Entra Registrati
alcune domande e osservazioni
C di chil
creato il 08 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
chil
Confratello
Utente
13 messaggi
chil
Confratello

C

Utente
13 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 16:37 Autore

bdf.jpgSalve a tuttti...mi stavo chiedendo se da qualche parte si riesce a trovare la storia della battaglia del Tridente...sarebbe eccezionale leggere quei fatidici momenti...

In questi giorni sto rileggendo le cronache e devo dire che mi stanno stupendo ancora una volta...leggendole tutte d'un fiato ho tralasciato qualche particiolare o collegamenti tra vari personaggi.

Per esempio mi sono reso conto solo ora della vacchia amicizia che lega Varys a Illyrio o di come avevo completamente rimosso che il grande Lord Beric Dondarrion era partito a tagliare la testa di Clegane! ora capisco come fanno ad accogliere tra di loro Cat.

Non so se è capitato anche a voi ma i capitoli su Dany non gli ho mai letti con molta attenzione perche ero completamente preso dalle vicende dei sette regni...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 18:30

se ti riferisci alla battaglia di robert e rhaegar non viene raccontata da nessuna parte , viene citato solo l'episodio dei rubini schizzati nel fiume dopo il colpo mortale inferto da robert con la sua mazza.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 14:47

Devo dire che la scelta di martin di farci vedere spezzoni della ribellione di robert(che secondo me è la parte più affascinante delle cronache)è davvero ammirabile,ha optato infatti per una sorta di alone di mistero intorno a tutta la vicenda,cosa che mantiene sempre vivo l'interesse del lettore nei confronti di quei momenti,ma non posso fare a meno di rimpiangere la grandezza dell'autore:se infatti martin fosse stato autore di ben più basso livello noi sapremmo già  tutto eppure non ci sarebbe tutto questo interesse riguardo a tale periodo ma ora io ho bisogno di sapere,è come una droga :mellow::wacko::wacko::wacko: .....

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 15:03

Derfel tutti vogliamo sapere, e penso che verremo accontentati, magari non prestissimo ma avremo tutte le notizie necessarie.

Infatti due personaggi che erano presenti nelle vicende chiave della ribellione di Robert ed anche alla battaglia sul Tridente sono in vita e cioè Ser Barristan Selmy e Howland Reed, se dal secondo ci aspettiamo di sapere cosa successe a Torre della Gioia ed a Stelle al Tramonto dal primo possiamo avere ottime notizie su Raeghar Targaryen di cui si sa molto ma alla fine de conti un bel niente.

Credo che nei primi capitoli di Dany di affc avremo le prime notizie attendibili su Raeghar e insieme ad esse un sacco di spunti di discussione.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 16:45

sarebbe interessante sapere qualcosa di più su rhaegar. E poi riguardo a me sarei interessato a sapere quanti crannogmen c'erano nell'esercito di ned e cosa facevano.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 22:01
se ti riferisci alla battaglia di robert e rhaegar non viene raccontata da nessuna parte , viene citato solo l'episodio dei rubini schizzati nel fiume dopo il colpo mortale inferto da robert con la sua mazza.

se nn erro si dice anke di rhaegar nn venne mai trovato il corpo.......

.....kissà , potrebbe anke essere ancora vivo e sbucare fuori all'ultimo momento e dire: -ueh ragaz il trono di spade spetta a me !!!!!-

ehehehehheehhh !!!!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 11:38

Non credo che Raeghar torni, Robert dice a Ned di avergli trapassato il petto con un rostro d'acciao fino ad arrivare al cuore.

Neanche Thoros riuscirebbe a rimetterlo in piedi e sinceramente spero che l'idea non venga presa neanche in considerazione, molto del fascino del personaggio di

Raeghar dipende dal fatto che è morto. Se fosse in vita ne vedremmo i difetti come è stato per tutti gli altri personaggi.

A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 17:41

Anch'io mi sono chiesta come sarebbe poter leggere di quella battaglia... Spero che un giorno (quando non ci sarà  più pericolo di spoilerare su come finirà  la saga) il BVZM la scriva e la pubblichi, magari su una raccolta come Legends.

Riguardo a Raeghar peso che sia morto, l'unico dubbio è se sia morto sul colpo come darebbe a intendere Robert o se abbia avuto il tempo di dire qualcosa di interessante prima. Qualche rivelazione sul destino dei suoi figli dovuta alla sua insolita preveggenza? ^_^

Ary ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 18:29

se ricevi un mazzata sul petto tale da sfondare la corazza, muori sul colpo. Non è molto probabile che sia riuscito a dire nemmeno una parola.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 20:08

Quindi la morte di Reghar dovrebbe essere andata più o meno così?

E' una mia ipotesi non uno spoiler.

Colpo fatale di Robert a Raeghar,

Raeghar pronuncia un nome di donna e muore.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 0:38

Ma anche se rhaegar fosse sopravvissuto al colpo sferrato da robert credete davvero che il baratheon gli avrebbe permesso anche di parlare?con tutto l'odio che aveva in corpo?lo avrebbe massacrato inferocito per non essere riuscito ad ammazzare il f*****o targaryen al primo colpo....

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 18:33

concro con derfel , oppure era tale l'odio per rhaegar che magari se il colpo non si è rivelato mortale lo ha lasciato morire lentamente per puro sadismo.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 19:44

Non so quanti le possano apprezzare ma le visioni nella sala degli eterni sono fondamentali, e da queste si evince che Raeghar è morto pronunciando un nome di donna.

Tanto basta, se sarà  importante lo Zio ci darà  di quale nome si tratta.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 21:15
concro con derfel , oppure era tale l'odio per rhaegar che magari se il colpo non si è rivelato mortale lo ha lasciato morire lentamente per puro sadismo.

Dubito che l'avrebbe lasciato agonizzante senza sfogare la propria furia che aveva già  sollevato gran parte dei Sette Regni (rifacendomi ad Achille con Ettore ed Enea con Turno)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 18:28

raramente è prevedibile ciò che può fare un uomo come robert in preda ad un odio sfrenato.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE