Riassumendo in pratica gli Estranei fanno tornare anche i morti affogati che si trovano sul fondo del mare del Nord.
A rigore però non penso siano tantissimi, quindi c'è di buono che non dovrebbero essere una grande armata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riassumendo in pratica gli Estranei fanno tornare anche i morti affogati che si trovano sul fondo del mare del Nord.
A rigore però non penso siano tantissimi, quindi c'è di buono che non dovrebbero essere una grande armata.
E gli animali morti??? Cioe a me venivano in mente anche i grandi mammiferi tipo balene
In effetti si parla di cose morte nell'acqua, non di cadaveri o di morti. Quindi sarà un po' un misto dell'uno e dell'altro...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Un misto è perfetto
Sul Pugno dei Primi Uomini c'è un orso zombie, quindi che gli Estranei si servano anche di animali marini zombie non sarebbe poi così strano.
Dubito che gli estranei possano aggirare la Barriera a nuoto, anche perché se no non saprebbero di cosa farsene della flotta di Cotton Pyke che Jon ha generosamente fornito loro.
Oh, ma noi non abbiamo parlato di Others che possono aggirare la Barriera a nuoto
ma di morti viventi e di animali risuscitati, eh!
e non potremmo parlare degli Others ora, perché non sappiamo molto su di loro.
gli estranei li escluderei. Però, quando l'ho letto, mi sono immaginato le scialuppe mandate a prendere i malcapitati sulla terra ferma che si sono riempite di non morti.
Sicuramente gli animali morti in acqua possono resuscitare a patto che si trovino oltre la barriera ma anche se tornassero in vita pesci balene etc.. servirebbero a ben poco dato che non possono camminare, al limite gli animali più grossi potrebbero essere usati come "traghetto" per gli estranei :) :) :)
Proprio al massimo come "armi" contro un'eventuale flotta.
Me lo vedo Cotter Pyke: "occhio, balena incaxxata in rotta di collisione, vira a babordo!" " />
" />
Comunque non credo che abbiano un ruolo molto importante nella loro futura invasione nel caso in cui quegli "animali" attaccassero la barriera i guardiani della notte li respingerebbero senza farsi troppi problemi
" />
Ma se fossero semplicemente dei bruti annegati? Pare che le caverne di Aspra Dimora non siano esattamente un villaggio turistico...e se prediamo per buona l'ipotesi per cui è costruita su un vulcano potrebbe essere che molti siano morti nel tentativo di allontanarsi dalla riva, o soffocati dai gas (come è avvenuto a Pompei)
Ma se fossero semplicemente dei bruti annegati? Pare che le caverne di Aspra Dimora non siano esattamente un villaggio turistico...e se prediamo per buona l'ipotesi per cui è costruita su un vulcano potrebbe essere che molti siano morti nel tentativo di allontanarsi dalla riva, o soffocati dai gas (come è avvenuto a Pompei)
Questa interpretazione mi piace!! " />
Gradimento a parte, la mia sensazione è che le "cose morte" siano essenzialmente cadaveri. Probabilmente vengono descritti come "cose" perchè tra loro ci sono sia uomini che animali (anche gli animali soffocano con i gas o annegano).
Perchè la zona pullulasse di morti viventi dovrebbero esserci degli estranei. E se ci fossero estranei dubito che i bruti si sarebbero "accampati" li.
Questo però non significa che non stia per succedere qualcosa di molto brutto... se ci sono tanti cadaveri, basta un estraneo per scatenare l'inferno!