A nessuno viene in mente che Barristan potrebbe aver mentito?
In effetti mi è venuto in mente si, soprattutto guardando la sua reazione sofferta... espandi Eddard: quale potrebbe essere la verità secondo te? Che fosse stato lui stesso ad amare Rhaella? Improbabile... Però è vero che lui non fa espressamente alcun nome... Magari parla di un suo parente prossimo?
Racconta semplicemente una storia triste, che lo rattrista, magari non raccontandola tutta. Il nome di Hasty tra l'altro viene fuori dall'app ufficiale di ASOIAF e non dalle pagine del libro, mi pare.
A nessuno viene in mente che Barristan potrebbe aver mentito?
In effetti mi è venuto in mente si, soprattutto guardando la sua reazione sofferta... espandi Eddard: quale potrebbe essere la verità secondo te? Che fosse stato lui stesso ad amare Rhaella? Improbabile... Però è vero che lui non fa espressamente alcun nome... Magari parla di un suo parente prossimo?
Racconta semplicemente una storia triste, che lo rattrista, magari non raccontandola tutta. Il nome di Hasty tra l'altro viene fuori dall'app ufficiale di ASOIAF e non dalle pagine del libro, mi pare.
In effetti l'identificazione con Hasty è solo una supposizione, e comunque non è escluso che Barristan possa essersi innamorato di Rhaella... e sarebbe stato sconveniente parlarne direttamente con la figlia della regina, quindi meglio inventare una storia. Poi è anche possibile che sia triste solo perché quella storia gli ricorda il passato, forse è semplice nostalgia per i bei tempi.
Barristan era sì innamorato, ma di un'altra...SPOILER Danza
Ashara Dayne, come ammette nel capitolo "the kingbreaker"