Entra Registrati
alcune domande e osservazioni
C di chil
creato il 08 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 23:09

Consideriamo però che Robert non era un pazzo sadico come Aerys;era invece un mastodontico belligerante docile innamorato che sfoga la sua ira con un singolo colpo brutale guidato da tutto l'odio che aveva in corpo ma questo non fa di lui un mostro,dubito che avrebbe voluto lasciarlo agonizzante...certo ucciderlo più volte gli sarebbe andato bene ugualmente ma non sarebbe arrivato a desiderare una morte lenta e dolorosa(che originalità )per l'odiato rhaegar,rivale sul campo e non...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:26

Continuo a fare i complimenti a tutti voi!!! :wacko:

Oggi n ho molta voglia d leggere.............ma ho tanta voglia d rispondere!!! ^_^:figo:

Zi..sarebbe bello leggere quella storia, ma forse derf ha ragione.........è bello anke questo alone d mistero!!! ^_^

Voglio sapere.........voglio sapere..........voglio sapere :D ............vi prego ancora!!!!

Bry :wacko:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 0:04

Il bello di quel periodo sta forse nel fatto che ci viene "somministrato" un poco alla volta sempre con lievi variazioni che danno libero sfogo alle nostre ipotesi...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 17:59

certo che però per noi italiani che dobbiamo attendere i comodi della mondadori è una sofferenza atroce questo stillicidio di informazioni.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 19:49

La Mondadori non ci fa un gran favore a farci aspettare così tanto per avere un libro nella sua versione completa.

Chi leggerà  A Feast for Crows in inglese già  a giugno (se la data di uscita di cui si parlava tiene) saprà  tutto, per chi legge in italiano ci vorrà  almeno un anno per arrivare alla fine.

E va bè.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 22 novembre 2003 15:54

Ma perchè leggere le anticipazioni?Tutto questo porta certamente ad un'inevitabile corruzione delle nostre idee che sono peraltro vincolate da determinati fattori scelti dall'autore stesso...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 novembre 2003 16:42

Io leggo le anticipazioni per curiosità , perchè voglio sapere il più possibile sulle cronache.

Parli di idee corrotte che cmq sono vincolate alla scelte dell'autore ma sarebbe così anche a lettura completa.

Per quello che mi riguarda ho letto tutte le anticipazioni di Affc presenti nel sito ma nelle mie discussioni sul castello nero ho scisso queste informazioni da quelle

presenti fino al portale delle tenebre.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 17:57

Ragazzi io la butto lì... ditemi un po' voi che ne pensate!

Da quel che mi ricordo Robert batte Reggy (passatemelo, è un parente dopotutto) con la MAZZA, per definizione arma non da TAGLIO. Più volte si dice che il loro duello si decise con un colpo potentissimo del Cervo sull'armatura del mio adorato zietto che infatti, a differenza di un ROSTRO (che in quanto tale è ACUMINATO e INFILZA); smantella i rubini del pettorale e li sparpaglia in giro per il fiumiciattolo.

Quindi:

I due si picchiano come dannati, alla fine Robert piazza la mazzata (nel vero senso della parola) finale che lascia Reggy battuto, impossibilitato a combattere. Morente, non morto.

Il mio caro fratellino invoca moribondo un nome di donna probabilmente quella da lui amata e questa cosa fa scattare i 5 minuti a Robert che incavolato come un furetto birmano prende un rostro e glielo infilza nel cuore, per farlo tacere, perchè quel che sta dicendo il cerbiattino di 1 e 90 proprio non lo digerisce.

Vi chiedo:

Che nome avrà  mai detto Raeghar?! Io propendo per Lyanna, l'unica che avrebbe potuto scatenare la furia di Robert (dopo aver causato la guerra in pratica) tanto da togliergli ogni rispetto per un avversario già  morto e battuto.

Vedete un po' voi...

L+R=J RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

:figo:

Ciaoooooo :lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 18:34

Credo anche io che abbia detto Lyanna.

Ma credo di più in:

EDDARD + ASHARA = JON

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 10:36

Piccola osservazione: Robert non usa una Mazza, ma un Martello da Guerra (se non sbaglio, la confusione è dovuta ad un errore di traduzione....) ed un WarHammer il suo bel rostro ce l'ha....

Cmq anch'io sono convinto che Rhaegar sia morto con il nome di Lyanna sulle labbra, ma non sono sicuro che Robert abbia sentito.....altrimenti chissà  se avrebbe continuato ad amare la sorella di Ned, e a dire le cose che dice nelle cripte di Grande Inverno.....

CMQ:

L+R=J RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE