Entra Registrati
ADWD - Cose morte nelle foreste....cose morte in..acqua?
I di Il Metà Lupo
creato il 04 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 16:46

In primo luogo penso che nel momento in cui i morti si risvegliano, la loro decomposizione si blocchi magicamente.
Infatti, se non sbaglio, quando trovano il confratello che poi si rianima e va dal LC Mormont, una delle cose che colpiscono Sam è che il cadavere non puzzi per niente, mentre poi vediamo altri non morti a vari livelli di putrefazione, quindi probabilmente quando sono stati svegliati erano già così.

Un qualsiasi corpo immerso in un fluido è tenuto a galla dai gas. Un corpo vivo si tiene a galla per via dell'aria presente nei polmoni, un corpo annegato solitamente affonda quando i polmoni sono pieni d'acqua e a volte riaffiora per via dei gas della decomposizione (lo so, è disgustoso, ma stiamo parlando di cadaveri dopotutto), ma più spesso viene divorato dai pesci e dai batteri marini in breve tempo, lasciando solo le ossa (che essendo composte principalmente di calcio, in acqua si disgregano molto in fretta, sciogliendosi) - grazie, Protezione Civile, per avermi insegnato tutte queste cose.

Ciò detto, uno wight rianimato sulla terra, che ovviamente non respira, potrebbe fisicamente camminare sul fondo del mare e riemergere da un'altra parte, perchè non penso sia suscettibile alla putrefazione una volta rianimato.

Le cose morte in acqua potrebbero anche essere animali zombie (come l'orso), e io non li sottovaluterei: le Orche marine sono già dei predatori terrificanti da vivi, figuriamoci come non morti che possono essere ammazzati solo col fuoco...

Ws2vz5T.jpg

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 19:30

Le orche marine zombie sono da brividi. Però mi rimangono un po' di dubbi sul perché fin'ora non ci siano stati episodi di wight che passando per l'acqua arrivano a sud in massa... O di White Walkers. Cioé alla fine potrebbero passargli intorno a questa maledetta barriera, e pure abbastanza al largo da non essere visti dai guardiani della notte, ma non lo fanno. Per cose che non hanno bisogno di respirare il mare non può essere chissà che deterrente, e se potessero cavalcare le orche lo farebbero

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 19:43

Per quanto potente possa essere la magia che si estende sulla Barriera, ci sarà sempre un punto in cui il suo effetto svanisce, a meno che non vogliamo pensare che sia una sorta di anello che circonda tutto il circolo polare di Planetos, cosa che mi sembra francamente improbabile.

Ricordiamoci che il vero assalto dell'esercito dei morti non è ancora avvenuto nei libri, non si sono ancora ammassati sotto la Barriera per cercare di passare, e appunto non sappiamo come sia la situazione ad Aspra Dimora (se non prendendo il telefilm a riferimento, cosa che eviterei), ma se effettivamente i resoconti che arrivano da lì parlano di cose morte nei boschi, cose morte in acqua, terribili tempeste la situazione non è ottimistica, e i morti potrebbero aver appena cominciato a conquistare le acque.

Ws2vz5T.jpg

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 23:01

Cercavo spunti su Reddit riguardo la lettera di Cotter Pyke ed ho trovato una battuta che vince a mani basse: "dead things in the water? Undead triathlon" :D :D

A parte questo, il quadro è piuttosto enigmatico: Pyke potrebbe riferirsi semplicemente a cadaveri come a non-morti (uomini ed animali marini). La serie ci ha fatto vedere un attacco in forze di Estranei e non-morti ad Aspra Dimora: non so se possa essere uno spoiler oppure sia una creazione di D&D... Aspettiamo TWoW per saperlo

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 14:18

ok allora... gli estranei vogliono il sud? perhè in questo caso avrebbero una foresta intera per costruire navi! forse non posseggono le conoscenze adatte, ma nella mia mente li figuro come una civiltà avanzata...

poi scusate, sono sempre avvenuti scambi con i bruti da parte dei guardiani, che han sempre posseduto navi... che non sono mai state attaccate dagli estranei...

forse gli estranei si stanno risvegliando per l'arrivo dell'inverno, ma a me pare che sia stato proprio il loro risveglio a portare l'inverno...

cioè mi pare di capire che se gli umani si devono adattare ad un clima per potervi vivere, gli estranei adattino il clima al proprio stile di vita, quindi potrebbero facilmente congelare l'acqua, passare attraverso e invadere i 7 regni. a meno che le acque non siano protette da una magia. a meno che forse non c'entri addirittura il Dio Abissale. a meno che non ci sia qualcosa di pericoloso in acqua (tipo i kraken che sono stati avvistati e di cui si parla durante un concilio ristretto)per loro.

oppure semplicemente gli estranei vogliono la barriera, vogliono attaccarla. o forse vogliono impedire che guardiani e bruti si alleino. o forse vogliono solo fare confusione.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 14:29

Ma se gli Estranei possono passare in acqua che senso avrebbe la Barriera?

64YC8tG.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 15:27

La barriera è magica, magari blocca il passaggio di other e non morti anche ai suoi "lati".

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE