Entra Registrati
ADWD - Teorie più assurde/divertenti?
S di SandsSnake
creato il 15 settembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 12:39

Nei libri non credo, però nella serie non la vedrei così remota come possibilità che Daario si riveli un Greyjoy. Non Euron, ma Victarion.

Il look un po' ce l'ha. E pure le navi nello stesso numero di quelle di Vic.

Ma no. Non c'è nessun motivo per cui Daario debba rivelarsi un Greyjoy (che sarebbe una Carrambata senza alcun indizio e senza alcun senso per gli spettatori). Oltretutto sarebbe una complicazione, laddove la serie tv cerca la semplificazione.

Il numero delle navi è lo stesso perchè Daario ha aggiunto al suo personaggio l'unica funzione che ha Victarion nei libri: portare una flotta a Daenerys.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:44

Se tira fuori anche un corno per controllare i draghi, siamo a posto! :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:47

Io credo che tutta quella storia del corno sia un fillerone.

Se anche esistesse, ci sarà un momento in cui qualcuno (Euron?) tenterà di rubarsi uno o più draghi, ma la cosa non andrà a buon fine (o ci riuscirà per un breve periodo e poi gli verranno sottratti), e alla fine i draghi li cavalcherà/impossesserà chi è destinato a farlo (cioè uno dei nomi che fanno tutti).

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:02

Ma non hanno niente di meglio da fare?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 15:04

Voglio postare non una teoria assurda, ma una domanda che potrebbe originare una teoria assurda.

E se la più grossa trollata di Martin sia stata farci credere che la Barriera fosse stata originariamente eretta come difesa dagli Estranei?

Al 99,9% è così.

Ma se non lo fosse? Per quale altro scopo potrebbe essere stata eretta?

No, non per proteggere gli Estranei da Stannis.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 17:21

Voglio postare non una teoria assurda, ma una domanda che potrebbe originare una teoria assurda.

E se la più grossa trollata di Martin sia stata farci credere che la Barriera fosse stata originariamente eretta come difesa dagli Estranei?

Al 99,9% è così.

Ma se non lo fosse? Per quale altro scopo potrebbe essere stata eretta?

No, non per proteggere gli Estranei da Stannis.

Credo che la barriera sia stata effettivamente eretta come difesa contro gli Estranei, .... ma se invece fosse stata eretta per imprigionarvi dei draghi?

Daenerys informata degli Estranei si dirige alla barriera per combatterli, Euron la raggiunge, soffia nel corno e li risveglia, la barriera crolla e gli Estranei invadono il sette regni. Ah! I draghi nella barriera sono draghi del ghiaccio e per tanto sono al servizio degli Estranei, ecco perché vi erano stati sigillati.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 19:56

Può essere un'idea.

Vediamo se trovo qualche altra cosa che possa far sorgere un dubbio.

Per esempio...secondo le leggende, Giganti e Figli della Foresta avrebbero aiutato gli uomini a costruire la Barriera.

La domanda è: che vantaggio avrebbero avuto a costruire una barriera che tiene gli Estranei dalla loro parte di mondo, e che gli blocca anche un'eventuale fuga? Non è un "chiudersi in casa col mostro"?

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 22:15

La barriera è stata costruita quando a vivere nei sette regni erano ancora i primi uomini, che dopo i primi conflitti vivevano in pace con i figli della foresta, poi sono arrivati gli andali che sterminarono tutti quanti fino all'incollatura al che i figli e giganti si ritirarono a nord della barriera, perché meglio gli Estranei degli Andali, considerato anche che le armi dei figli erano di ossidiana, che ammazza gli estranei ma è inutile contro le armature. Se ci aggiungi che dalle parole di Ygritte pare che gli estranei fossero rinchiusi in tombe di ghiaccio nascoste negli artigli del gelo, decisamente meglio stare aldilà che aldiquà.

Ma se vogliamo andare sulle tesi assurde, i Figli della foresta sono il potere dell'estate e vivevano in equilibrio con gli estranei che sono il potere dell'inverno, e a quel tempo la stagioni si alternavano con regolarità, poi con l'arrivo dei primi uomini i figli subirono gravi perdite e l'equilibrio si ruppe a favore degli estranei e furono costretti a combatterli e creare la razza dei giganti per edificare la barriera e limitare l'inverno che avrebbe distrutto il mondo. Poi con l'arrivo degli andali che sterminarono i figli fino all'incollatura questi capirono che l'unico modo per ristabilire l'equilibrio era quello di sterminare gli uomini, così attraversarono la barriera per allearsi con gli estranei e trovare un modo di assaltare i reami degli uomini. Il frutto della loro alleanza furono i puffi, piccoli esserini (come i figli della foresta) blu (il ghiaccio degli estranei) che vivono in simbiosi con la natura, per la gioia di entrambe le razze progenitrici.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 11:20

Ragazzi, se volete fare quattro risate, fate così: andate su youtube, cercate il video "La verità su VARYS (no spoiler)", controllate che sia sul canale GoodMorningWesteros e... Bè, ridete quanto vi pare. Il tizio del video (che per il resto fa video molto seri e dettagliati) ci spiega in dettaglio (prendendo "indizi" da varie parti del libro) come Varys sia in realtà... bè, sia in realtà una sirena, il cui fine ultimo è lo scioglimento della Barriera per aumentare la potenza della sua specie. Non capisco sia serio o scherzoso, ma alla fine dice che su Internet si trova una teoria per punti, e in effetti qualcosa ho trovato, ma in francese, che però è assolutamente al di fuori delle mie possibilità... Voi che ne pensate?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 12:03

Non ho letto tutto il thread... Mance Rayder = Rhaegar Targaryen e Howland Reed = High Septon sono già state citate?

Anche R + L = Daenerys non scherza, comunque. O qualunque teoria partorita da quella vaccata dell'albero di limoni.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 15:40

Ragazzi, se volete fare quattro risate, fate così: andate su youtube, cercate il video "La verità su VARYS (no spoiler)", controllate che sia sul canale GoodMorningWesteros e... Bè, ridete quanto vi pare. Il tizio del video (che per il resto fa video molto seri e dettagliati) ci spiega in dettaglio (prendendo "indizi" da varie parti del libro) come Varys sia in realtà... bè, sia in realtà una sirena, il cui fine ultimo è lo scioglimento della Barriera per aumentare la potenza della sua specie. Non capisco sia serio o scherzoso, ma alla fine dice che su Internet si trova una teoria per punti, e in effetti qualcosa ho trovato, ma in francese, che però è assolutamente al di fuori delle mie possibilità... Voi che ne pensate?

Però non è male come teoria, non dico che ha del vero ma è quantomeno interessante :) Varys dice anche " il pesce grosso mangia quello piccolo, ma io continuo a restare a "galla." ... mi pare rivolto a Tyrion.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 19:47

Varys sirenetto :stralol:

Illyrio fa Sebastian, vero? :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 22:38

Teoria che forse avete già segnalato, vista la mole di scritto a suffragio, Asoiaf = Ragnarok.

In breve: c'è un parallelo tra personaggi di Asoiaf e dei miti nordici, avvalorato da varie caratteristiche comuni...

La teoria è un malloppone ammirevole per quanto raccolga immane quantità di informazioni anche pertinenti le sage dell'Edda e dei miti vichinghi.

Peró pretende di indirizzare tutta la saga di Martin come fosse soprattutto legata a filo doppio e pure bello resistente, al destino degli dei.

Non mi convince per niente il parallelo Odino-Aerys il folle, nato sostanzialmente nell'individuare in Odino anche la cartteristica e l'epiteto di Mad God.

Odino non è un folle, nella radice del nome il riferimento alla "follia" è equiparabile verso il significato di furia, ispirazione combattiva e trasporto emotivo.

Odino non è paranoico, sa tutto, ha la conoscenza e varie altre forme di qualità assolute proprie di dei superiori, creatori del mondo.

C'è una spiegazione secondo la quale nelle prime forma di divinità norrene, Odino nemmeno c'era e proverrebbe dalla gesta mitizzate di un re.

Fatto sta, invece, che tutta la razza Aesir della mitologia norrena è postuma rispetto alle prime divinità, i Vani.

Esilarante proprio la correlazione tra Freyr il dio della fertilità e Walder pastiglia Frey :D , dusseminatore di figli di Westeros.

E' per me esilarante per via del fatto che i gemellu Freyr e Freya sono dei dell'attrazionesessuale e Feya(Walda la grassa??? O.o) sia dea della bellezza anche.

Però come elemento dissacratorio secondo me lo spunto Martin l'ha avuto :D

Thor uguale Robert Bararheon trovo sia abbastanza linerae invece. Potente col suo martellone da guerra uccide Rhaegar il drago(serpente), e poi muore avvelenato.

Bloodraven Raven sarebbe Loki... ora a parte il fascino dei due, a me Bloodraven mi fa venire molte più in mente Odino.

Rete messaggeri di corvi(Hunnin e Muggin sono i corvi informatori di Odino) e i Lupi(metalupi) Geri e Freki a cui dona il suo cibo, visto che Odino si nutre solo di Idromele e Vino :D

Caratteristica fondamentale di Odino, è legato(anche letteralmente, all'albero del mondo Yggdrasyl. Brynden Rivers è tutt'uno con un alberello... :D

Ancora: Odino è triplice e il suo simbolo è un triskelion. Il corvo a tre occhi?

Strano come si colleghi Sleipnir, lo stallone di Odino che secondo diverse terie simboliche sarebbe lo stesso Yggdrasil "cavalcato" da Odino.

Del resto il significato di Yggdrasil sarebbe cavallo di Odino(di uno dei tanti nomi a lui riconducibili, anche questa dei tanti nomi è un bel oarallelo tra Bloodraven e Odino).

Odino per martirizzare se stesso e darsi in sacrificio a se stesso rimase appeso all'albero per(potrei sbagliarmi sulla cifra però:40 giorni e 40 notti)...

C'è un altro strano riferimento alla simbologia di Odino stavolta viene dallo stemma personale di... Occhio di Corvo :D, una corona su un occhio rosso e due corvi attorno.

Altro punto similare tra Euron e Odino, il vagabondare, l'eloquenza, vabbeh l'occhio coperto(e attenzione, non necessariamente odino è guercio. È la sua versione più ricorrente, ma non unica.

Infine cosa che ho trovato molto interessante: Odino è il dio a cui ci rivolge in battaglia, e i suoi aninali sono corvi e lupi non a caso, animali questi che banchettano coi cadaveri dei morti sul campo, tanto che gli scontri di guerra venivano chiamati, per questo "festino di corvi"...

Feast for Crows! :D Laddove Occhio di Feast, cioè di Corvo, apoare e diviene re!

Ma detta tutta sta tiritera, omettendo i veti Jon Snow/Surtur(il demone del fuoco!!!) Sam/ Heimdall(il guardiano di Bifrost), Bifrost stesso(il ponte dell'arcobaleno)/Barriera.

Bran/ Lupo Fenrir!!!

Jaime/ Tyr...

Cersei/ Frigga...

Tyrion/ Fafnir(questa è uno spettacolo!)

E via dicendo...

In rete si trovano davvero tante teorie a riguardo.

Io ho trovato alcune nozioni competenti, altre decisamente tendenziose.

Di certo in fine posso dire che secondo me, chiunque scriva epopee fantasy, avrà in mente l'epico mondo delle divinità nordiche e in genere, e di conseguenza spunti voluti e anche inconsci escono fuori.

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:30

La più bella che ho mai letto, non so nemmeno se prenderla come mega trollata o delirio è...

HODOR FIGLIO DI ELIA MARTELL

La cosa era anche giustificata da argomentazioni tipo:

- Hodor è così grosso perchè la Montagna gli ha causato danni cerebrali sfasando gli ormoni della crescita

- Questo spiega il suo evidente ritardo mentale

- La parola "hodor" sarebbe una contrazione delle ultime parole udite prima dell'arrivo delle truppe del re, cioè "hold the door"

- Nella serie televisiva ha i capelli bianchi dei Targaryen

- è lui la terza testa del drago

- Si spiega come mai non abbia i genitori

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:43

"hold the door" potrebbe davvero entrarci qualcos,in fin dei conti non sappiamo che significhi hodor

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE