E io vi dico che anni di ragioneria mi hanno insegnato che entro le 21, significa che alle 21:00 il termine è concluso, altrimenti scadrebbe alle 21:01. E' solo in questo topic che l'interpretazione è cambiata! ">
Sì, sì entro le 21.00 accetto tutte le risposte, come da regolamento.Beh io intendevo le 21 in punto.. l'altra volta me l'hai accettata.. mannaggia.. ho perso 3 punti per quello.
Comunque cambio una cosa..
Per Sansa mi adeguo alla massa e voto E
(destino che odio.. perché Sansa non lo merita Tyrion.. non lo merita per nulla)
Comunque è un gioco e in ogni caso io penso che sia a discrezionalità dell'organizzatrice se accettare o no.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Stop al televoto! E per il 13° girone i destini vincitori sono:
25. MANCE RAYDER
A) Muore nelle celle di Forte Terrore, appena conquistato dall'esercito di Stannis, rivelando all'esercito tutti i retroscena della Falsa Arya e di tutto quello che ha scoperto come 'Abel'.
B) Fugge da Forte Terrore insieme a Hosteen Frey, che spera che Stannis faccia fuori i suoi parenti e gli dia i Guadi. Selyse però a malapena gli concede il perdono e di diventare guardiani. Dopo una settimana, Mance fugge di nuovo oltre la Barriera. Cento anni dopo si parlerà del Re della Notte e del suo Menestrello.
C) Fugge da Forte Terrore, ma tornando ad una Barriera nel caos e con missione fallita, stavolta Melisandre lo brucia davvero, scatenando la rivolta dei Bruti ma risvegliando un 'drago di pietra', perchè la sacerdotessa aveva ragione, era davvero un re.
D) L'incantesimo di Melisandre è polivalente: mascherandosi da Ramsay uccide Roose, come Roose semina il caos tra gli alleati a Winterfell, fuggendo a Sud si presenta come Ned alla Fratellanza e si innamora di Lady Stoneheart. Thoros scopre il trucco e Catelyn lo uccide, suicidandosi subito dopo.
E) Ramsay lo tortura usando fuoco e acqua salata. Mance però riesce a fuggire e il dolore gli ha risvegliato poteri sepolti: quelli del vero Azor Ahai. Suonato da lui, il corno di Joramun 'risveglia i dormienti': i wight riprendono coscienza e si rivoltano contro gli Estranei, ricacciandoli oltre la Barriera prima di disintegrarsi definitivamente.
Ma che siete matti? Quantomeno proprio cattivi! Mi fate morire il povero Mance nelle celle di Forte Terrore rivelando pure tutto quello che sa?! Questo sfigatissimo destino A raccoglie persino 10 voti! Si piazza secondo, con 8 voti, il destino B, mentre ottengono entrambi 3 voti i destini C e D. Nessuna preferenza invece per il destino E.
26. SANSA STARK
A) I piani di Petyr vanno a gonfie vele e dopo la morte “accidentale” di Robert Arryn, Sansa sposa Harry l'erede. Sansa parla al marito del morboso interesse di Baelish nei suoi confronti ed insieme lo fanno rinchiudere nelle celle della fortezza. Intanto giunge la notizia del ritrovamento di Rickon, Sansa sfrutta la situazione riuscendo a far ottenere al fratello l'appoggio della Valle, per aiutarlo a riprendersi il Nord.
B) Ser Shadrich/Il topo pazzo scopre chi si cela sotto il nome di Alayne Stone, sfruttando l'assenza di Petyr, la rapisce e dalla Valle, la riporta ad Approdo del Re, per riscuotere la taglia posta sulla testa di Sansa Stark. Cersei, ritenendola complice di Tyrion nell'omicidio di Re Joffrey, la fa giustiziare.
C) Brienne riesce a trovare Sansa, decisa a non doversi risposare, ed insieme fuggono dalla valle. Brienne, per rispettare il giuramento fatto a Catelyn, la tiene al sicuro, aiutata da Sandor Clegane, finchè, finito il dominio dei Lannister e ristabilito il ruolo degli Stark nel Nord, l'aiuta a tornare a Grande Inverno, dove Sansa farà da Castellana, in attesa che Rickon raggiunga l'età per regnare.
D) Sansa viene stuprata da Ditocorto. La perdita della verginità impedisce, però, di provare la mancata consumazione del matrimonio con Tyrion e di portare avanti i progetti matrimoniali con Harry l’Erede. Sansa, oltre a rinunciare per sempre alla sua vera identità, si vede costretta ad entrare nelle Sorelle del Silenzio.
E) Col ritrovamento di Rickon, Sansa perde i diritti su Grande Inverno. Petyr decide allora di sposare lui Sansa. La ragazza però si ribella e, in seguito ad una colluttazione, accidentalmente, lo uccide. Consapevole della necessità di ristabilire ordine a Westeros, decide di riprendere il suo matrimonio con Tyrion, portando la pace tra le casate Lannister e Stark.
Tadaaaannn… e alla fine Sansa & Tyrion conquistarono… il forum! Il destino E fa il pieno con 13 voti lasciando agli altri solo le briciole. 6 voti per il destino A, 2 a testa per B e C e persino 1 voto per il destino D!
Riepilogo punteggi:
Albert Stark: 10
Arya Snow: 10
Cdp Stark: 10
Elvira: 10
Fiacca: 10
Lady Robyn Snow: 10
Metamorfo: 10
Paige91: 10
Shiera Blackfyre: 10
Viserion: 10
Aeron Plain: 5 + 3 = 8
Emma Snow: 3 + 5 = 8
Lady Snow: 3 + 5 = 8
Ygritte baciata dal fuoco: 3 + 5 = 8
Idriel Stark: 2 + 5 = 7
Hacktuhana: 5
Maya: 5
Sharingan: 5
Ian Aranill: 0
Non hanno votato: Koorlick, Neshira, Senza Faccia
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ecco a voi personaggi e rispettivi destini per il XIV turno:
27. DORAN MARTELL
A) Doran schiera Dorne al fianco di suo nipote Aegon, entra nel suo Concilio Ristretto, diventa uno dei suoi consiglieri più fidati e vive ancora a lungo, pur sempre malaticcio, fino a morire di vecchiaia.
B) Incapace di scegliere se schierarsi con Daenerys oppure con Aegon, Doran dichiara Dorne indipendente e poco dopo muore di gotta.
C) Gli Estranei arrivano a Dorne, ma Doran resiste fino alla loro sconfitta. La maggior parte dei nobili westerosiani muore, e lui, in virtù dei legami di sangue con i Targaryen, viene scelto come nuovo re.
D) Mentre Areo Hotah è alla sua ricerca, Gerold Dayne si presenta ai Giardini d’Acqua ed uccide Doran con una pugnalata
E) Daenerys la Conquistatrice invade Dorne con i suoi draghi; incapace di resistere, Doran ripercorre al contrario la strada di Nymeria e se ne torna nella Rhoyne insieme a tutti i suoi nobili.
28. RAMSAY SNOW BOLTON
A) Ramsay sta per lanciarsi all’inseguimento di Reek e Jeyne, ma viene bloccato da suo padre Roose Bolton che lo considera ormai ingestibile ed è deciso a sbarazzarsi di lui: dopo un sanguinoso combattimento corpo a corpo, Roose riesce a uccidere Ramsay, rimanendo a sua volta ferito a morte.
B) Dopo aver sconfitto l’esercito del Nord e Stannis in battaglia, Ramsay raggiunge Jon alla Barriera, massacra lui e i suoi uomini e riprende con sé Theon/Reek e Jeyne Poole. Uccide anche suo padre Roose Bolton, esponendone la pelle scuoiata sulle mura di Grande Inverno. Instaura così un regime di terrore e violenza che fa precipitare il Nord nella miseria e nella disperazione.
C) Theon fa ritorno a Grande Inverno insieme all’esercito di Stannis. I due si ritrovano a combattere da soli e Ramsay sembra avere la meglio, ma Jeyne lo aggredisce alle spalle permettendo a Theon di immobilizzarlo. I due gli tagliano le mani e i piedi per renderlo inoffensivo e lo gettano nelle segrete, dove passerà il resto dei suoi giorni.
D) Dopo la fuga di Theon, Ramsay si prepara a inseguirlo, ma viene fermato da suo padre Roose che vuole imprigionarlo perché lo ritiene ormai pericoloso e ingestibile. Ramsay riesce però a difendersi e con l'aiuto dei suoi uomini imprigiona il padre: dopo Theon, sarà lui il suo nuovo Reek.
E) Dopo aver scoperto la fuga di Theon e Jeyne, Ramsay,furioso, pianifica di gettare i fuggiaschi, una volta catturati, in una fossa dove ha rinchiuso i suoi cani lasciati senza cibo e percossi per renderli più aggressivi. Durante i preparativi, però, scivola su un’asse male incastrata e finisce in mezzo ai cani, che lo sbranano.
Due personaggi “secondari” ma il cui futuro è molto nebuloso e chissà quali sorprese potrebbe riservare.
Le votazioni per questo turno chiuderanno venerdì 13 (e c’è pure di mezzo Ramsay!) alle ore 21.00.
Vi ricordo che sono ancora aperte le votazioni per il 3° gioco intermedio: qual è il destino giudicato più inaspettato?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Boh per ora Doran B Ramsay B
Doran Martell: D
Ramsey Snow: C
Destino sorprendente: Dany C
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma come? Mance Rayder spiffera tutto a Stannis?
Se finisce così, vuol dire che Giorgione Martino è un tossico!
E tutti voi che l'avete preferito non siete da meno!
Speriamo che il Re oltre la Barriera, campa e finisca per ammazzare quello che più vi piace!
Ossia, vi piace Tyrion, lo uccide Mance!
vi piace Giosnò? Lo uccide Mance!
Vi piace Dany, lo uccide Mance!
E via dicendo...
Martin pubblicherà in pratica tanti seguiti alternativi, con obbligo di acquisto per quelli che amano il personaggio che Mance uccide, e conseguente divieto per le altre versioni, persino la divulgazione delle varie copie sarà vietata!!!
Ecco!
W IL RE OLTRE LA BARRIERA, W IL RE DEL POPOLO LIBERO!
Il simbolo migliore di tutto il libro!
Oppure, più semplicemente... Gli Estranei vi porteranno alla dannazione, lettori e personaggi!!!
" />
Per i destini dei prossimi due personaggi...
Doran Martell, prima devo capire chi cazz'è!
Ramsey Snow, invece me lo ricordo " />
allora, il destino A, col duello padre figlio mi pare improbabile.
il destino B, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.... ma per favore!!!
il destino C... mmm... non malissimo, anche se propenderei per un finale con Theon che lo ammazza e basta, senza segrete di sorta.
il destino D è abbastanza beffardo per Roose... ma non mi convince, Roose non finirebbe per fare il Reek della situazione... non ce lo vedo.
il Destino E è altrettanto beffardo, anche di più, e mi fa pure ridere " />
Voto il destino E per Ramsay Bolton!
Torniamo al destino di Caio Martell...
ambarabà ciccì coccò
tre civette sul comò
che facevano l'amore con la figlia del dottore
il dottore si ammalò
ambarabà, ciccì e coccò!
Destino D per Gioacchino Martell! " />
gioco intermedio:
Snejder segna all'ottantacinquesimo!!!
" />
Nemmeno io voglio Mance morto (quello li ha piu' vite di un Beric!), ma gli altri destini non riuscivano proprio a convincermi...
Doran = B , una fine per lui e un nuovo inizio per Dorne
Ramsay = C
Le votazioni per questo turno chiuderanno venerdì 13 (e c’è pure di mezzo Ramsay!) alle ore 21.00.
gia' mi immagino Jason-Ramsay con la mannaia e la maschera da hockey " />
per il destino piu' sorprendente gioco:
1) Sam - D
2) Barristan - D
3) Asha - D
doran A
ramsay E
'sto giro... Boh!!!
Ramsey mi piacerebbe E (potrei morire letteralmente dalle risate...), però non credo che lo zione potrebbe farlo finire in un modo così... da buffone, per cui mi piace proprio l'idea che finisca per subire un po' del male che ha inferto agli altri, quindi...
RAMSEY = C
Doran Martell... Doran Martell... secondo me è meno fesso di quello che vuole apparire e meno inutile di quel che potrebbe sembrare... da qui però a diventare re o braccio destro di un re ce ne passa. Credo proprio che comunque "abbia a muri'", ma non di gotta o di vecchiaia... una pugnalata? Forse. Per cui...
DORAN = D
mentre per Sansa in questi destini c'è più un miscuglio sparpagliato: nel C c'è Sandor che manca nell'E dove c'è una fine di Ditocorto più attesa dai lettori.
Colpa mia ">
La povera Lyra ha cercato di farmi dare spazio al buon Sandor , ma non ce l'ha fatta ">
L'ho inserito nel C (poco) , perchè mi sentivo in colpa per averlo volutamente ignorato ... non nego che mi siano piaciute le loro interazioni , ma un ritorno """di fiamma"""/ reunion , non riesco proprio ad immaginarlo ( e non mi piacerebbe) e visto che sono molto imparziale , l'ho messa con Tyrion ( ma non sul trono!) perchè lo trovo più verosimile ( e perchè mi piace di più "> )
Però sono stata anche carina , infatti vi ho risparmiato il mio sogno da fangirl , di Sansa con Petyr ( visto che lo avreste odiato tutti "> )
Questo perchè non hai idea di cosa è stato per Fiacca riuscire a partorirli... ">
Questo è un colpo basso ">
ah è ovviamente sono felice che il mio destino prediletto (E) abbia vinto !! Però vorrei sapere chi è stato tanto malvagio da votare D e B ......
Per il nuovo turno :
Doran B
ma sono indecisa con A
Ramsay C
Magari poi passo a cambiare
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Colpa mia " />mentre per Sansa in questi destini c'è più un miscuglio sparpagliato: nel C c'è Sandor che manca nell'E dove c'è una fine di Ditocorto più attesa dai lettori.
La povera Lyra ha cercato di farmi dare spazio al buon Sandor , ma non ce l'ha fatta " />
L'ho inserito nel C (poco) , perchè mi sentivo in colpa per averlo volutamente ignorato ... non nego che mi siano piaciute le loro interazioni , ma un ritorno """di fiamma"""/ reunion , non riesco proprio ad immaginarlo ( e non mi piacerebbe) e visto che sono molto imparziale , l'ho messa con Tyrion ( ma non sul trono!) perchè lo trovo più verosimile ( e perchè mi piace di più " /> )
Però sono stata anche carina , infatti vi ho risparmiato il mio sogno da fangirl , di Sansa con Petyr ( visto che lo avreste odiato tutti " /> )
Questo è un colpo basso " />Questo perchè non hai idea di cosa è stato per Fiacca riuscire a partorirli... " />
Su su, il mio voleva essere un plauso al tuo impegno. Non è facile operare tagli e cercare di accontentare un po' tutti quando si tratta di scrivere il destino del proprio personaggio preferito... " /> Comunque, vero, ho insistito per un destino con Sandor... e lo avrei anche voluto più protagonista. Un po' perchè mi è piaciuto il legame che si è creato tra lui e Sansa, un po' perchè secondo me la "relazione" (ma nel senso generico, non amoroso) tra i 2 non è ancora conclusa. Così ho cercato di appiopparlo a Fiacca in tutti i modi. " />
Certo che povera Sansa, per fortuna che è la tua preferita, la vuoi far finire con quel maniaco di Ditocorto? " />
Secche:
DORAN: D
RAMSAY: D
Martell - B
Ramsay - E
Cambio Ramsay C B D
Ma sta cosa del cambio, funziona tipo come con le figurine?
Cioè, cambio tre Sam, che pesano assieme, per un Tyrion, piccoletto...
Do via sei Euron(con la ENNE, non correte subito a soldi!) per un Barristan, hai visto mai che con tutte ste previsioni di morte imminente diventi raro...
Non capisco " />