Entra Registrati
TWOW
E di Eddard Greyjoy
creato il 09 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 05 marzo 2014 17:26

E se invece Sansa sposasse Aegon?

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 07 marzo 2014 11:29

tutto è possibile, ma secondo me ... leggete lo spoiler se proprio volete, non costringo nessuno ...

in TWOW Martin farà fuori proprio Ditocorto, magari alla fine del libro e per mano di Varys ...

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 marzo 2014 15:36

tutto è possibile, ma secondo me ... leggete lo spoiler se proprio volete, non costringo nessuno ...

in TWOW Martin farà fuori proprio Ditocorto, magari alla fine del libro e per mano di Varys ...

No, Varye e Ditocorto sono molto simili e hanno la stessa mentalitá e poi non vedo il motivo,io ho sempre pensato che sará Sansa a ucciderlo

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 marzo 2014 15:44

No, Varye e Ditocorto sono molto simili e hanno la stessa mentalitá e poi non vedo il motivo,io ho sempre pensato che sará Sansa a ucciderlo

differenza fondamentale, Varys serve il regno secondo quello che lui ritiene sia la via migliore, Ditocorto serve ... Ditocorto

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 marzo 2014 19:34

Varys non serve il regno: se avesse davvero voluto servire il regno avrebbe fatto sedere Rhaegar sul trono o lo avrebbe persuaso a liberare Lyanna,quello che vuole Varys non è servire il regno, ma far regnare il figlio del suo caro amico Ilyrio(Aegon Blackfire-Mopatis)<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 11 marzo 2014 10:55

Mod on

Ragazzi siete ot, non è possibile che si finisca a parlare di Varys e/o Aegon in quasi tutte le discussioni , ci sono molti topic appositi , proseguite lì.
Qui si parla di Sansa e della sua pretesa sul Nord,

Mod off

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

S
Spada Bianca
Confratello
Utente
94 messaggi
Spada Bianca
Confratello

S

Utente
94 messaggi
Inviato il 11 marzo 2014 11:15

Per come si sta svolgendo ora la storia, Sansa scombinerebbe tutti i piani di Bolton se si rivelasse; tutta la scenetta del matrimonio con la falsa Arya sarebbe stato tutto tempo sprecato, perchè ovviamente prima di "Arya" c'è lei. E in questo caso potrebbe, ma dico POTREBBE anche essere appoggiata dai lord della Valle.

Ma ovviamente la sua pretesa sul nord andrebbe in fumo nel momento in cui Davos riuscisse a trovare il piccolo Rickon che non solleverebbe dubbi sulla sua identità se si presentasse ai lord del nord insieme a Cagnaccio (Osha potrebbe essere una testimone certo, ma non so chi si fiderebbe della parola di una donna dei Bruti). Un'altra ipotesi poi che allontana Sansa dallo scranno di Ned è che Jon si risistemi a dovere e che venga trovata quella famosa lettera di Robb in cui riconosceva il fratellastro come fratello e come Stark e quindi legittimo erede di Grande Inverno non solo prima di Sansa, ma eventualmente anche di Rickon (Robb ovviamente a questo non ci pensava, perchè credeva morto il fratellino).

Alla fine della storia, io vedo il futuro di Sansa nella Valle di Arryn come lady della Valle magari e forse, temprata dagli eventi in cui si è sempre trovata coinvolta, come possibile fine di Ditocorto e "vendetta" per Ned, perchè il nord non dimentica.

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 11 marzo 2014 15:19

Per come si sta svolgendo ora la storia, Sansa scombinerebbe tutti i piani di Bolton se si rivelasse; tutta la scenetta del matrimonio con la falsa Arya sarebbe stato tutto tempo sprecato, perchè ovviamente prima di "Arya" c'è lei. E in questo caso potrebbe, ma dico POTREBBE anche essere appoggiata dai lord della Valle.

Ma ovviamente la sua pretesa sul nord andrebbe in fumo nel momento in cui Davos riuscisse a trovare il piccolo Rickon che non solleverebbe dubbi sulla sua identità se si presentasse ai lord del nord insieme a Cagnaccio (Osha potrebbe essere una testimone certo, ma non so chi si fiderebbe della parola di una donna dei Bruti). Un'altra ipotesi poi che allontana Sansa dallo scranno di Ned è che Jon si risistemi a dovere e che venga trovata quella famosa lettera di Robb in cui riconosceva il fratellastro come fratello e come Stark e quindi legittimo erede di Grande Inverno non solo prima di Sansa, ma eventualmente anche di Rickon (Robb ovviamente a questo non ci pensava, perchè credeva morto il fratellino).

Alla fine della storia, io vedo il futuro di Sansa nella Valle di Arryn come lady della Valle magari e forse, temprata dagli eventi in cui si è sempre trovata coinvolta, come possibile fine di Ditocorto e "vendetta" per Ned, perchè il nord non dimentica.

Secondo me Sansa otterrá sia il nord che la valle in fondo anche se dovessero ritrovare Rickon ci sarebbero sicuramente dei dubbi sulla sua identitá e poi sia Rickon che Cagnaccio potrebbero essere morti,ad ogni modo secondo voi Sansa potrebbe sposare Aegon?

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 11 marzo 2014 16:16

In realtà non è che il ritorno di Rickon metta talmente tanto i bastoni fra le ruote di Ditocorto, portandolo addirittura - non ricordo chi lo ha detto - a non agire. Insomma, parliamo pur sempre di Sansa Stark e se una Stark si sposa, scusate, ma una dote dovrà esserci. E pure grossa.

A quel punto io mi immagino Ditocorto che gioca su un fronte: come dote di Sansa Stark chiede la tutela di Rickon, al sicuro nella Valle, o di una talmente assurda (metà nord?) che porti i lord fedeli a Rickon ad una scelta obbligata, ovvero la prima opzione!

Non succederà mai, ma non mi sembrerebbe nemmeno così insensato...

S
Spada Bianca
Confratello
Utente
94 messaggi
Spada Bianca
Confratello

S

Utente
94 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 10:17

Ennesimo "magheggio" di Ditocorto... beh visto il personaggio potrebbe essere probabile, più probabile che accusare Rickon di essere un'impostore visto che non so in quanti altri bambini vadano in giro per Westeros con un metalupo e soprattutto che si facciano ubbidire da lui (per non tirare in ballo altre abilità).

Per quanto riguarda un possibile matrimonio con Aegon per ora lo vedo improbabile... l'abbiamo lasciato nelle terre di Capo Tempesta e la Valle non è poi così dietro l'angolo. Inoltre la notizia del suo sbarco è arrivata si ad Approdo del Re, ma non è detto che sia già di pubblico dominio. Penso che Sansa continuerà a seguire il piano di Ditocorto, fino a che non accenderà del tutto il cervello e lo vedrà per quello che è.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 11:43

fino a che non accenderà del tutto il cervello e lo vedrà per quello che è.

Questo mi pare che l'abbia già fatto da un po' .

Ad ogni modo Petyr l'ha "salvata" da un'accusa di regicidio e portata in un luogo relativamente sicuro , sicuramente per i suoi secondi fini , ma resta il fatto che è tornato comodo anche a lei , che ha una bella taglia sulla testa , poche altre opzioni e nessun posto dove andare .

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 11:52

fino a che non accenderà del tutto il cervello e lo vedrà per quello che è.

Questo mi pare che l'abbia già fatto da un po' .

Ad ogni modo Petyr l'ha "salvata" da un'accusa di regicidio e portata in un luogo relativamente sicuro , sicuramente per i suoi secondi fini , ma resta il fatto che è tornato comodo anche a lei , che ha una bella taglia sulla testa , poche altre opzioni e nessun posto dove andare .

a me sembra di ricordare che

il maggior indiziato di regicidio sia lo zietto-coppiere

certo la mogliettina zietta acquisita qualche domanda l'avrebbe subita ... ma il maggior indizio a suo carico, a parte il maritino, è la sua scomparsa dopo il regicidio stesso

S
Spada Bianca
Confratello
Utente
94 messaggi
Spada Bianca
Confratello

S

Utente
94 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 12:22

Infatti... la paura l'ha fatta agire d'istinto scappando e così ha praticamente alimentati i dubbi su un suo coinvolgimento. Avrebbe potuto uscirne indenne se si fosse unita al coro dei testimoni, magari inventando di sana pianta voci o piani uditi dal marito. Se Sansa ci pensasse su e vedesse il piano nel suo insieme, capirebbe che Ditocorto l'ha fatto per una sua smania di potere oltre che per avere una bellissima e giovane donna al fianco (in un futuro non lo escludo).

Spero sinceramente che Sansa affronti il probabile matrimonio riflettendo e ragionando per se (se fosse possibile anche negli interessi del Nord che era di suo padre) e non come la bambina che era pensando solo a sposare il principe azzurro... grazie a Joffrey quella Sansa dovrebbe essere morta e sepolta.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 13:02

Infatti... la paura l'ha fatta agire d'istinto scappando e così ha praticamente alimentati i dubbi su un suo coinvolgimento.

La fuga era già prevista da un po' , quindi le accuse sarebbe state inevitabili.

Per come ho inteso io , lei sa che c'è qualcosa dietro e di certo non si fida di Ditocorto , però crede anche che restare lì ,per il momento , sia l'unica cosa da fare .

Spero sinceramente che Sansa affronti il probabile matrimonio riflettendo e ragionando per se (se fosse possibile anche negli interessi del Nord che era di suo padre) e non come la bambina che era pensando solo a sposare il principe azzurro... grazie a Joffrey quella Sansa dovrebbe essere morta e sepolta.

Lo spero anche io :) già il fatto che si mostri molto reticente all'idea di (ri)sposarsi è un buon inizio , penso che il principe azzurro non sia più una sua priorità .

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 marzo 2014 13:08

Infatti... la paura l'ha fatta agire d'istinto scappando e così ha praticamente alimentati i dubbi su un suo coinvolgimento.

La fuga era già prevista da un po' , quindi le accuse sarebbe state inevitabili.

Per come ho inteso io , lei sa che c'è qualcosa dietro e di certo non si fida di Ditocorto , però crede anche che restare lì ,per il momento , sia l'unica cosa da fare .

scusate, ma da quel che ricordo io ...

Sansa non si affida a Ditocorto ma a Ser Dontos, il quale a sua insaputa la vende a Ditocorto rimendiando in cambio ... la morte

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE