-Quando durante la battaglia con gli estranei Aemon dice a Jon:
"A te la barriera, Jon Snow."
-Le nozze rosse (Crudeli, ma grandiose nella loro crudeltà)
-La Morte di Tywin
-La Morte di Jeoffrey
-"Mhysa,Mhysa!" Nah, scherzavo. Credo la sorpresa iniziale di Aegon VI "Targaryen" *coff...Blackyfire...coff coff*
Arresto di ned
Nozze rosse
Nozze porpora
Oberyn vs montagna
E alla fine Tywin Lannister non cacava oro
Più o meno tutta la parte finale di ASOS, che è un crescendo di infarti. A voler essere un pochino più specifica, direi:
- le nozze porpora
- il volo di Lysa
- la prima apparizione di Lady Stoneheart
ed anche:
- "no, non fatelo, non tagliatemi i capelli. Ned ama i miei capelli..."
- la fuga di Arya da Harrenhal
in ordine sparso e non certo 5:
ed anche:
- "no, non fatelo, non tagliatemi i capelli. Ned ama i miei capelli..."
Anche a me è rimasta impressa quella frase. Veramente straziante " />
I momenti che mi hanno fatta emozionare nel corso della saga sono tanti, ma quelli per cui gli occhi incollati alle pagine sono questi:
Battaglia delle Acque Nere
Jon che legge la lettera di Ramsay e successivo discorso
Duello Oberyn vs Montagna
Battaglia Guardiani della Notte vs bruti e successivo arrivo di Stannis
Dany che pronuncia "Dracarys"
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Purtroppo ho letto tutti i libri avendo già visto le prime 3 stagioni della serie, quindi capitoli stupendi come le Nozze Rosse e il drakarys di Daenerys non me li sono goduti al cento per cento. Quindi dico:
- gli ultimi giorni di vita di maestro Aemon TARGARYEN, in generale quando parlava quell'uomo non potevo mai smettere di leggere!
- la fuga del Folletto, Tywin Lannister non cacava oro... epico sul serio!
- la vipera vs la montagna, l'avevo snasata che finiva male, ma leggerlo è stato pazzesco.
- Drogon nell'arena di Meereen, impossibile lasciare a metà quel capitolo! Anche se mi aspettavo e auspicavo una carneficina un po' più grande " />
- l'ultimo capitolo di Jon Snow: la lettera, la Sala degli Scudi, il gigante e poi... forse il più bel capitolo dell'intera saga.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Dracarys
- Jon Snow nominato Lord Comandante
- Il Duello Oberyn/Montagna
- Scena della Vasca da Bagno tra Brienne e Jaime
- Morte di Ygritte
In teoria ce ne sono altri, questi sono i primi 5 che mi sono venuti in mente xD
1) L'arrivo di Drogon nell'arena di Meereen. ("In the smoldering red pits of Drogon's eyes, Dany saw her own reflection. How small she looked, how weak and frail and scared");
2) L'arrivo di Stannis al Castello Nero: i bruti non mi dispiacciono, ma quella scena è esaltante;
3) La scoperta che lord Tywin Lannister, alla fine, non defecava oro;
4) Il dialogo tra Jaime e Brienne nella vasca ad Harrenal;
5) La morte di Lysa Tully.
Ma ce ne sono tanti altri: la morte di Joffrey, la morte di Janos Slynt ("Edd, fetch me a block"), la fuga di Theon e Jeyne da Winterfell inseguiti dagli scagnozzi di Ramsay, la battaglia al Pugno dei Primi Uomini, la battaglia di Blackwater, la prima apparizione di Lady Stoneheart...
-Jaimie che butta bran dalla torre
-Le nozze rosse
-La "morte"di jon snow
-oberyn vs gregor
-Il discorso di Tyrion al processo
1- La fuga dei GdN dal Pugno dei Primi Uomini. Davvero tragica e con un'atmosfera glaciale e tesa.
2- La proposta che fa Stannis a Jon di diventare Lord Stark di Winterfell (ma non poteva dire di sì? È proprio onorevole il ragazzo)
3- Dany che prende possesso degli Immacolati
4- Viper Vs Mountain
5- La fuga di Sansa da Approdo del Re da fan della Lupachiotta
1- L'ultimo capitolo di Jon. Spettacolare dall'inizio alla fine.
2- Il sogno di Eddard sullo scontro alla torre della gioia. È un pezzo piccolo ma ha un fascino incredibile.
3- Le nozze rosse. No comment.
4- Lo scontro sul pugno dei Primi Uomini e la successiva fuga di Sam.
5- A pari posto: le scene di Theon/Reek a Winterfell in "A Dance with Dragons", la morte di Lysa Tully, con la scoperta che è stato Petyr Baelish a far avvelenare lord Jon Arryn e che mi ha fatto adorare Littlefinger ancora di più, ed iinfine le visioni nella casa degli eterni di Daenerys (con tutto che è il personaggio che odio di più, altro che Joffrey!)
Ce ne sarebbero anche altre, come Mountain vs Viper, l'arrivo di Stannis alla barriera, la morte di Tywin Lannister, The Purple wedding etc... ma non entravano!
come detto da qualcun altro avendo letto i libri quando è iniziata stagione serie tv alcuni nn mi hanno fatto effetto, ovvero nozze rosse e dracarys. cmq spettacolari
quindi:
1 - drogon che arriva nell'arena e va via con dany
2 - battaglia acque nere
3 - in generale battaglie barriera e jon snow comandante
4 - tutti i gli scontri verbali tyrion-tywin
5 - sala eterni
Allora, premetto che magari alcuni vi sembreranno un po' banali... " /> (non sono in ordine di preferenza)
1) Tutta la scenetta dell'incontro tra Theon e Asha con equivoco e rivelazione
2) La fuga del Folletto (Tyrion sei tutti noi " /> )
3) Le nozze porpora (MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!)
4) La prima notte di Daenerys e Khal Drogo (sì, un po' insolito, ma avevo tanta paura che lui le facesse male ed è stato un sollievo vedere che lui in fondo era un tenerone!)
5) Arya che accoppa Messer Sottile
6) (concedetemelo!) La morte di Lysa Arryn (MUAHAHAHAHAHAHAHHA!)
Ce ne sarebbero molti altri " />
I momenti epici di ASOIAF sono troppi per metterli tutti. I primi 5 che mi vengono in mente sono:
1- Il duello Montagna-Vipera
2- Le Nozze Rosse
3- Battaglia sul Pugno dei Primi Uomini
4- Tutto Theon/Reek, in particolare in ADWD
5- Jon Snow e company difendono la Barriera