Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che lo Zio non da mai notizie per niente.
Fatti il conto che io sono uno di quelli secondo cui Mya Stone diventerà importante in futuro e capirai come la penso.
Concordo con aegon,finora Martin ha dato prova di un'incredibile capacità di unire dettagli apparentemente insignificanti con i cardini della storia a distanza a volte anche di libri(vedesi la lettera di Lysa nel primo libro) mantenendo così viva l'attenzione del lettore su ogni piccola minuzia
"Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti, dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.â€"Asshai… vuole che vada ad Asshai delle Ombre†pensò Dany. "Asshai mi darà un esercito?†chiese. "Ci sarà oro per me ad Asshai? Ci saranno navi? Che cosa c'è ad Asshai che io non possa trovare a Qarth?â€
"La verità †Disse l'egnimatica donna mascherata.
Quaithe ha detto soltanto questo da quando segue Daenerys, io gli darei un certo peso.
già , ma la verità su cosa?
Ci sarà da divertirsi con Affc,sempre che Asshai delle Ombre venga trattata in questo libro,il che non è assolutamente detto...
Secondo me verrà trattato in Affc.
Baso l'ipotesi sui titoli che per ora sono trapelati.
A feast for Crows
A dance with dragons
A time for wolves
Affc dovrebbe coprire un arco di tempo di 5 anni in cui credo succederà di tutto e di più.
Questo mi sembra il periodo adatto per un viaggio ad Asshai visto la lunghezza del viaggio stesso e delle implicazioni che potrebbe avere.
Il fatto che il quinto libro si intitoli AdwD mi fa pensare che finalmente vedremo l'arrivo dei draghi nei Sette Regni
Anche la regina dei draghi poteva trarre in inganno e infatti io ho creduto fino all'ultima pagina che Dany sarebbe rientrata a devastare i sette regniIl fatto che il quinto libro si intitoli AdwD mi fa pensare che finalmente vedremo l'arrivo dei draghi nei Sette Regni
Vero ma nell'edizione originale faceva parte di A clash of Kings.
Il titolo La Regina dei Draghi è una mezza porcata della mondadori
Anche questo è vero
Certo che allora il VI° libro ("A Time For Wolves"); sembra alludere alla riscossa di Casa Stark: sarà l'ora di Rickon e Cagnaccio?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Doh!Ma Martin spoilera di brutto sulla sua stessa opera...
Secondo me vedremo Assahi, e se ci capitasse Arya?
Certo che allora il VI° libro ("A Time For Wolves"); sembra alludere alla riscossa di Casa Stark: sarà l'ora di Rickon e Cagnaccio?
Credo in una riscossa Stark, ma non per merito di Rickon, non visto come stanno le cose adesso.
Il piccolo di casa Stark ad ora ha 5 anni, per la fine di Affc ne avrebbe 10 ma non credo che gli ultimi due libri avranno una periodizzazione simile ad Affc.
Piuttosto credo che si svolgeranno in un paio di anni al massimo.
Al che Rickon ne avrebbe 12, troppo giovane per essere così importante.
Non credo che Arya arriverà ad Asshai, mi sembra diretta da tutt'altra parte.
Non credo che Arya arriverà ad Asshai, mi sembra diretta da tutt'altra parte.
Non dimenticare che zio Martin ci ha abituati a clamorosi colpi di scena...
Per me Aryuccia si va a ricongiungere al fratello,o almeno lo spero