avevo voglia di saperlo, perché ora vi racconto come la ho iniziata io:
''un giorno chiesi a mia sorella le nuove serie tv che circolavano in giro (13 mesi fa) e lei mi disse GAME OF THRONES (che lei non segue) e io volevo iniziarla (la serie tv) però quel Sabato andai in libreria e trovai le prime due edizioni (AGOT, ACOK)
e mi misi a leggere, e quella domenica lessi almeno metà AGOT!
poi, circa un mese dopo vidi la serie tv!
E VOI?
Beh, la mia storia con le cronache è un po' "travagliata", cercherò di spiegarla in modo decente " /> .
In un giorno come tanti altri mi trovavo in libreria in cerca di qualche nuova saga che potesse interessarmi, sugli scaffali vedo le cronache (Non avevo ancora idea della loro esistenza) e non sapendo nè il numero di volumi nè l'ordine ne presi uno e lo comprai (Il dominio della Regina). Giustamente lo iniziai a leggere ma non capii nulla (davvero? chi lo avrebbe mai detto?) quindi lo abbandonai e mi dedicai ad altro. Passato qualche mese vidi la pubblicità della serie Tv (ancora nel 2011, quando passava sui canali a pagamento essendo una nuova serie) e incuriosito dalla pubblicità cerco su Internet qualcosa sulla saga, scoprendo che il libro che avevo preso non era il primo (la mia deduzione e la mia genialità sono senza pari, eh?) Quindi il giorno dopo vado in libreria e trovo il primo volume, lo comprai e lo iniziai a leggere e a seguire la serie al tempo stesso. (La settimana prima di ogni puntata leggevo quella parte che credevo riguardasse la puntata). Fine " /> Questa è stata la mia lunga e per voi che leggete noiosissima storia....
Io ho scoperto Martin grazie alla serie tv .
Vidi la pubblicità della prima serie su Sky e mi ispirò un sacco e mi ripromisi di vederla, peccato che tra una cosa ed un'altra non lo feci " />.
Poi però una mia amica, Yvaine (presente su Barriera) che era ed è super appassionata della serie tv me ne parlò, e parla di qua e parla di là, decisi di scaricarmi gli episodi e vederli. Dopo aver visto la prima stagione iniziai a comprare i libri .
Ed Yvaine, che non aveva letto nemmeno un libro ed era un po' restia a leggerli...eh, ora è in crisi di astinenza come tutti noi " />" />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Anch'io sono Approdata alle Cronache grazie alla serie tv: ne avevo sentito parlare sui giornali e in tv e un'amica di un'altro forum me l'aveva stra consigliata, quando però ho saputo che era tratta da una serie di libri ho deciso, come faccio sempre, di leggerli prima di vederla... Mi ricordo che ho preso in biblioteca Il trono di spade pensando "Boh vediamo come sono i primi capitoli, chissà se mi prenderanno", dubbiosa perchè non avevo mai letto niente di fantasy...
L'ho iniziato in università in un pomeriggio in cui avrei dovuto studiare analisi... Chissà come il libro di analisi è rimasto chiuso e appena sono arrivata a casa sono corsa a prenotare in biblioteca tutti i libri successivi ">
prima ho visto la serie tv. poi incuriosito ho iniziato a leggere i libri.
Ho visto tantissime volte i libri sugli scaffali delle librerie..Mi hanno sempre incuriosita e tutte le volte dicevo "Ok ora mi informo" perchè chiaramente vedendo tutta quella sfilza di libri un minimo di informazione sull'ordine cronologico almeno ci voleva Insomma ho rimandato l'acquisto talmente tante volte che alla fine è uscita la serie tv. Ho visto la prima stagione tutta in una volta, perchè era già conclusa quando ci sono arrivata..anzi era uscita pure la seconda " /> Subito dopo la prima stagione ho comprato i primi quattro libri approfittando dell'edizione riunita che segue la serie tv e così è iniziata " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Iniziai tanto tempo fa su suggerimento di un mio amico(tra l'altro molto somigliante ad Albert Stark... mmm...), a quel tempo facevo l'edicolante, e presi il primo libro versione edicola tra le mani... mi piacque molto.
Seguii la storia fino al terzo libro, no, fino al quarto... che però mi fece rimanere un po' deluso.
Dopodiché vidi la serie tv e nemmeno ricollegai le due cose... subito.
Quando lo feci(Hack lo sveglio), corsi in edicola a cercare le eventuali tredici altre uscite(o almeno così credevo, visto il tempo passato... invece rimasi sorpreso di vedere solo l'ultimo libro... e ancor più sorpreso nel leggerlo, che parere mio, è davvero meno bello degli altri!
Però sono ancora fiducioso!
Speriamo...
Iniziai tanto tempo fa su suggerimento di un mio amico(tra l'altro molto somigliante ad Albert Stark... mmm...), a quel tempo facevo l'edicolante, e presi il primo libro versione edicola tra le mani... mi piacque molto.
Mi piace questo tuo amico!! " />
Dopo mesi che pensavo di iniziare a vedere una nuova serie, mi sono detto: proviamo a vedere GoT.ho visto 30 puntate in circa 3 settimane.adesso,s
Dopo un paio di mesi, sono al terzo tomo cartaceo.....ho iniziato con ritardo, ma mi sto rimettendo in pari
Io mi sono approcciato per prima cosa alla serie TV più o meno quando in America si era arrivati all'ottava puntata della prima stagione. Finita quella ho avuto un periodo di pausa, poi ho recuperato tutti i libri e me li sono letti. Attualmente però per la serie TV sono rimasto fermo alla fine della prima stagione " />
Sentivo parlare spesso di "Game of Thrones". Vedevo spesso post su Facebook, un mio amico la seguiva e mi consigliava di vederla, ma io non promettevo nulla. Erano gli anni in cui ero perlopiù preso da Harry Potter e Tolkien (lo sono ancora, eh xD), e quindi non mi scattava l'idea di seguire altre saghe.
Infine, ad agosto 2013 decisi di vedere questa benedetta serie su insistenza di una mia amica...e me la DIVORAI in quasi 3 settimane, tutte e tre le stagioni " />
Feci passare pochi mesi, e a inizio dicembre cominciai a leggere tutti i libri. I primi tre me li volai, conoscendo bene o male gli eventi grazie alla serie tv. Quarto e quinto sono andati un po' a rilento, ma ho concluso pochi giorni dopo il nuovo anno, compresi quelli estratti dal sesto che ho cercato avidamente " /> Quindi eccomi qui, fresco fresco.
Tra l'altro ho appena finito di rivedere le tre stagioni, cosa che credo rifarò prima del 6 aprile, in ogni caso.
A me è successo più o meno come ad AndreaBryndenTully. Avevo sempre la home di facebook invasa da post su Game of Thrones. Informandomi ho scoperto che era tratta dai libri, così decisi di leggere prima i libri (eh...sono fatta così!). Lessi fino a ASOS...poi iniziai la serie tv. Mi sono guardata di fila le prime due stagioni e intanto ho continuato a leggere...e ora ho finito i libri. In attesa del prossimo... =)
Personalmente avevo sentito parlare di questo ciclo fantasy-storico di Martin già da parecchi anni, tipo fine anni Novanta (possibile?); quindi ho cominciato la lettura sistematica acquistando l'edizione estiva Urania dalla prima uscita, 2008 mi sembra. Proseguendo nella lettura sono arrivato attualmente a Il banchetto dei corvi , corrispondente grosso modo a Il dominio della regina nell'edizione Mondadori classica. Nel corso della lettura ho poi affiancato la visione della serie TV.
Deve essere stato una dozzina di anni fa piú o meno. Un mio amico me lo consiglió. Avevo appena concluso un romanzo di Turtledove e per qualche misteriosa deformazione del mio giudizio, stavo per interrompere la lettura giá al prologo. Siccome all'epoca non avevo mai interrotto un libro mi sforzai di andare avanti. E, rinsavito, mi prese praticamente subito.
Poi ad ogni nuova uscita mi rileggevo tutta la saga per rinfrescare la memoria.
A inizio febbraio mia sorella me lo consigliò, e ho passato un mese e quasi mezzo a leggere pure di corsa mentre ero da mia madre in liguria (perchè alcuni libri erano in formato ebook e l'ebook me lo aveva prestato lei per breve tempo....poi d'estate me ne ha regalato uno )per finire, ricordo che in alcuni giorni particolarmente freddi in cui con la cucciola stavamo molto a letto leggevo anche un libro al giorno (le edizioni tagliate della mondadori, quindi un terzo di libro reale) poi ho visto anche la serie.