Bene, è da qualche giorno che ci penso, un po' per nostalgia musicale, soprattutto direi per quella, un po' per via del recente raduno tenutosi dai Barrieristi, e un po' per spirito di iniziativa che da un po' latita dalla mia testa...
volevo proporre questa strana, ma forse e spero, splendida idea.
Un gruppo musicale con gli iscritti al forum della Barriera.
Obiettivo: creare un buon numero di persone, musicisti, da poter garantire, ad ogni raduno, la presenza di una band live, che possa esibirsi!
Primo passo, direi il più importante:
reclutamento dei musicisti e musicanti, come me, che hanno voglia di aderire al "progetto"(parola grossa)
Non fatevi intimidire dalle possibili lunghe distanze che ci separano, a livello musicale internet accorcia tutto, e a livello pratico, ossia dal vivo, è proprio il numero dei musicisti disposti a mettersi in gioco che renderebbe tutto possibile.
Esempio: se si riesce a stilare una lista di diverse persone, con annessa competenza, si aggiungono le stesse al tipo di strumento che suona/suonerebbe(o canterebbe anche).
Quanti più sarebbero gli strumenti "coperti" nell'esecuzione, più facile sarebbe poi potersi organizzare in ogni raduno, onde non far mai mancare almeno gli strumenti base, ossia chitarra, batteria, basso e tastiere, anche se si può fare un "concerto" senza qualcuno di questi stessi strumenti.
Magari sarebbe utile, ma questo possiamo studiarlo solo se il progetto prende vita, un bel "pacco" di basi registrate, che sarebbero ancor più utili, soprattutto in sostituzione della sezione ritmica.
Ma come dicevo, questi sono o sarebbero passi successivi.
per ora questa discussione mi serve a capire quanti di voi barrieristi bardi e assassini... sareste disponibili a una cosa del genere " />
Scriviamo, ovviamente oltre al nick, anche il tipo di strumento, o i tipi, e magari anche, se volete le preferenze musicali.
Perché? perché mi piacerebbe riuscire addirittura, magari in un secondo momento, a fare brani proprio, magari stile un po' medievaleggiante, in tema con la saga di Martin " />
Allora, cominciamo???
Io suono il basso elettrico, canto, e compongo anche(eheh ecco perché brani propri, è un po' una mia fissa...) musica preferita, non c'è bisogno nemmeno di dirlo, Death/Black Metal, ma sono aperto a tante influenze musicali, anzi sono proprio ben disposto a qualcosa di particolare " />
A voi, spero bene... incrocio le dita!!!
Io posso suonare il triangolo!!!! No dai, posso anche cantare " />
Però da scordarsi il blck/Death Metal. Diciamo che io sono più sul rock/pop.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Batterista! Sto per rifarmi la cantina, e sto puntando su una mini-saletta prove insonorizzata.
Genere musicale preferito: Heavy Metal, di ogni tipo e genere, se proprio devo fare il pignolo, non mi piacciono molto il rap-metal stile Limp Bizkit, il Black e il Brutal Death, insomma i generi piú estremi (anche se ho a casa CD di Cannibal Corpse, Immortal e Hypocrisy, ma non li ascolto molto spesso, ecco).
Genere che riesco a suonare: rock, hard rock e metal classico.
Ho visto che le mie doti tecniche arrivano a qualche pezzo thrash dei Metallica (suonavamo Master), ma non oltre.
Comunque sono convinto che un super-gruppo Barriera dovrebbe fare qualcosa di sproporzionatamente pacchiano e divertente. Come una cover band dei Manowar, per esempio. Oppure degli Abba, ecco. ">
Chitarrista
Suono in un gruppo che fa pezzi propri (alternative rock/stoner) in cui compongo alcuni pezzi e scrivo alcuni testi...
Genere preferito: Stoner, Grunge ma non disdegno tutto il rock in generale...
P.S.: sono cresciuto a pane e metal ma i miei gusti musicali sono attualmente orientati altrove...
oh che bello, già batteria, chitarra e basso(io) siamo già apposto col minimo indispensabile!!!
Samuel Vimes fa pezzi propri, ancor più interessante!
ps
a proposito, non mi dispiacerebbe poter ascoltare qualcosa di quelli che suonano e hanno materiale in rete, magari eh " />
Bello!! Ma non ho mai suonato niente, tranne una chitarra scordata (e a casaccio) da bambino e svariati citofoni!!
Però mi prenderò un bel boccale di birra e vi inciterò da sotto il palco quando vi esibirete ai raduni!! xD
Indegna bassista...... ">
Il genere che mi piace non sono in grado di suonarlo...... ">
Però basta che si resti sul genere rock, a me va bene tutto; ho suonato dagli scontatissimi AC/DC, a Tina Turner, Toto, Deep Purple, Def Leppard, Scorpions, Brian Adams, la prevedibilissime Enter Sandman e Nothing Else Matters (mai provato Master of Puppets, però non credo di avere problemi di sorta) dei Metallica e qualcos'altro che ora però non ricordo......insomma, ci siamo capiti.
Non sono assolutamente una virtuosa dello strumento......però la band di Barriera mi piace un sacco come progetto ">
Suono la chitarra, ma sono un po' alle prime armi, quindi non credo di riuscire a fare molto per ora.
Io sono cantante (per modo di dire), diciamo che più che altro sbraito " />
No beh ho una band metalcore-hardcore.
Tra l'altro se qualcuno volesse supportarci, vi lascio il link, sperando che qualcuno lo caghi https://www.facebook.com/aslegioncameofficial
Allora mi faccio un po' di pubblicità!
Pagina youtube: http://www.youtube.com/user/BandDesdemona
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Desdemona/163879953678568
Che carini, sembra tipo i musicisti anonomi " />
Ciao gente, sono Mattia (*ciao Mattia!*), suono la batteria ormai da alcuni anni, non sono bravo ma me la cavo (e se volete, appena posso almeno un assolo posso registrarlo). I miei generi preferiti sono il rock e soprattutto l'heavy metal, anche se i generi estremi non li so suonare, più che altro perché il tunnel carpale mi limita abbastanza nella velocità. Comunque sia, penso che l'idea di Hack non è male... forse bisognerebbe fare qualche prova assieme, però, prima di suonare dal vivo al raduno " /> !
Allora direi che per ora abbiamo:
chitarra: Cpt Samuel Vimes - Ser Lorent Blackbow
basso: hacktuhana - Darklady
batteria: Timett figlio di Timett - Ser Matthews
voce: Lady Robin Snow - Manna - hacktuhana
Non pensavo ma siamo a buon punto riguardo il numero... due chitarre forse son pochine, per garantire sempre la presenza, ma basta anche solo una, tutto sommato, basta che ci sia il basso... la tastiera latita... peccato perché sarebbe un ottimo rimpiazzo un po' per tutti gli strumenti, ma aspettiamo " />
Batteria siamo messi bene, due, più possibilità di basi registrate, direi che va bene, ma fatevi ancora avanti!!!
voce, femminile c'è, "incazzosa" anche " />, e io posso fare questo e quello insomma...
Il genere mi pare di capire che di base debba essere rock.metal... va bene.
Sarebbe bello trovare musicisti di strumenti etnici, o che di solito non si utilizzano per rock band classiche, tipo fisarmoniche e violini, per intenderci.
Dai che se mettiamo su una bella lista, tutto il resto viene più facile, anche provare da qualche parte assieme... magari prima scegliendo un repertorio iniziale su cui allenarsi singolarmente.
Ma questi sono passi successivi, che si possono superare anche grazie al giro di file musicali via internet.
Importante è che l'idea prenda e piaccia!!! " />
ps
ho visitato i link...
BRAVI!!! Complimenti a tutti e due i gruppi!
E andiamo... " />
Progetto interessante. Io suono la chitarra ma, oltre a potermi permettere solo un gruppo alla volta (ah, tempo tiranno!), il metal che qua va per la maggiore proprio non é nelle mie corde (e di conseguenza, non sarei in grado di suonarlo). Peró in bocca al lupo, seguiró lo svolgimento dell'iniziativa (e spero di vedere qualche vostro video su youtube " /> )
Due batterie *__*. Era dai tempi del nostro progetto Nu-Metal (2 batterie, 2 bassi, 3 chitarre, due cantanti ed un rapper portoghese - fi*hissimo!) che non suonavo con un altro batterista.
Comunque come dicevo la mia saletta prove (posto in cui posso suonare la batteria) é ancora in progettazione, io ci saró tra qualche mese...
Tanto non credo si possa fare qualcosa di "pratico" prima di qualche mese.........quindi, vai tranqui! ">