Se Daenerys ha imparato qualcosa da Meereen, è che non si può cambiare dall'oggi al domani un costume come la schiavitù, sarebbe stupido avanzare una simile pretesa sugli Uomini di Ferro (anche perché nel malaugurato caso in cui diventasse regina dei Sette Regni, con un atteggiamento simile avrebbe rivolte delle isole ogni anno); sarebbe saggio piuttosto accettare un compromesso, dopotutto mi pare che nelle isole la schiavitù non sia poi così dura, i figli degli schiavi sono battezzati al dio abissale e diventano uomini liberi, lo stesso Qarl la Fanciulla è nipote di uno schiavo eppure è il braccio destro (mica solo quello " />) di Asha.
Io spero in una qualche specie di patto, con Daenerys che promette aiuto a Victarion contro Euron (sempre che sia necessario, magari sarà detronizzato dal fratello fanatico o dalla nipotina " /> ) e Victarion che offre a Daenerys la flotta...
Dany se si fa un pochino furba grazie anche agli eventuali consigli di Marwyn e del Folletto, potrebbe dire a Victarion con due moine che noi donne sappiamo fare bene "Victarion bello aiutami ad arrivare sana e salva a Westeros con tutta la mia truppa e una volta approdati a Westeros ti sposo e ti faccio diventare re di Westeros" e Victarion che non mi pare una persona molto sagace, penserà " oh che fi***a re, rosica Euron rosica". Arrivati a Westeros, Victarion alza la voce da tipico maschio-alfa e fa "oh bella draghessa mi devi sposare, l'accordo era quello", Dany si gira sussurra una parolina a Drogon e...bye bye Vicky! Bello scenario " /> eh chissenefrega se non sarà eticamente corretto e va contro i principi da maria teresenis from calcutta, 'a guerra è guerra. Certo io preferirei che non lo facesse perché sta roba del valore della libertà mi ha ossessionato per pagine e pagine e pagine " /> " /> e sarebbe un po' ipocrita, ma a mali estremi estremi rimedi.
Daenerys Armada
Personalmente non credo che Euron abbia mandato sua fratello in giro per mezzo mondo, a cercargli una donna che vuole sposare senza prendere un minimo di precauzioni (sebbene il fratello non sia il massimo dell'intelligenza)! Aveva mandato il medico (era un medico?) che Moqorro ha smascherato, però sinceramente non sembra che Euron sia sprovveduto, anzi... Sicuramente avrà qualcos'altro in mente... Quindi secondo me lui ha un piano e sarà proprio lui a sposare Danaerys... Victarion invece seguirà Quentyn nella Top five delle morti più inutili " />
Daenerys però ... (mettendo ben in chiaro che lei non è una semplice moglie ma Daenerys nata dalla tempesta + 1000 titoli che nemmeno l'Autocrate di Tutte le Russie ne ha così tanti)...
Hahahaha " />
Per Daenerys si sta per formare un concilio ristretto di tutto rispetto...
Convergono ad Essos diverse forze e anche potenti.
Ci sono i Draghi poi...
Forse qui, alla fin fine, si potrebbe solidificare la vera risposta/resistenza alla minaccia degli Estranei.
E qui Moqorro non credo che sprecherà l'abilità di Victarion... se proprio non debba essere necessario.
Chissà come se la cavano in acqua gli Others.
A me Victarion non sembra poi così stupido... e non ha mire immerse nel mistero... (il fatto che si immagini re... sembra proprio una rivalsa nei confronti del fratellaccio Euron, probabile che non ci creda nemmeno lui... almeno spero!)
Sembra quasi che... uno Stannis(più o meno) si stia andando ad alleare con Daenerys e tutto il suo corredo.
Sinceramente non mi è sembrato tutta questa intelligenza... Tuo fratello ti prende la moglie e tu l'ammazzi... Poi lui torna, diventa re e tu segui i suoi ordini " /> E poi:
“The silver queen is gone,” the ketch’s master told him. “She flew away upon her dragon, beyond the Dothraki sea.”
“Where is this Dothraki sea?” he demanded. “I will sail the Iron Fleet across it and find the queen wherever she may be.”
The fisherman laughed aloud. “That would be a sight worth seeing. The Dothraki sea is made of grass, fool.”
He should not have said that. Victarion took him around the throat with his burned hand and lifted him bodily into the air. Slamming him back against the mast, he squeezed till the Yunkishman’s face turned as black as the fingers digging into his flesh. The man kicked and writhed for a while, trying fruitlessly to pry loose the captain’s grip. “No man calls Victarion Greyjoy a fool and lives to boast of it.” When he opened his hand, the man’s limp body flopped to the deck. Longwater Pyke and Tom Tidewood chucked it over the rail, another offering to the Drowned God.
Suvvia non si può neanche paragonare a Stannis, che è l'incarnazione della giustizia, dato che ti ammazza se gli dai un'informazione e lo chiami idiota... (Quando ho letto quel pezzo ero morto dal ridere... Mi ero immaginato la scena in modo troppo divertente! "Salperò con la mia flotta per il mare dothraki!!" "... Veramente il mare Dothraki è fatto d'erba" e lo prende a pugni fino ad ammazarlo " /> )
Potrebbe anche essere soltanto lo strumento usato da Martin per far giungere Dany&Co. a Westeros.
Servivano navi, e arriva Vic con la sua flotta.
Premetto che anche a me il personaggio di Victarion piace parecchio. Non credo che una come Dany si possa innamorare di lui, ma se avesse acquistato un po' di buon senso capirebbe che è l'uomo giusto con cui salpare verso Westeros. Non lo considero un idiota, anzi penso che nonostante la sua arroganza sia parecchio stimato e temuto tra i suoi uomini. L'unico "problema" è che deve staccarsi dall'immagine di Euron e tutto ciò che rappresenta e ha rappresentato per lui. Suo fratello ha fatto determinate cose, ok, il passato è passato e ora si va avanti. Questo suo rodersi il fegato continuamente e cercare vendetta, potrebbe portarlo a fare ca**ate e correre vari rischi.
Detto ciò, speriamo Martin non abbia intenzione di fare un altro Quentyn!
Sinceramente non mi è sembrato tutta questa intelligenza... Tuo fratello ti prende la moglie e tu l'ammazzi... Poi lui torna, diventa re e tu segui i suoi ordini " /> E poi:
“The silver queen is gone,” the ketch’s master told him. “She flew away upon her dragon, beyond the Dothraki sea.”
“Where is this Dothraki sea?” he demanded. “I will sail the Iron Fleet across it and find the queen wherever she may be.”
The fisherman laughed aloud. “That would be a sight worth seeing. The Dothraki sea is made of grass, fool.”
He should not have said that. Victarion took him around the throat with his burned hand and lifted him bodily into the air. Slamming him back against the mast, he squeezed till the Yunkishman’s face turned as black as the fingers digging into his flesh. The man kicked and writhed for a while, trying fruitlessly to pry loose the captain’s grip. “No man calls Victarion Greyjoy a fool and lives to boast of it.” When he opened his hand, the man’s limp body flopped to the deck. Longwater Pyke and Tom Tidewood chucked it over the rail, another offering to the Drowned God.
Suvvia non si può neanche paragonare a Stannis, che è l'incarnazione della giustizia, dato che ti ammazza se gli dai un'informazione e lo chiami idiota... (Quando ho letto quel pezzo ero morto dal ridere... Mi ero immaginato la scena in modo troppo divertente! "Salperò con la mia flotta per il mare dothraki!!" "... Veramente il mare Dothraki è fatto d'erba" e lo prende a pugni fino ad ammazarlo " /> )
Non intelligente, mai detto intelligente, casomai ho detto che non è così stupido, é ignorante, ma questo non è sinonimo di sutpidità, è un personaggio temprato sul campo, avrà per cui un'esperienza paragonabile alla saggezza "artigiana", un personaggio pratico non è stupido, tutt'altro, tende ad essere cinico e a tagliare corto davanti a determinate situazioni di dubbio ancestrale... proprio quel tipo di praticità che nessuno finora ha saputo mostrare a Daenerys, persa nei suoi voli pindarici...
La manovalanza non è sinonimo di stupidità, ogni "associazione" rende possibile l'idea che c'è dietro di essa, grazie ai cosiddetti manovali, inoltre Victarion, poi, non è un semplice manovale, ma ne è un ottimo esempio di capo.
Lo seguono in tanti, e questo lo sa anche Euron, che altrimenti non si affiderebbe ad un cretino, per realizzare un progetto con mire così importanti ed alte.
Victarion lo paragono a Stannis, per via del suo "attaccamento" al dovere, e certo per altri versi son lontanti come personaggi.
Ma intendevo proprio prendere un esempio abbastanza rappresentativo di praticità e risolutezza.
Di sicuro Stannis ha una cultura maggiore. Non avrebbe ammazzato il pescatore, anche gli da dello sciocco(certo pure sto pescatore non mi pare una cima...), probabilmente l'avrebbe dato a Melisandre... " />
Il suo problema, attualmente potrebbe essere rappresentato da una visione di grandezza e rivalsa, mai capitatagli prima, con l'interazione di personaggi come Moqorro, e se sarà, Barristan, Jorah e Tyrion...
Inoltre avrebbe a che fare, forse, coi Dothraki... boh, trovo una certa affinità tra gli uomini di ferro e i cavallari... sotto l'ala della madre dei draghi, e di Drogon... con riannessi e connessi gli altri due teneri draghetti " />, Rhaegal e Viserion, beh, ad ali protettrici non son messi male.
Questo potrebbe anche riportarlo alla realtà riguardo le sue possibilità(l'ha sparata grossa sul trono!), ma ha pur sempre il corno controlla Draghi, e se Moqorro potrebbe anche avere intenzione di fregarlo, per dare sto arnese a Dany... Daenerys non conosce Moqorro, e qualora dovesse vedere che Victarion gli rende ammaestrabili i suoi amati figli... beh, di certo, farebbe tutt'altro che liquidarlo. dovrà stare attenta al kraken secondo quanto detto da Quaithe(mmm... ste profetiste!!!), ma chissà...
Vedremo... nel 2016? eh...
Ma Victarion come lo usa, il corno? Secondo me lo possono fare solo i Targaryen.
Oppure "sangue per fuoco, fuoco per sangue" vuol dire proprio questo. Se vuoi controllare i tuoi draghi, devi sacrificare un poveraccio che suoni il corno.
No?
Si, proprio così,
SPOILER TWOW(anticipazioni)
e infatti qualcuno, anzi più di uno dovrebbe essere scelto per questo pericolosissimo compito.
Almeno da quello che si legge nelle anticipazioni di Martin su Twow
Che poi il controllo dei Draghi sia prerogativa dei Targaryen è negata dallo stesso Martin in persona, che in qualche intervista/dichiarazione ha esplicitamente detto che per possedere un Drago non è necessario essere ne Targaryen ne avere sangue di Drago.
E sarebbe anche più congruo, visto che nell'antica Valyria impararono a controllare i draghi con qualche tipo, o più tipi di magia.
Victarion più che stupido e' molto permaloso,a tratti anche un po' paranoico.Ma forse è normale,con un fratello come occhio di corvo.
Cmq ho sempre pensato che uno tra Euron e Victarion morirà a breve (non so perché,ma ho questa sensazione),anche se non necessariamente uno ucciderà l'altro.Se dovessi scommettere su uno dei due,il capitano della "Silenzio" mi da molte più garanzie.
Non intelligente, mai detto intelligente, casomai ho detto che non è così stupido, é ignorante, ma questo non è sinonimo di sutpidità, è un personaggio temprato sul campo, avrà per cui un'esperienza paragonabile alla saggezza "artigiana", un personaggio pratico non è stupido, tutt'altro, tende ad essere cinico e a tagliare corto davanti a determinate situazioni di dubbio ancestrale... proprio quel tipo di praticità che nessuno finora ha saputo mostrare a Daenerys, persa nei suoi voli pindarici...
Colpa mia, ho frainteso " /> Comunque non so perchè ho la sensazione che Euron, "sarà destinato a fare grandi cose: terribili sì, ma grandi." [semi-cit].
Victarion mi sembra effettivamente un esatto dothraki (a per l'amore dell'acqua). Forse è solo la mia antipatia per i Greyjoy (a parte Euron) che mi fa parlare, ma io vedo molto Victarion come uno strumento, che verrà prima utilizzato e poi lasciato da tutti (Euron vuole che gli porti Danaerys, Moqorro vuole arrivare da Danaerys, e Danaerys vorrà andare a Westeros)...
Comunque non ho mai detto che non sia temuto e rispettato; secondo me è un grande guerriero, ma sarebbe un pessimo re (Esattamente come lo è stato Robert)
Colpa mia, ho frainteso " /> Comunque non so perchè ho la sensazione che Euron, "sarà destinato a fare grandi cose: terribili sì, ma grandi." [semi-cit].
Victarion mi sembra effettivamente un esatto dothraki (a per l'amore dell'acqua). Forse è solo la mia antipatia per i Greyjoy (a parte Euron) che mi fa parlare, ma io vedo molto Victarion come uno strumento, che verrà prima utilizzato e poi lasciato da tutti (Euron vuole che gli porti Danaerys, Moqorro vuole arrivare da Danaerys, e Danaerys vorrà andare a Westeros)...
Comunque non ho mai detto che non sia temuto e rispettato; secondo me è un grande guerriero, ma sarebbe un pessimo re (Esattamente come lo è stato Robert)
Beh guarda, se Euron non fa quasi niente di pericoloso o importante, allora mi reco personalmente da George e gli mozzo un braccio " />
Ha scritto mila pagine sulla vicenda della sua nomina a re delle isole di ferro, ci fa leggere che sa molte cose ed ha aspirazioni notevoli, che poi non sembrano nemmeno tanto mancanti di basi pianificate su cui poggiare, come fatto notare da altri, in questo forum (tipo quel buontempone di Feanor " /> ), che ci avrebbe perso tutto questo tempo e impegno a fare?
Sul fatto che tutti vogliano "usare" Victarion... eh beh, è proprio quello il ruolo/destino del manovale, del pratico, appunto avere i mezzi per mettere in pratica realmente le idee, senza, altrimenti si può sognare in eterno grandi progetti e non attuarne nemmeno mezzo.
Anche a me Victarion piace molto, e speravo che riuscisse a scalzare Euron e gli altri pretendenti alle Isole di Ferro. Purtroppo lo scenario ormai non è più rappresentato dalle Isole di Ferro ma da Westeros-Essos e quindi credo che sopravviva solamente la rivalsa personale nei confronti di Euron. Credo (ahimè) che ci siano due possibilità per la storyline di Victarion: 1) la fine di Quentyn, magari un pelo meno inutile (che trasporti almeno Daenerys fino a Westeros); 2) sfida tra fratelli Euron-Victarion (nel caso non avvenga quella Sandor-Gregor, improbabile, però) con morte di entrambi i fratelli e posto lasciato libero a Theon in futuro..