Apro la prima discussione sul forum per farvi notare una cosa che mi è saltata all'occhio.
Sto rileggendo per intero la saga,e più precisamente sono arrivato ai "Fuochi di Valyria",nel capitolo in cui Danerys si reca al tempio per sposare Hizdhar chiede a Ser Barristan:
Il tipo in questione dovrebbe essere Bonifer Hasty, capo dei Cento Santi che accompagna Jaime ad Harrenhal e tiene la fortezza in nome di lord Baelish. Sappiamo che Bonifer è un cavaliere delle Terre della Tempesta e che in seguito a un qualche evento rinunciò ai tornei e divenne molto religioso.
Teoria interessante... più che altro, quello che mi colpisce è la sofferenza di Barristan mentre racconta... come se conoscesse personalmente la persona di cui parla...
Il tipo in questione dovrebbe essere Bonifer Hasty, capo dei Cento Santi che accompagna Jaime ad Harrenhal e tiene la fortezza in nome di lord Baelish. Sappiamo che Bonifer è un cavaliere delle Terre della Tempesta e che in seguito a un qualche evento rinunciò ai tornei e divenne molto religioso.
Si Feanor, come al solito hai ragione:
fonte, wiki westeros.org: http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bonifer_Hasty
però l'evidente dolore di Barristan è indubbio: che ci sia qualcos'altro? O forse è semplicemente la sofferenza di tornare a raccontare cose ormai perdute per sempre...
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
D'accordo con Lord Blackwood, ho modificato il sottotitolo della discussione inserendo l'indicazione SPOILER fino a I FUOCHI DI VALYRIA.
Buona discussione.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Forse la sofferenza di Barristan è dovuta al ricordo della sua esperienza in qualche modo simile con Ashara...
Collegamento interessante però! Non ci avevo mai pensato
O forse semplicemente a Barristan non va molto giù il fatto che Dany stia sposando Nomeimpronunciabile per tentare di rimediare in extremis ai casini che ha fatto. In pratica vede la persona che ha giurato di proteggere fare l'ennesima ca**ata, rinunciando a gran parte della sua libertà e ai suoi sogni, e ha la prospettiva di vedere i rampolli di uno schiavista sul trono della sua terra. Vorrei vedere voi.
Comunque bella intuizione, è da un po' che mi arrovellavo su chi potrebbe essere quel Septon, che sicuramente nasconde qualcosa, che sia o non sia l'amante di Rhaella. Magari potrebbe fare da mentore al Mastino, e rivelarsi con lui, che nel totoPOV per TWOW è in pole position secondo me.
Bhe dipende tutto da come leggi "uomo di fede".
Hasty rimane comunque un cavaliere con terre,mentre il septon dell'isola si schierò con i lealisti e mi pare sia proprio delle Terre della Tempesta
O forse semplicemente a Barristan non va molto giù il fatto che Dany stia sposando Nomeimpronunciabile per tentare di rimediare in extremis ai casini che ha fatto. In pratica vede la persona che ha giurato di proteggere fare l'ennesima ca**ata, rinunciando a gran parte della sua libertà e ai suoi sogni, e ha la prospettiva di vedere i rampolli di uno schiavista sul trono della sua terra. Vorrei vedere voi.
Comunque bella intuizione, è da un po' che mi arrovellavo su chi potrebbe essere quel Septon, che sicuramente nasconde qualcosa, che sia o non sia l'amante di Rhaella. Magari potrebbe fare da mentore al Mastino, e rivelarsi con lui, che nel totoPOV per TWOW è in pole position secondo me.
L'uomo che amò la madre di Daenerys che è in un certo senso l'artefice della caduta della dinastia regnante?
Sarebbe nello stile di Martin.
Hasty rimane comunque un cavaliere con terre,mentre il septon dell'isola si schierò con i lealisti e mi pare sia proprio delle Terre della Tempesta
Ci sono alcune cose che non tornano.
1) Il confratello anziano nel suo racconto non dice di essere stato un cavaliere da giostra, dice solo "Fui addestrato alla battaglia".
2) Non dice in nessun punto del suo racconto da dove viene, se dalle Terre della Tempesta o da altri luoghi.
3) Ammette che era innamorato della figlia più giovane di un lord minore, il che è quanto di più lontano da una principessa Targaryen. Certo, potrebbe aver mentito... ma visto che era in vena di confidenze con Brienne, avrebbe potuto raccontare che aveva amato una principessa (senza specificare quale). Insomma, non c'era motivo per mentire.
4) Nel suo racconto, il confratello anziano dice di essere rimasto ferito nella battaglia del Tridente e di essersi risvegliato all'Isola Silenziosa, ergo è altamente probabile che tutti lo diano per morto e che lui abbia nascosto la sua vera identità... come farebbe dunque Barristan a sapere che è diventato un uomo di fede?
Ci sono alcune cose che non tornano.
1) Il confratello anziano nel suo racconto non dice di essere stato un cavaliere da giostra, dice solo "Fui addestrato alla battaglia".
2) Non dice in nessun punto del suo racconto da dove viene, se dalle Terre della Tempesta o da altri luoghi.
3) Ammette che era innamorato della figlia più giovane di un lord minore, il che è quanto di più lontano da una principessa Targaryen. Certo, potrebbe aver mentito... ma visto che era in vena di confidenze con Brienne, avrebbe potuto raccontare che aveva amato una principessa (senza specificare quale). Insomma, non c'era motivo per mentire.
4) Nel suo racconto, il confratello anziano dice di essere rimasto ferito nella battaglia del Tridente e di essersi risvegliato all'Isola Silenziosa, ergo è altamente probabile che tutti lo diano per morto e che lui abbia nascosto la sua vera identità... come farebbe dunque Barristan a sapere che è diventato un uomo di fede?
Ci sono due punti che non condivido.
Il primo,perché se non sei figlio di un lord o uno scudiero nel racconto di Martin i maestri d'arme non ti guardano manco di striscio(tutto il discorso degli uomini spezzati che mi pare venga dopo l'incontro sull'isola silenziosa)
Il terzo,potrebbe aver mentito perché Aerys Targaryen non era proprio una personcina a modo no?E poi ovviamente perché essendo diventato quello che è non vuole richiamare troppo clamore attorno a se.
potrebbe aver mentito perché Aerys Targaryen non era proprio una personcina a modo no?E poi ovviamente perché essendo diventato quello che è non vuole richiamare troppo clamore attorno a se.
Era logico mentire con Aerys ancora in vita e i Targaryen al potere, ma perché farlo anche dopo tanti anni di distanza, quando i Targaryen sono dati per estinti (si sa che Daenerys è viva ma persa chissà dove nel lontano oriente)? Per non attirare clamore su di sé? Mi sembra poco probabile che dicendolo lo attirasse... se proprio non voleva dirlo, sarebbe stato più logico tacere completamente sull'argomento amoroso, e non dire "ho amato la figlia più giovane di un lord minore".
La wiki di Westeros.org da cmq ragione a Feanor: dice che il personaggio in questione è Bonifer Hasty e, come fonte, fa riferimento all'app ufficiale di AWOIAF.
Quindi mi sa che il Septon ha un'altra identità, e non quella suggerita da questo post: poi magari si rivelerà essere cmq qualcuno'altro di importante.
selmy è coetaneo, e mi pare venga pure lui dalle terre della tempesta... magari il dispiacere viene dal fatto che era amico di ser bonifer
A nessuno viene in mente che Barristan potrebbe aver mentito?