Entra Registrati
sapete una cosa che non mi aspettavo?
I di iradidio
creato il 11 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 23:26
un discorso è dire che ha fatto bene, un altro è dire che aveva ragione...

e poi mica sapeva che Joffrey era figlio di Cersei e Jamie... ha tradito consapevole del fatto che Joffery era il legittimo re...

veramente era appena venuto a sapere che joffrey era il bastardo di cersei e jaime(notizia diffusa da stannis). E poi io appoggio in pieno le motivazioni di grande jon: che gliene frega al nord di chi domina sul trono di spade? se la gente del sud tende a dimenticare che il nord è grande quanto gli altri 6 regni messi insieme, forse non lo fanno anche i sovrani del sud? e quando i draghi non ci sono i lupi fanno quello che vogliono....

Non sono daccordo su due punti:la notizia diffusa da Stannis era tutt'altro che attendibile e non poteva essere ritenuta sufficiente a giustificare l'alto tradimento(in questo caso giustificato da altro);inoltre se il Nord si era sottomesso al Sud doveva accettare questo dato di fatto,le conseguenze sarebbero state quelle che tutti si aspettavano ma in fondo questo non può dare adito ad una ribellione

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 23:31
X Derfel:

Destituire Aerys era la cosa giusta da fare.

L'accanimento contro i Targaryen è una conseguenza inevitabile.

Se poi si calcola l'odio provato da Robert per i Targ e per Raeghar in particolare la fine della loro dinastia è addirittura scontata.

Ma non per questo giusta.

Robert non poteva fare niente altro oltre quello che aveva fatto.

La fine della dinastia Targaryen è l'inevitabile risultato del disinteresse dei membri di tale casata nei confronti del reame:l'errore fu di non destituire il pazzo prima della ribellione conservando Rhaegar,savio di mente,sul trono ma a quanto pare il giovane drago era troppo impegnato ad accrescere ulteriormente la tensione rapendo la donna promessa al non poco influente Robert,quindi ecco dimostrato come i Targaryen abbiano scelto da soli il proprio destino...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 10:45

s

p

o

i

l

e

r

Se proprio vogliamo dirla tutta Robb non ha fatto altro che tentare di riprendersi il regno dei suoi avi, come disse il compianto Jon Umber, il re del nord ha giurato fedeltà  ai Targaryen perchè ne ha riconosciuto la palese superiorità  (sangue di Valyria).

Il vero traditore è Ned che si ribella ai Targaryen,una volta caduti il nord ha tutto il diritto a tornare indipendente

I
iradidio
Confratello
Utente
38 messaggi
iradidio
Confratello

I

Utente
38 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 12:32 Autore

e meno male che tale affermazione viene da uno che porta quell nome:-))))

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 13:08

x Derfel:

Che i Targaryen fossero del tutto disinteressati al reame non lo possiamo sapere.

Di sicuro Aerys era folle, è comprovato.

Raeghar stesso ammette che avrebbe dovuto prendere prima dei provvedimenti, decide che lo farà  una volta tornato dal Tridente.

Ma da quella battaglia non tornerà  mai.

Fuori di dubbio che le sue azioni abbiano aumentato la tensione già  presente.

La notizia data da Stannis per quanto poco attendibile possa essere è più che sufficente a portare alla ribellione, i rapporti di potere tra le casate sono

delicatissimi e si reggono su un equilibrio molto fragile.

Il sospetto che non ci siano eredi Baratheon al trono basta e avanza per una ribellione.

Che poi al Nord non interessi sottomettersi a dei Re che non considera tali (Renly e Stannis) è un altro discorso, ma è anche vero il discorso che gli Stark si erano inginocchiati ad Aegon il conquistatore perchè questi aveva i draghi ed era in grado di distruggerli.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:21

............ :figo::D:wacko: .............be i miei complimenti a tutti!!! ^_^

Cmq W il nord......W l'indipendenza da approdo del re!!Accetterò solo 1 Targaryen sul trono, senno molto meglio il nord!!................

............ehm...sempre se n me lo offrite a me il trono!!!!! :wacko:

Bry ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 23:36

Non intendo affatto dire che i Targaryen fossero disinteressati nei confronti del reame,credo però che fossero troppo instabili per garantire una pace duratura e perpetua ai propri sudditi

Inoltre è vero che l'ipotesi incesto basterebbe come casus belli per alcuni ma non di certo per l'opinione comune e non è infatti questa la base su cui si erge la ribellione del Nord

PS :x Arthur Dayne:Grande Jon Umber non è mica morto e anzi spero che possa avere un ruolo decisivo in seguito....

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 12:33
Non intendo affatto dire che i Targaryen fossero

PS :x Arthur Dayne:Grande Jon Umber non è mica morto e anzi spero che possa avere un ruolo decisivo in seguito....

ops spero che grande Jon mi perdoni....... ^_^^_^

Mi sa che mi devo rileggere le cronache, certo però che già  è difficile ricordare i personaggi, in più Martin ne ammazza la metà  a caso... ^_^

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 14:14
Se proprio vogliamo dirla tutta Robb non ha fatto altro che....

Spoilers

Come sempre concordo con te Spada dell'alba...

e non scordiamo mai che Robb interviene dopo l'assassinio di suo padre

^_^

Ps. carino l'avatar ser anche se ero molto affezionata all'altro

^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 15:49
Non intendo affatto dire che i Targaryen fossero

ops spero che grande Jon mi perdoni....... ^_^^_^

Mi sa che mi devo rileggere le cronache, certo però che già  è difficile ricordare i personaggi, in più Martin ne ammazza la metà  a caso... ^_^

Non so se lo troverai perchè non mi ricordo se viene detto espressamente comunque sono certo che sia ancora vivo perchè non era nella sala del massacro bensì stava portando la sposa di Edmure nella stanza da letto mentre era ubriaco fradicio e la sua cattività  avrebbe certamente portato più vantaggi della sua morte al Feh Feh dato che ora Grande Jon non ha più figli(se non sbaglio)....

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 18:01

forse viene detto in un qualche capitolo di jon , che stannis dice che un umber è ostaggio dei frey....

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 19:24

allora se la mettiamo così anke la ribellione di robert nn s'aveva da fare !!!

perke il re di diritto era il targaryen, col principe rhaegar !!!

ke bobby baratheon lo odi perke gli ha fottuto lyanna è come paragonare l'odio di robb verso joffrey

.......e poi è vero robb è giovane, ha commesso vari errori (vedi affare jeyne westerling, ma ki meglio di lui è stato un buon stratega nelle battaglie ke ha fatto ??? le ha vinte pressochè tutte) !!!!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 23:47

infatti il fatto che Robert abbia infranto le leggi ribellandosi non lo mette in dubbio nessuno...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 17:20

.......e poi è vero robb è giovane, ha commesso vari errori (vedi affare jeyne westerling, ma ki meglio di lui è stato un buon stratega nelle battaglie ke ha fatto ??? le ha vinte pressochè tutte) !!!!

non praticamente, le ha vinte tutte le battaglie.

S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 19:09
Ma allora dovremmo condannare anche la rivolta di Robert,entrambe vennero combattute per spodestare un re folle...

Vorrei ricordare che Robert Baretheon è stato dato il nome dell'usurpatore cioè di colui che fa proprio indebitamente, specialmente con l'uso di violenza o con l'inganno (ma questo non è il caso ^_^ ); un bene legittimamente spettante ad altri (i Targaryen).

Se non si voleva Raeghar sul trono c'era pur sempre suo figlio, Aegon, se pur infante poteva essere allevato per regnare dopo suo nonno e forse

infine sarebbe finito per sposare sua zia… ^_^

Adesso la smetto ^_^

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE