Progetto interessante. Io suono la chitarra ma, oltre a potermi permettere solo un gruppo alla volta (ah, tempo tiranno!), il metal che qua va per la maggiore proprio non é nelle mie corde (e di conseguenza, non sarei in grado di suonarlo). Peró in bocca al lupo, seguiró lo svolgimento dell'iniziativa (e spero di vedere qualche vostro video su youtube
" /> )
Un chitarrista non metal non sarebbe affatto male reclutarlo invece!!!
Idee diverse, possibilità di stile meno scontato, io sono aperto ad ogni tipo di musica e soprattutto di strumento, ad esempio, non sarebbe male anche una chitarra acustica o classica!
Tanto per precisare eh, se poi non hai tempo, mi spiace, ma magari con basi e pezzi incisi su cd o tracce, qualcosa puoi sempre arrangiarci... " />
sempre un piacere sarebbe!
Per il tempo, di sicuro dovremo avere pazienza, siamo solo ad una base iniziale di "reclutamento" quanti più musicisti e strumenti si ritengono disponibili, meglio riusciremo a metter su il progetto di seguito.
Poi non è detto che tutti si debba sempre esser presenti ad ogni occasione, importante è che ci sia chi può garantire l'esibizione, per questo più siamo e meglio è!!!
Dai dai!!! " />
Progetto interessante. Io suono la chitarra ma, oltre a potermi permettere solo un gruppo alla volta (ah, tempo tiranno!), il metal che qua va per la maggiore proprio non é nelle mie corde (e di conseguenza, non sarei in grado di suonarlo). Peró in bocca al lupo, seguiró lo svolgimento dell'iniziativa (e spero di vedere qualche vostro video su youtube
" /> )
Un chitarrista non metal non sarebbe affatto male reclutarlo invece!!!
Idee diverse, possibilità di stile meno scontato, io sono aperto ad ogni tipo di musica e soprattutto di strumento, ad esempio, non sarebbe male anche una chitarra acustica o classica!
Tanto per precisare eh, se poi non hai tempo, mi spiace, ma magari con basi e pezzi incisi su cd o tracce, qualcosa puoi sempre arrangiarci...
" />
sempre un piacere sarebbe!
Per il tempo, di sicuro dovremo avere pazienza, siamo solo ad una base iniziale di "reclutamento" quanti più musicisti e strumenti si ritengono disponibili, meglio riusciremo a metter su il progetto di seguito.
Poi non è detto che tutti si debba sempre esser presenti ad ogni occasione, importante è che ci sia chi può garantire l'esibizione, per questo più siamo e meglio è!!!
Dai dai!!!
" />
Fino a un paio di anni fa avrei accettato " /> Ma poi ho capito che non potevo iniziare 1000 cose e poi non avere il tempo per portarle a termine e ho iniziato a declinare. Mi spiace. Ma in bocca al lupo!
" />
Ok. Crepi il lupo allora, e magari a qualche raduno, se la sorte ci assiste, facciamo una jam session " />
Dai ragazzi... non fermiamoci...
Allora, visto che per ora nessun altro si sta facendo avanti...
Direi che possiamo gettare le basi, in tutti i sensi, per eventuali metodi migliori, onde ricevere e scambiarsi basi, tracce, idee e quant'altro di costruttivo ci venga in mente.
Se volete, per facilitare questa fase, embrionale direi, possiamo anche scambiarci indirizzi mail, o qualunque altro tipo di contatto più privato, così, possiamo fare, con calma eh, un bel punto della situazione.
Cioè, vedere come siamo messi a strumentazione, a possibilità di eventuali spostamenti, a supporti tecnici per fare tracce o similari, e aiutarci anche a trovarne in rete, onde metterci di pari passo un po' tutti.
Io a questo progetto voglio proprio crederci, ho le mie difficoltà, attuarlo mi sembra impegnativo e le distanze sono un problema non di poco conto, ma tutto si può superare, se ci si organizza
Forza forza!
Intanto, voi altri musici, strumentisti di altro e qualunque genere, pensateci, potreste far parte di qualcosa di davvero grande, immenso, come la Barriera stessa " />
Magari iniziamo le nostre performance con la sigla della serie... e poi insceniamo ogni volta una qualche decapitazione " />
Ecco, anche elementi di coreografie varie son ben accetti, pensiamo a tutto insomma, apriamo a ogni idea, poi naturalmente restiamo coi piedi per terra e vediamo cosa si può fare sempre e comunque e cosa in certe occasioni e basta
Dai che l'inverno sta arrivando...
Hmmm... Però, a pensarci bene, temo di non avere tempo per impegnarmi in un progetto serio nel breve periodo. Il gear non mi manca ma, dovendo frequentare i corsi dell'università lontano da casa, non potrei accedervi se non 1 massimo 2 giorni a settimana nei weekend (quando torno a casa insomma). Questo durerà fino alla prima metà di dicembre e, dopo una pausa riprenderà da marzo a metà maggio circa.
Nell'appartamento dove stò quando vado in uni, ho solo una Ibanez GAX75 pagata 80 euro... Manco l'ampli...
Mmmm... le difficoltà oggettive e soggettive prendono sempre il sopravvento dopo l'entusiasmo per un'idea magari interessante.
Si può fare così...
Intanto butto giù qualche pezzo, qualche linea fatta con la chitarra classica magari, giusto per motivetti base e per vedere se van bene i pezzi e lo stile, tenendo presente che l'arrangiamento cambia praticamente tutto.
Oppure direttamente con qualcosa di basso... o anche entrambi se ho tempo e ce la faccio...
Poi mando quello che riesco a fare ai batteristi in primis, per vedere se possono, semplicemente dargli una traccia base, almeno quello, tipo portare il tempo, tanto poi per le personalizzazioni c'è tempo e spazio.
Di conseguenza il risultato, che verrà di sicuro non a breve, si spedisce un po' a tutti.
Chi ha tempo e voglia ci si mette su e ci mette il proprio, chi trova la cosa interessante, magari può ripensarci " />
Oppure se proprio non ci siamo... ritentiamo... o ci arrangiamo in altro modo.
Io ci provo ragazzi
Vediamo che ci esce...
Cercherò di non eccedere coi controtempi che mi escono naturali e nemmeno me ne accorgo... " />
Nononono! Controtempi!!!! Vai con i controtempi!!! ">
Sì sì, approvo pure io!!! ">
Fermi tutti ! Ci sono anch'io ! >_<
Suona la chitarra da quasi 5 anni , elettrica e classica " />
Come generi , sebbene io prediliga il metal (in tutte le sue forme , ma soprattutto Thrash , Death e Black) , io suono veramente di tutto
Infatti ho un gruppo in cui facciamo Blues-Rock del quale sono chitarrista e compositore(Non compongo un blues molto tradizionale , ma introduco elementi Jazz e Progressive , altrimenti i pezzi mi sembrano tutti uguali >_< ).
Compongo inoltre pezzi Technical Thrash/Death per conto mio , ma purtroppo non riesco a trovare nessun batterista che possa/voglia suonare questo genere.
Inoltre sono abbastanza bravo col Growl e ho qualche rudimento di Scream(il mio tono basso di voce non mi aiuta in questo >_< ).
Quindi mi rendo disponibile per suonare qualsiasi genere e anche per qualche urlaccio
Qui vi metto canale Youtube e pagina Facebook del mio gruppo :
Facebook : https://www.facebook.com/fade2blues?fref=ts
Youtube : http://www.youtube.com/user/fade2blues
Che bello un gruppo musicale della Barriera! ">
Io purtroppo me ne intendo molto poco di musica, le mie uniche esperienze sono un corso di chitarra lasciato dopo pochi mesi e l'aver cantato una canzone di Avril Lavigne a una festa del paese "> Ma verrei sicuramente a fare da supporter!
basso elettrico
Gran bella idea Ma non so quanto possa esservi d'aiuto.
Da qualche anno suono il pianoforte ma più che altro per hobby e mi piace cantare
Vi posso supportare ed incitare da dietro le quinte XD per quello io ci sono " />