insomma, stanno preparando un parto à la TWOW, chissà se questo film vedrà la luce..
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:
Ormai quasi tutti i blockbuster moderni sono così.
Ah beh, assolutamente d'accordo!
9 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Mah, una volta all'anno escono novità riguardo a Indiana Jones 5, ormai sarà da un lustro che se no discute. Harrison Ford diceva di essere troppo vecchio se non si iniziava a girare entro tot tempo (ormai trascorso), non avrebbe più voluto il ruolo, poi diceva di non sentirsela di avere un ruolo principale, adesso non gli piace Chris Pratt..
Poi anche Spielberg ci mette il suo. Aveva il copione già pronto, invece sembra che ci stia ancora lavorando. Inoltre George Lucas sembra interessato, poi invece non più..
Insomma, stanno preparando un parto à la TWOW, chissà se questo film vedrà la luce..
Be piuttosto che partorisca una roba come quell'obbrobrio di Indiana 4, meglio che ci pensi su 2, 3 e anche 4 volte!
Indy 4 non era male. Tolto il figlio, non era per niente male...
Cosa mi tocca sentire
La storia era oscena. Si parla di reliquie mitiche come l'arca dell'alleanza e il santo graal e qua ci mettono i teschi di cristallo e gli alieni?! Pure i personaggi erano assurdi. Ma tutto il background non mi è piaciuto neanche un po'.
Dal santo graal agli alieni. Mitologia di un'altro tipo.
Io sono molto più legato all'ambientazione della vecchia trilogia, ma i sovietici come nuovi villain hanno funzionato. Per il resto sì, storia deboluccia, troppa CGI e personaggi che non sono venuti proprio benissimo (anche senza il figlio). Ma in generale non era malaccio.
Io ricordo che quando é iniziato il film, al cinema, l'impressione che mi ha dato era "é tornato Indiana Jones"
Spielberg in quei primi 15 minuti é riuscito a catturare perfettamente lo spirito dei primi film, a partire dall'inquadratura, iconica, con cui lo introducono.
Peró poi il film si é perso sempre di piú, e tra i difetti posso certamente annoverare il figlio e la ridicola CGI che, per quanto in alcuni casi fenomenale (l'esplosione nucleare, il disco volante finale etc) é in altri casi imbarazzante. Per alcuni registi sembra che la CGI sia un modo comodo per delegare ad altri gran parte del lavoro che dovrebbe essere fatto sul campo.
Non credo che il film fosse minato fin dall'ideazione, ma il risultato non é stato dei migliori.
Mi domando se Spielberg, da grande regista quale é (perché io lo reputo tra i migliori, oltre che una vera forza della natura in quanto a versatilita, quantitá, successo e qualitá media delle sue produzioni) abbia fatto tesoro dei suoi errori.
Concordo con Manifredde; il danno più grosso, in un certo senso, l'ha fatto l'hype per il ritorno di Indy che ha portato la gente a vedere un buon filmetto, che sarebbe stato un buonissimo film se non fosse stato il nuovo Indiana Jones, ma essendo il nuovo capitolo di una saga tanto famosa... mmmh, proprio non ha funzionato.
L'unica cosa positiva erano proprio i villain sovietici, però tutto il resto è dimenticatile.
Ps. Gli alieni non sono mitologia ma casomai fantascienza. E diciamo che tra i tanti misteri a disposizione potevano trovare di meglio.
A me a un certo punto pareva di vedere un incrocio tra Stargate e Giacobbo
1 minute fa, Lyra Stark dice:A me a un certo punto pareva di vedere un incrocio tra Stargate e Giacobbo
Neanche Indy è degno di Giacobbo nostro!
Per mitologia parlavo di tutta la letteratura che è nata nel tempo attorno a teorie sugli antichi astronauti e via discorrendo, che è anche un'argomento interessante, ma forse è un pò troppo fuori dalle corde di Indiana Jones. Per me la saga è arrivata al culmine con L'Ultima Crociata, che dal mio punto di vista è IL film su Indiana Jones. Riuscire a far meglio, specie di questi tempi, è abbastanza complicato.