.........però se non ha letto legends vol 2
.... non puoi conoscere il mitico Ser Lyonel...
The Storm that Laughs (visto che siamo in tema di versioni inglesi)...
peccato che non sia un personaggio delle Cronache...
DM hai promesso di postare l'immagine del diavoletto, simbolo del soprannome di Tyrion... dov'è??? Non te ne sarai dimenticato vero?
Grandi cmq i nomi inglesi... anche io non ho letto The Legends, mi sono persa qualcosa? Ma si trovano in libreria? Non ci ho mai fatto caso
certo che li trovi in libreria, sono anche dell'anno scorso, per cui piuttosto recenti.
MA QUESTO RACCONTO HA QUALCOSA A CHE VEDERE CON I FATTI RACCONTATI NELLA SAGA, O E' SOLO UNA STORIA DEL PASSATO CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON L'ECONOMIA DELLE CRONACHE?
E' ambientato circa 90 anni prima.
Con i fatti che avvengono nelle Cronache non c'entra molto, però è un bel racconto, che mostra certi aspetti dei 7 regni che nelle Cronache non vediamo...
AXL Inviato il Mar 24 2003, 12:50 PM--------------------------------------------------------------------------------
MA QUESTO RACCONTO HA QUALCOSA A CHE VEDERE CON I FATTI RACCONTATI NELLA SAGA, O E' SOLO UNA STORIA DEL PASSATO CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON L'ECONOMIA DELLE CRONACHE?
se non sbaglio l'unico personaggio che viene nominato e poi si ritrova nella saga è un principino Targaryen che studia alla cittadella, secondo me si tratta del maestro della barriera.
per il resto confermo quello che dice Rapier, e aggiungo che nei volumi ci sono altri racconti comunque degni di nota.
Beh se vengono da Martin devono per forza valerne la pena... credo che mi faranno compagnia nei lunghi mesi che ci separano dall'ottavo volume...
Sicuramente ne vale la pena, anche perché c'è la ciliegina dell'ambientazione nei Sette Regni, ma cara Visna credo che servirà molto poco a riempire i mesi d'attesa dell'ottavo volume... Il racconto è sulle cento pagine.. (troppo poco).
La nostra sarà una lotta eterna contro l'astinenza... meno male che siamo in tanti!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sigh sigh... ma non c'è speranza per noi e poi dicono che creiamo ipotesi ardite su eventi futuri e passati delle cronache, ci abbandonano per mesi senza darci notizie dei Sette Regni... per forze tentiamo di procurarcele da soli, Martin è un sadico, un genio forse, ma pur sempre un sadico...
Ritornando ai nomi originali, come è detto il Parco degli Dei in inglese?
E VISTO CHE SIAMO IN TEMA COME VENGONO CHIAMATI GLI ALBERI DEL CUORE?
Ritornando ai nomi originali, come è detto il Parco degli Dei in inglese?
Godswood, letteralmente sarebbe "bosco degli Dei", ma direi che Parco degli Dei ci può stare...
Per AXL, Albero del Cuore = Heart Tree
I figli della Foresta? E Vipera Rossa? Non li hanno modificati vero???
Figli della Foresta ==> Children of The Forest
Vipera Rossa ==> The Red Viper of Dorne
Non erano traduzioni tanto difficili...
E LO STERMINATORE DI RE?