Salve a tuttti...mi stavo chiedendo se da qualche parte si riesce a trovare la storia della battaglia del Tridente...sarebbe eccezionale leggere quei fatidici momenti...
In questi giorni sto rileggendo le cronache e devo dire che mi stanno stupendo ancora una volta...leggendole tutte d'un fiato ho tralasciato qualche particiolare o collegamenti tra vari personaggi.
Per esempio mi sono reso conto solo ora della vacchia amicizia che lega Varys a Illyrio o di come avevo completamente rimosso che il grande Lord Beric Dondarrion era partito a tagliare la testa di Clegane! ora capisco come fanno ad accogliere tra di loro Cat.
Non so se è capitato anche a voi ma i capitoli su Dany non gli ho mai letti con molta attenzione perche ero completamente preso dalle vicende dei sette regni...
se ti riferisci alla battaglia di robert e rhaegar non viene raccontata da nessuna parte , viene citato solo l'episodio dei rubini schizzati nel fiume dopo il colpo mortale inferto da robert con la sua mazza.
Devo dire che la scelta di martin di farci vedere spezzoni della ribellione di robert(che secondo me è la parte più affascinante delle cronache)è davvero ammirabile,ha optato infatti per una sorta di alone di mistero intorno a tutta la vicenda,cosa che mantiene sempre vivo l'interesse del lettore nei confronti di quei momenti,ma non posso fare a meno di rimpiangere la grandezza dell'autore:se infatti martin fosse stato autore di ben più basso livello noi sapremmo già tutto eppure non ci sarebbe tutto questo interesse riguardo a tale periodo ma ora io ho bisogno di sapere,è come una droga .....
Derfel tutti vogliamo sapere, e penso che verremo accontentati, magari non prestissimo ma avremo tutte le notizie necessarie.
Infatti due personaggi che erano presenti nelle vicende chiave della ribellione di Robert ed anche alla battaglia sul Tridente sono in vita e cioè Ser Barristan Selmy e Howland Reed, se dal secondo ci aspettiamo di sapere cosa successe a Torre della Gioia ed a Stelle al Tramonto dal primo possiamo avere ottime notizie su Raeghar Targaryen di cui si sa molto ma alla fine de conti un bel niente.
Credo che nei primi capitoli di Dany di affc avremo le prime notizie attendibili su Raeghar e insieme ad esse un sacco di spunti di discussione.
sarebbe interessante sapere qualcosa di più su rhaegar. E poi riguardo a me sarei interessato a sapere quanti crannogmen c'erano nell'esercito di ned e cosa facevano.
se ti riferisci alla battaglia di robert e rhaegar non viene raccontata da nessuna parte , viene citato solo l'episodio dei rubini schizzati nel fiume dopo il colpo mortale inferto da robert con la sua mazza.
se nn erro si dice anke di rhaegar nn venne mai trovato il corpo.......
.....kissà , potrebbe anke essere ancora vivo e sbucare fuori all'ultimo momento e dire: -ueh ragaz il trono di spade spetta a me !!!!!-
ehehehehheehhh !!!!
Non credo che Raeghar torni, Robert dice a Ned di avergli trapassato il petto con un rostro d'acciao fino ad arrivare al cuore.
Neanche Thoros riuscirebbe a rimetterlo in piedi e sinceramente spero che l'idea non venga presa neanche in considerazione, molto del fascino del personaggio di
Raeghar dipende dal fatto che è morto. Se fosse in vita ne vedremmo i difetti come è stato per tutti gli altri personaggi.
Anch'io mi sono chiesta come sarebbe poter leggere di quella battaglia... Spero che un giorno (quando non ci sarà più pericolo di spoilerare su come finirà la saga) il BVZM la scriva e la pubblichi, magari su una raccolta come Legends.
Riguardo a Raeghar peso che sia morto, l'unico dubbio è se sia morto sul colpo come darebbe a intendere Robert o se abbia avuto il tempo di dire qualcosa di interessante prima. Qualche rivelazione sul destino dei suoi figli dovuta alla sua insolita preveggenza?
Ary
se ricevi un mazzata sul petto tale da sfondare la corazza, muori sul colpo. Non è molto probabile che sia riuscito a dire nemmeno una parola.
Quindi la morte di Reghar dovrebbe essere andata più o meno così?
E' una mia ipotesi non uno spoiler.
Colpo fatale di Robert a Raeghar,
Raeghar pronuncia un nome di donna e muore.
Ma anche se rhaegar fosse sopravvissuto al colpo sferrato da robert credete davvero che il baratheon gli avrebbe permesso anche di parlare?con tutto l'odio che aveva in corpo?lo avrebbe massacrato inferocito per non essere riuscito ad ammazzare il f*****o targaryen al primo colpo....
concro con derfel , oppure era tale l'odio per rhaegar che magari se il colpo non si è rivelato mortale lo ha lasciato morire lentamente per puro sadismo.
Non so quanti le possano apprezzare ma le visioni nella sala degli eterni sono fondamentali, e da queste si evince che Raeghar è morto pronunciando un nome di donna.
Tanto basta, se sarà importante lo Zio ci darà di quale nome si tratta.
concro con derfel , oppure era tale l'odio per rhaegar che magari se il colpo non si è rivelato mortale lo ha lasciato morire lentamente per puro sadismo.
Dubito che l'avrebbe lasciato agonizzante senza sfogare la propria furia che aveva già sollevato gran parte dei Sette Regni (rifacendomi ad Achille con Ettore ed Enea con Turno)
raramente è prevedibile ciò che può fare un uomo come robert in preda ad un odio sfrenato.