Io l'ho scoperta grazie a mia sorella,un giorno mi porta a a casa un libro e mi dice "prova a leggerlo che forse ti piacerà"
Da lì a un anno avevo letto tutti i 12 libri(aspetto il successivo con ansia) dopo ho anche visto la serie tv,è carina ma hanno cambiato molte cose,da cose superficiali a cose enormi(come asha non è asha,jeyne non è jeyne, a dany RUBANO i draghi,ditocorto racconta come sandor si sia bruciato la faccia(è lo stesso sandor che lo dice!!) e altre cose così...) però si sopporta perchè la passione è grande
Ho iniziato la saga su consiglio di un amico e ho finito la saga dopo tre mesi(questo febbraio) e dopo aver finito la saga ho iniziato a vedere la serie tv su rai4
Tutti quanti parlavano di Game of Thrones come la serie tv evento (io avevo VOLUTAMENTE evitato di guardare le prime due stagioni, quindi questi fatti avvennero qualche mese prima dell'inizio della terza stagione).
I miei amici, già fan dall'inizio, non saltavano occasione per ricordarmi di iniziare a vederla, ma io (quasi disgustato a dir la verità) rifiutavo sempre. Finchè un giorno mi decisi a guardare il trailer della prima stagione (dissì: vabbè, un trailer dura due minuti... non ci metto niente a guardarlo). Fu amore a prima vista. Vidi tutta la prima stagione e la seconda in brevissimo tempo. Aspettai con ansia la terza stagione. Poi, prima dell'inizio della quarta scoprii il fanta game of thrones!
E da lì mi appassionai ancora di più ai personaggi e alle vicende di westeros, tanto da voler leggere pure i libri (oltre a guardare la serie tv)