E se le tre teste del drago fossero tutte e tre Azor Ahai? Non mi ricordo che è stato scritto che doveva rinascerne solo uno, magari sono ben tre contemporaneamente e Martin ci porta a pensare che sia solo uno :P
su Bran se fossero dalle parte degli Estranei non sarebbero stati attaccati dai non-morti appenna arrivati all'ingresso del nascondiglio dei figli della foresta, a volte leggo che Bran e coinquilini siano dalla parte del male, mi sembrerebbe strano se lo fosse che si mettano ad alzare fuochi per tenerli lontani, e poi se Melisandre vede cose nel fuoco non è detto che la sua interpretazione sia giusta anzi mi sembra finora ha grosse difficolta a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle anche se forse è piu vicina di alcuni suoi colleghi, che invece hanno visto solo Dany
Dany è sicuramente una testa del drago non ne siamo certi che ce ne siano altri due o che si intersichino i loro destini nel modo giusto a prescindere che qualcuno possa essere determinante per certi contesti bellici e soprattutto contro gli Estranei
Bran non è testa di drago, ha il sangue verde e quindi i figli della foresta si sono mossi a loro modo per contrastare gli Estranei a prescindere dalle profezie dei draghi, e Jon secondo me Targ o no lo vedo piu legato a Bran ai metalupi venuti per proteggere gli Stark e cosi via almeno per ora, poi se arriveranno i draghi alla Barriera ad aiutare alla causa non so ma prima o poi ci arriverà e l'aria sara piena di fragranza e una rosa blu crescera su un muro di ghiaccio....boh...
Bran non mi ricordo che sogna Jon morto, mi ricordo che nel sogno prima di svegliarsi sogna tutta la famiglia, l'ultimo è Jon e non mi sembra che sia proprio morto mi sembra qualcosa tipo immobile disteso su un giaciglio di ghiaccio, come ho gia detto in altra sede non si parla in quel caso pure di corpo freddo, come viene detto per Kevan....
poi io non credo che si verificheranno le tre teste per ripristinare la dinastia perduta sul trono di spade a prescindere che se ne possano trovare queste tre
Voto per Sir Blazo =D
tutti parlano dei soliti ma ci dimetichiamo di Davos, risorto dal fumo e dal sale anche lui....il fumo della battaglia e il sale del mare
alla fine vai a spulciare tutto sai quanti se ne trova...
tutti parlano dei soliti ma ci dimetichiamo di Davos, risorto dal fumo e dal sale anche lui....il fumo della battaglia e il sale del mare
alla fine vai a spulciare tutto sai quanti se ne trova...
Si, ma Portatrice di Luce e l'amata uccisa non ci sono.
Secondo soltanto fumo e sale potrebbe essere anche Theon o Bran, dalle rovine di Grande Inverno. O Stannis. O Victarion.
Ah già, Victarion aveva ucciso sua moglie. Qualcuno si ricorda se l'aveva uccisa in un modo particolare?
Secondo me questi tre sono gli unici a rispondere a tutti, tutti i requisiti della profezia =)
Victarion aveva ucciso sua moglie. Qualcuno si ricorda se l'aveva uccisa in un modo particolare?
A suon di pugni, un vero gentleman! Davos ha sacrificato (ovviamente non volontariamente) i suoi adorati figli ma l'unica che ha risvegliato i draghi è Daenerys
Eh si poveraccia, l'ha menata fino a provocarle un aborto, forse è questo che l'ha uccisa. Ma appunto, si tratta di uno dei più famosi gentleman delle Cronache. Ovviamente quando si pensa a fumo (incendi, guerra) e sale viene spontaneo il collegamento con gli Ironborn ma credo nessuno di loro rientri tra i possibili Azor Ahai. L'unico è forse Theon che in fondo ha sacrificato tutto, ma mancano molti altri collegamenti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eh si poveraccia, l'ha menata fino a provocarle un aborto, forse è questo che l'ha uccisa. Ma appunto, si tratta di uno dei più famosi gentleman delle Cronache. Ovviamente quando si pensa a fumo (incendi, guerra) e sale viene spontaneo il collegamento con gli Ironborn ma credo nessuno di loro rientri tra i possibili Azor Ahai. L'unico è forse Theon che in fondo ha sacrificato tutto, ma mancano molti altri collegamenti.
Però la mano di Victarion viene curata da Moqorro col fuoco e la ferita alla mano fuma letteralmente.
Nel capitolo di Theon (Twow) c'è una parte che potrebbe eliminare tutti i personaggi candidati ad essere Azor Ahai..ma visto che c'è scritto "Spoiler fino a Adwd" non so se posso parlarne " />
Però la mano di Victarion viene curata da Moqorro col fuoco e la ferita alla mano fuma letteralmente.
Credo sia normale se ti arrostiscono la mano... no? " />
Comunque il sale ci sarebbe, il fumo, poi le stelle che sanguinano sempre la solita cometa? o qualcosa in futuro? E portatrice di luce?
Sono molto incuriosita invece da questa nota perchè non mi viene in mente cosa potrebbe essere, magari è possibile parlarne sotto spoiler? O in altra sede?
Nel capitolo di Theon (Twow) c'è una parte che potrebbe eliminare tutti i personaggi candidati ad essere Azor Ahai..ma visto che c'è scritto "Spoiler fino a Adwd" non so se posso parlarne " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nel capitolo di Theon che è prigioniero di Stannis,dopo averlo interrogato decidono di giustiziarlo ma non hanno ancora deciso se decapitarlo come richiedono gli uomini del nord oppure bruciarlo vivo come desiderano gli uomini di melisandre..ora..dovessero bruciarlo..mi viene in mente il collegamento Sale (uomo di ferro) e Fumo ( che viene bruciato)..per la cometa e le altre cose non saprei..però sta di fatto che dovremmo inserire anche Theon tra i candidati
Comunque di Azor Ahai nessuno parla di Targaryen ecc.."Quando la cometa sanguina e le tenebre si radunano, Azor Ahai nascerà di nuovo tra fumo e sale, i draghi si risveglieranno fuori dalla pietra." Nessuno parla delle 3 teste dei Targaryen quindi non è detto che A.A sia per forza un Targaryen...mi ricordo invece di un sogno fatto da Jon..che indossava una corazza di ghiaccio nero e la sua spada era incandescente..se non sbaglio era proprio nell'ultimo libro (La Danza dei Draghi)
Temo di no: è vietato parlare di spoiler da libri inediti in italiano, anche se segnalati, fuori dalla Torre del Re.Se volete discutere di questo tema, pertanto, spostatevi pure lì, troverete una discussione sul capitolo in questione.FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONENel capitolo di Theon (Twow) c'è una parte che potrebbe eliminare tutti i personaggi candidati ad essere Azor Ahai..ma visto che c'è scritto "Spoiler fino a Adwd" non so se posso parlarne " />
Grazie Koorlick e scusami ancora,dovevo aspettare
Quello che io ho sempre sperato è una soluzione corale, dove non vi sia l'eroe propriamente detto ma un gruppo di persone che ciascuna dando il proprio contributo concorreranno a combattere la minaccia estranea (a questo proposito, non penso che Martin farà finire la cosa a tarallucci e vino, ma non penso nemmeno ad uno scontro tra le forze del bene e quelle del male come da fantasy classico: la mia idea è che Martin proporrà il tema sociale e antropologico di due razze semplicemente incompatibili tra loro).
A questo proposito le varie profezie possono in qualche modo indicare l'importanza del ruolo del personaggio in questione all'interno di un gruppo. Quindi indubbiamente Dany sarebbe in pole position, Jon avrebbe un ruolo importante, e via a scendere fino a personaggi che solo vagamente possono essere messi in contatto con le varie profezie, come appunto Davos, o, chissà, Stannis.
In fondo, si sa, i popoli hanno bisogno di eroi, quindi già in passato le varie gesta attribuite ad Azor Azhai o all'Ultimo Eroe della Lung notte possono essere state effettivamente compiute da più persone salvo essere attribuite ad un'unica figura eroica dalla tradizione popolare.
In Martin non ci sono gli Elfi immortali che ricordano tutto come in Tolkien; la storia in Martin è troppo ingarbugliata e oscura per essere presa alla lettera, a mio parere.
aldila' del fatto che potrebbero essere tutti Targaryen (troppo bello per essere vero) Jon, Tyrion e Daenerys secondo me hanno dei destini in qualche modo simili:
-la morte della madre dopo averli dati alla luce (se Jon e' figlio di Lyanna)
-la morte del padre per mano di un Lannister (se Jon e' figlio di Ned) = Ned condannato da Joffrey, Tywin ucciso da Tyrion, Aerys da Jaime
-infanzie difficili = Jon-bastardo odiato dalla matrigna, Tyrion-nano odiato dal padre, Dany-in esilio con il peggiore dei fratelli
-responsabili della morte dei loro amati = Jon ha armato il GdN che uccise Ygritte, Tyrion con Shae, Dany con Drogo
-hanno ricoperto posizioni di comando = Jon comandante dei GdN, Tyrion Primo Cavaliere, Dany Regina di Meereen
-sono stati traditi mentre erano al comando = Jon nell'ultimo capitolo, Tyrion da Mandon Moore, Dany dal "cuoco delle locuste" (chiunque egli sia)
-hanno combattuto e vinto una battaglia decisiva grazie al FUOCO = Jon alla Barriera contro i bruti con l'olio bollente ma soprattutto con l'arrivo di Stannis e la sacerdotessa del fuoco Melisandre, Tyrion alle Acque Nere con l'altofuoco, Dany a Meereen probabilmente vincera' grazie anche al fuoco dei suoi draghi
sono consapevole che e' una ricostruzione piena di forzature, ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che i 3 siano in qualche modo collegati!