Entra Registrati
ADWD - Cadavere nella Selaesori Qhoran
P di pazzolivo
creato il 18 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 18 marzo 2014 12:34

Molto interessante la questione della simil salamoia...

La cosa che mi incuriosisce è che di solito i marinai sono assai superstiziosi e pertanto difficilmente avrebbero consentito al capitano d'imbarcare un cadavere. Mi viene in mente il caso della testa di Bruto, l'uccisore di Cesare, che a quanto pare venne gettata in fondo all'Adriatico per placare una tempesta che aveva colpito la nave che la trasportava, ma i casi sono molti e se c'è qualcuno pratico di cose di mare potrà confermare.

E' vero che il cadavere, o il corpo scarnificato, potrebbe essere stato imbarcato sulla nave all'insaputa dell'equipaggio, e che magari il capitano potrebbe essere stato ben fornito di denaro per il disturbo, ma resta comunque un mistero intrigante.

Da parte mia, pensavo che magari potrebbe aver a che fare con Marwin e che il cadavere potrebbe essere quello di Renly..

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 18 marzo 2014 15:41

Renly è stato sepolto da Loras in un posto segreto che lui solo conosce e non ha nessuna intenzione di rivelare, come ha detto in una conversazione con Jaime.

Per me il cadavere non è nessuno in particolare. A quanto pare ad Essos pensano che i cadaveri mummificati portino fortuna, anche a Dany ne avevano regalato uno a Quarth.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 19 marzo 2014 0:29

Grazie per la segnalazione, onestamente non ricordavo la sorte del cadavere di Renly.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 16:45

La faccenda del cadavere aveva incuriosito anche me.
Ok, potrebbe non voler dire niente, potrebbe essere solo parte del carico ma... un cadavere in salamoia? Non è esattamente una merce consueta.
Mi fa sorgere delle domande, e delle ipotesi.

Intanto: i cadaveri sono piuttosto semplici da reperire. Farne conservare e trasportare uno denota una certa particolarità del cadavere in sè.
E poi: per quale scopo? Mi viene in mente Qyburn col suo lavoro su Clegane.
Forse è legato in qualche modo, se non ai preti rossi (non so perchè ma mi sembra poco probabile), ai sacerdoti delle Ombre, come Qaithe, altro personaggio misterioso e singolare.

Ws2vz5T.jpg

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:40

qualcuno può spiegarmi che fine ha fatto la nave? non ricordo: dopo che moqorro tyrion e jorah si sono imbarcati, che fine ha fatto??

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:56

Gravemente danneggiata da una tempesta, va alla deriva per diversi giorni, l'equipaggio muore o diserta, il relitto è abbordato e i superstiti catturati dagli schiavisti.
Moqorro viene trovato dalla flotta di Victarion in mezzo al mare.

Ws2vz5T.jpg

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE