Entra Registrati
I Tyrell e i Targaryen
B di Brienne_Tarth
creato il 03 ottobre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2013 12:22

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Visto che questa discussione non contiene sondaggi, neanche implicitamente, direi che la sezione migliore è la sala principale del Castello Nero.

Sposto là :)

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2013 12:36

Non vorrei sbagliarmi ma Aemon e Olenna hanno molti anni di differenza, almeno una ventina se non trenta. Alla nascita di Olenna, Aemon sarà già maestro o per lo meno sta studiando alla cittadella, quindi lo escluderei

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2013 1:25

Però Olenna doveva essere *decisamente* giovane in quel caso... che avesse quel caratterino già da giovincella?

Olenna avrà certo affilato la sua lingua tagliente con l'esperienza ma credo che avesse già di natura l'indole fiera che la caratterizza.

Da giovicella io la immagino un po'come una versione meno maschiaccio di Arya

I GUERRIERI DEL GHIACCIO

o, meglio ancora, come una Wylla Manderly elevata al cubo

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2013 14:33

Ah sì, tutto può essere.

Non credo però che fosse Aemon il Targaryen a cui si fa riferimento.

Indicativamente potremmo dare ad Olenna tra i settanta gli ottanta anni, quindi possiamo dire che è nata sicuramente dopo il 220.

Ora: Aemon prese il nero nel 233 alla morte di Maekar; Olenna aveva poco più di 10 anni, e per quanto potesse essere un peperino, dire che abbia mandato a monte il matrimonio mi sembra un'esagerazione.

Inoltre Aemon era da anni e anni alla Cittadella prima di prendere il nero, e mi pare strano che qualcuno avesse combinato un suo matrimonio.

E Aemon, tolto Egg, è il più giovane Targ della sua generazione, quindi secondo me si deve per forza passare alla generazione dopo, quella dei coetanei di Olenna.

Riguardando meglio l'albero genealogico, abbiamo:

• due figli di Valarr Targaryen
  • un figlio di Aerion Chiarafiamma Targaryen
  • i due figli di Aegon V Targaryen, Duncan e Jaehaerys

Inoltre sappiamo che Rhae e Daella Targaryen ebbero prole a loro volta.

Quindi in effetti possibilità per il matrimonio ci sarebbero state, contrariamente a quanto avevo indicato in un post precedente.

L'ipotesi più probabile è quindi che si tratti di un Targaryen minore della generazione di Jaehaerys II, a mio parere, dando credito alle parole di Olenna di un suo intervento decisivo nella rottura del matrimonio. Naturalmente è possibile che ci sia stata un'esagerazione in tal senso...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE