sì sì!
è veramente inutile, anche perché è un cliché il fatto di rimanere incinta e poi bam! essere uccisa!
e comunque sono un ragazzo " />
Ops, scusa! Comunque la tessera è valida lo stesso!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E la ho già presa!
però dai, nel caso in cui Jeyne sia incinta,
cosa faranno nella serie tv?
diranno che Robb era uno sporco traditore che si faceva ogni ragazza che incontrava?
Non mi piace
" />
E la ho già presa!
però dai, nel caso in cui Jeyne sia incinta,
cosa faranno nella serie tv?
diranno che Robb era uno sporco traditore che si faceva ogni ragazza che incontrava?
Non mi piace
" />
Considera che la serie tv si sta allontanando sempre più dai libri e, nel caso Martin non dovesse finire la saga quando la serie la raggiungerà, credo proprio che inventeranno di sana pianta, quindi il fatto che Jeyne sia incinta o meno potrebbe essere irrilevante.
E comunque io continuo a credere che per fare uno stravolgimento del genere della trama abbiano chiesto il permesso a Martin, se lui ha accettato vuol dire che per lui andava bene.
Lo so, che spreco!
Non credo che debbano chiedere permessi a Martin, al massimo possono chiedergli un consiglio. Martin ha piu volte detto che se i libri sono una creatura sua, la serie e' figlia di David & Dan e loro decidono sugli stravolgimenti.
Non credo che debbano chiedere permessi a Martin, al massimo possono chiedergli un consiglio. Martin ha piu volte detto che se i libri sono una creatura sua, la serie e' figlia di David & Dan e loro decidono sugli stravolgimenti.
Però da una recente intervista a Benioff & Weiss mi è parso di capire che loro fanno sì gli stravolgimenti, ma poi ne parlano comunque con Martin e più di una volta sono tornati sui loro passi per cose che allo zio non piacevano:
BENIOFF: George capisce che non prendiamo queste decisioni superficialmente o con leggerezza, e che vogliamo dargli sempre una possibilità di farci cambiare idea. A volte gli diciamo “hai ragione”, e alla fine vale la pena di rivedere qualcosa che stavamo pianificando.
Quindi credo che, almeno per modifiche macroscopiche come la storia di Jeyne/Talisa, ne abbiano parlato con lui e Martin si sarà detto d'accordo. Poi è anche vero che gli autori conoscono il finale della storia, quindi se hanno eliminato il figlio di Robb è altamente probabile (a meno che non avessero in mente già dalla seconda stagione di distaccarsi notevolmente dai libri) che non abbia un ruolo nel finale.
Io dubito che Jeyne sia incinta e che la rivedremo più. Probabilmente è per questo che gli sceneggiatori hanno creato il personaggio di Talisa, per creare la classica love story...
Come dicevo. Gli chiedono un consiglio. Ma non ha il diritto di veto.
Come dicevo. Gli chiedono un consiglio. Ma non ha il diritto di veto.
Non so, bisognerebbe vedere che tipo di contratto c'è... anche se di solito gli scrittori possono intervenire poco sulla sceneggiatura, però Benioff & Weiss sbandierano ai quattro venti il fatto di essere molto rispettosi del lavoro di Martin, di volerlo rendere nel migliore dei modi, penso che diano peso alle sue critiche se qualcosa non lo convince. E la storia di Jeyne è talmente importante ai fini della trama che non credo l'abbiano stravolta senza il suo assenso. Anche perché l'eventuale esistenza di un figlio di Robb non sarebbe un dettaglio da poco (almeno nei libri, poi se ne nella serie tv vogliono creare un finale completamente diverso, come temo/spero accadrà, è un altro discorso).
Mai detto niente del genere.
Anzi, nella mia testa (ogni tanto ho la sindrome di J.D. di Scrubs ">) mi immagino Martin che storge il naso, sospira e dice a David e Dan, "vabbé fate pure come volete, ma a me non sembra una buona idea". David e Dan se ne vanno sfregandosi le mani e ghignando sadicamente. Ah, nella mia immaginazione in quel momento David & Dan hanno anche la gobba. ">
Mai detto niente del genere.
Anzi, nella mia testa (ogni tanto ho la sindrome di J.D. di Scrubs ">) mi immagino Martin che storge il naso, sospira e dice a David e Dan, "vabbé fate pure come volete, ma a me non sembra una buona idea". David e Dan se ne vanno sfregandosi le mani e ghignando sadicamente. Ah, nella mia immaginazione in quel momento David & Dan hanno anche la gobba. ">
Ho un deja vu!!!!! ">
Questo è ciò che mi è balenato nella testa nel momento stesso in cui ho visto la famigerata Talisa alias "nonJeyne".......al che sono giunta alla conclusione che la piccola Westerling non sia incinta e che presumibilmente (ma solo a livello logico)
oltre a non vederla più, potrebbe anche darsi che faccia una brutta fine....che so, muore di febbri nel viaggio che la porta lontano dalle Torri.....annega in un ruscello, cade in un burrone.....ho come l'impressione che alla fine gli unici Stark maschi rimarrano Rickon e Bran, (in qualunque forma lo rivedremo)
Se non sbaglio, uno dei due produttori ha dichiarato, in tempi recenti, che la quarta stagione del telefilm sarà piuttosto distante dai libri. Addirittura affermava che ci sarà una battaglia ideata solo ed esclusivamente per la serie televisiva.
Ovviamente la sorte di Jeyne e del suo eventuale figlio sono importantissimi nell'ambito della trama, quindi a questo punto bisognerebbe capire proprio QUANTO i due autori decideranno di essere "indipendenti", per così dire.
Finché trovano soluzioni per "alleggerire" una storia che altrimenti sarebbe difficile, per non dire impossibile, ricostruire in una serie TV/film lo capisco, ma quando inventano di sana pianta senza motivo... boh, non so come l'autore non sia trovi a storcere il naso.
Speriamo che quanto meno la produzione tenga conto del fatto che chi legge i libri (e ce ne sono parecchi tra i fan della serie) non fa i salti di gioia di fronte agli elementi che si discostano troppo dai romanzi.
Se non sbaglio, uno dei due produttori ha dichiarato, in tempi recenti, che la quarta stagione del telefilm sarà piuttosto distante dai libri.
Andiamo bene... " />