Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 8:25
12 hours fa, Menevyn dice:

 

Per me la saga è arrivata al culmine con L'Ultima Crociata, che dal mio punto di vista è IL film su Indiana Jones. Riuscire a far meglio, specie di questi tempi, è abbastanza complicato.

 

Idem per me: L'Ultima Crociata é quello che mi é piaciuto di piú, quello che ho rivisto piú spesso (seguito dal Tempio Maledetto mentre il primo, lo ammetto, credo di averlo visto non piú di un paio di volte).

E, diró, credo che sia anche uno dei migliori film di avventura, se non il migliore.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 9:45

Qualcuno ha visto "Overlord"?

Senza spoilerare la storia, sono andata a vederlo al cinema perché speravo in un fanta-thriller psicologico e invece a metà film è diventato il solito spara spara. Dialoghi ridicoli, personaggi stereotipati.

Eppure è di JJ Abrams, insomma, non proprio un pivello in fatto di intrattenimento.

 

In generale in questi anni la qualità dei film sta scadendo sempre più, sembra che si stiano omologando a un pubblico abituato alla profondità dei cinepanettoni (senza offesa per chi li guarda, ma non possiamo proprio dire che sia cinema di livello) e non capisco perché.

 

Che delusione.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 10:50
57 minutes fa, Oathkeeper dice:

In generale in questi anni la qualità dei film sta scadendo sempre più, sembra che si stiano omologando a un pubblico abituato alla profondità dei cinepanettoni (senza offesa per chi li guarda, ma non possiamo proprio dire che sia cinema di livello) e non capisco perché.

 

 

Credo dipenda dal fatto che i film ormai vengono realizzati da colletti bianchi con le tabelle in mano, invece che dagli artisti (sceneggiatori o registi che siano). A loro non interessa la qualitá o l'originalitá: il cast deve essere di un certo tipo non perché funzionale alla storia, ma perché le tabelle dicono che fará incassare di piú (e quindi devono essere giovani e bellocci, relativamente rappresentativi di diverse etnie, e amati da determinate fasce della popolazione).

La lunghezza dei film non puó essere determinata dalla sola storia: siamo partiti dagli anni 80 con 90 minuti circa, poi negli anni 90 siamo arrivati ai 120 minuti e oltre (true lies, titanic) e negli anni 2000 erano molti i film da 150/160 minuti.

 

Poi qualcosa é cambiato e di recente anche le grossissime produzioni sono tornate alle 2 ore secche. Immagino per le solite tabelle (e Harry Potter e la Camera dei segreti docet).

 

I film non possono essere troppo violenti (sennó niente pg13 e si perdono troppi soldi) devono contenere la storia d'amore perché gli uomini abbiano modo di convincere le compagne ad andare con loro (sennó si perdono troppi soldi) ma la dose deve essere ben calibrata: troppo amore e si perdono gli uomini, troppo sesso e si perdono le donne. La storia deve essere politically correct (sennó si perdono troppi soldi) ma tanto di storia non ce ne é molta una volta aggiunti gli effetti speciali (l'effetto WOW paga, peccato che non siamo piú negli anni 90).


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 15:11

@manifredde. più ragione di così. manca proprio il coraggio di fare lavorare sceneggiatori/registi. ovvio che l'incasso è importante ma ci sono esempi di questi anni che dicono il contrario. tipo logan che malgrado tipo di film ha incassato bene. unico film coraggioso di questi ultimi anni (parlando di produzioni importanti) è madmax che più lo rivedo più mi stupisce. al contrario black panther più lo rivedo e più mi stupisco dell'incasso (oppure il contrario). se pensiamo anche ai 2 jurassic world stessa cosa. alcuni film incassano sempre malgrado alla fine siano banali e dimenticabili. come tanti altri con budget importanti veramente tremendi (god of egipt). segno che più di quanto spendere conta l'idea che c'è dietro.

sarebbe bello x i film marvel soprattutto con la prossima fase se spaziassero nel cosmo di osare di più ma con dietro la Disney è molto improbabile. mi aspetto qualcosa dalle macchine infernali. speriamo

 

per quanto riguarda indy 4, al di là degli alieni, quello che non convince è il tono che è sempre sulla parte ironica di questi film, mentre negli altri si bilanciava con momenti più epici (ritrovamento dell'arca nel primo, scena stupenda).

il più bello x me rimane il primo, poi chiaramente seguito dall'ultima crociata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 novembre 2018 13:28 Autore

Il topo ha messo le mani anche su questa saga

http://www.bestmovie.it/news/artemis-fowl-la-nuova-saga-fantasy-disney-prende-vita-nel-primo-teaser-trailer-anche-in-italiano/667934/

Libri divertenti, resa potenzialmente complicata, vediamo come se la cavano.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 novembre 2018 20:10

Il topo maledetto colpisce ancora... <_<

 

Cita

...attendetevi pure numerosi sequel, dato che il ciclo originale è composto da ben 8 libri.

 

Sequel che potrebbero essere anche una ventina, tanto ormai allungare il brodo e far venire fuori trilogie dal niente è diventata prassi consolidata...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 novembre 2018 20:26

Il cinema è sempre stata una industria finalizzata al profitto. A cambiare sono stati gli spettatori, sempre meno e sempre più giovani e di bocca buona. Per gli altri ci sono HBO o i film del Sundance.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 novembre 2018 9:22
12 hours fa, MezzoUomo dice:

Il cinema è sempre stata una industria finalizzata al profitto. A cambiare sono stati gli spettatori, sempre meno e sempre più giovani e di bocca buona. Per gli altri ci sono HBO o i film del Sundance.

 

Perché dici sempre meno? Direi il contrario: sempre di piú. E non so se sono d'accordo sul "sempre piú giovani" a meno che non venga interpretato: quando ero bambino i quarant'enni non andavano al cinema spesso, ora é prassi comune. Mio padre va ancora al cinema quando qualche film lo interessa (gravity, interstellar, mamma mia 1 e 2, revenant, l'ultimo alien, e non so quanti altri). Non credo che mio nonno andasse al cinema a 64 anni...

Credo invece che molto di quello che succede sia dato dalla maggiore disponibilitá economica da parte dei piú giovani (e non voglio approfondire sulle cause per non andare ot). Siccome é piú facile capire cosa piace ai giovani (basta seguire le mode) e siccome questi sono solitamente meno esigenti in termini di qualitá, allora tanto vale buttarsi su di loro.

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 20:30 Autore

http://www.bestmovie.it/news/g-i-joe-in-arrivo-lo-spin-off-su-snake-eyes/669190/

È il mio preferito del gruppo, tuttavia affidarlo allo stesso regista di Divergent... mah


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 19:27

Nuovo trailer Godzilla 2

https://www.youtube.com/watch?v=F6GuYfdfie0

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 21:57 Autore

Meno hyppante del primo


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2018 8:45

Ho visto anche io proprio questa mattina il trailer di Godzilla II (che neppure sapevo essere in lavorazione, o me lo ero completamente scordato). Intrigante, abbastanza per farmelo valutare come possibile visione al cinema. Speriamo che il regista del film sia all'altezza di quello del trailer.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2018 20:04

Quindi siamo nello stesso universo del Godzilla di tre o quattro anni fa e dell'ultimo film su King Kong, giusto?


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2018 20:33

Si, dopo di questo ne dovrebbe uscire un altro intitolato King Kong vs Godzilla.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2018 21:15 Autore

Sì è il monsterverse legendary - warner che ha come filo conduttore la fantomatica agenzia Monarch e le avventure di Godzillone.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi