io concordo in pieno con Streghetta... " />
sto per finire (e poi che faccio???????) la danza dei draghi..... e sono d'accordo con lei....
anche se Brienne è brutta fuori non necessariamente il nuovo Jaime non può imparare ad amare l'anima (che già gli piace) di Brienne...
Se fosse così impossibile come molti qui sostengono...
forse non sarebbe nemmeno sorta questa discussione.....
Non è bello ciò che è bello...... ma ciò che piace... e quello che piace a me non necessariamente piace a tutte le altre donne del mondo!!!!!!!
Anche se poi conoscendo Martin... un lieto fine per i due mi sembra improbabile.... " />
Mi sono appena riletta la descrizione di Brienne:Occhi grandi e azzurri, faccia piena di lentiggini, bocca grande e labbra piene, denti storti e naso fratturato.Per Cat e' brutta. Io continuo a vederla bella non so perchè xD sarà che mi sono immaginata il commento di Cat con la stessa faccia di mer.. di barbara d urso ahahQuindi a parte il fatto che sia alta e muscolosa con denti storti e naso rotto non mi pare sia sto ce**o! Che poi Cat farebbe meglio a guardarsi la figlia con la faccia di cavallo anziche criticare le altre ragazze ahahah
Aggiungici anche una guancia in meno " />
E' anche vero che molte donne sono bruttine perché si trascurano e Brienne non è certo tipo da star dietro a certe cose.
Che Jaime ami Brienne non mi pare di averlo percepito.
Beh... a questo punto, se lo dice lui(Jaime), c'è poco da controbattere " />
Il giudizio di Cat su Brienne non conta un granchè, lei vede tutte le donne (compresa se stessa) solo in funzione di fattrice-per-il-marito-e-la-famiglia, e una donna mascolina non può in nessun caso sembrarle bella. Molto più indicativo è il giudizio negativo di qualunque maschio l'abbia mai vista, per quanto in astinenza (il fatto di voler far sesso con qualcuno non è garanzia che quel qualcuno sia bello e nemmeno decente, gli ormoni sono un'altra cosa XD).
Però il fatto che uno sia brutto -anche MOLTO brutto - non mi sembra per niente un muro insuperabile nelle cronache: Tysha era sinceramente innamorata di un nano deforme che a quell'età mi pare difficile potesse già diostrare l'intelligenza e tutte le altre doti 'di compensazione' del Tyrion trentenne.
Ok. Lei è cotta...ed avendo più o meno la metà degli anni la sua è proprio una cotta quasi adolescenziale per il belloccio.
Lui, sommando tutti gli indizi...pure! Però il rapporto precedente con una donna bellissima non glielo fa ammettere, nemmeno a se stesso (ancora); poi ho anche il piccolo sospetto che non si senta al 100% degno di Brienne, per tutta la sua storia passata che sappiamo anche troppo bene (tutti gli indizi raccolti non sono mai espressi in un modo che lei possa vedere).
Quindi mi sa che non vedremo una coppia felice e nemmeno una coppia ufficializzata in nessun senso, anche se spero davvero che Martin abbia altre idee
Oddio, anche io ho pensato che Jaime non si sentisse all'altezza di Brienne *.*
Cmq per Brienne la bellezza di Jaime è sempre passata in secondo piano (infatti nel romanzo lo chiama anche mostro e Jaime si stupisce perche non e' mai stato chiamato cosi). Lei inizia a vederlo bello solo dopo che inizia a conoscerlo quindi non credo sia una semplice cotta adolescenziale. Insieme ne hanno passate tante. Lei lo puliva anche dal vomito e dalla mer... dopo l'amputazione della mano, lo vede dimagrito dopo la prigionia, di certo non era al massimo del suo splendore xD Eppure e' l'unica che sa la verita' su aerys e aggiungiamo anche che lui l'ha salvata diverse volte!!a me sembra un innamoramento molto ponderato c.he e' arrivato perche' cosi deve essere. Ci si innamora dopo che ci si conosce non come tutti gli altri che a westeros si sposano vedendosi per la prima volta durante il matrimonio
Tra tutte le coppie delle cronache la loro mi sembra la + normale xD
sperare in un lieto fine mi sembra assurdo.... conoscendo Martin li fa uccidere da Cat e festa finita...
e non sono comunque sicura che lui non si senta degno... anche se il voler riempire il libro bianco con delle imprese eroiche da lui compiute qualche indizio in tal senso ce lo danno....
sperare in un lieto fine mi sembra assurdo.... conoscendo Martin li fa uccidere da Cat e festa finita...
e non sono comunque sicura che lui non si senta degno... anche se il voler riempire il libro bianco con delle imprese eroiche da lui compiute qualche indizio in tal senso ce lo danno....
Ma quello potrebbe essere legato non per forza a Brienne... dopotutto conosciamo l'ammirazione di Jaime per uomini come Arthur Dayne, Gerold Hightower e Barristan Selmy, ora che è capitano della guardia vorrà forse sentirsi degno di tale incarico e quindi fare qualcosa di paragonabile a ciò che fecero loro.
infatti ho detto che "potrebbe" essere un indizio in tal senso....
Lui è pur sempre un Lannister... anche se sta cambiando in positivo... alcune sue caratteristiche sono dure a morire....
ma penso che in un certo senso sia cmq innamorato di Brienne....
secondo uno di noi (siamo in 2 con 1 profilo) Brienne ama jaime. L'amore viene ricambiato da jaime che con il tempo si è innamorato di lei. Secondo l'altro invece brienne può anche essere innamorata di lui, ma jaime la vede come una grandissima amica per cui darebbe la sua vita.
Jaime ama il modo in cui Brienne l ha cambiato, perchè è dopo il loro incontro che Jaime acquista vari punti sul fronte del " miglioramento etico".
Secondo me Brienne è innamorata cotta di Jaime, ma Jaime no.
Jaime ha ritrovato in lei i valori che lui ha perso, lei è la sua salvatrice morale, la stima in toto come persona, come una cosa sacra, ma che non va verso l'amore tra due innamorati.
E' come se fosse la sua amica fraterna, il suo braccio destro, la persona su cui sa che potrà sempre contare..stile Ned e Robert e Ned e Howland Reed.
Quelle belle e sane amicizie che durano per sempre.
Potrebbe essere che lui non si senta all'altezza di Brienne, spiritualmente ed eticamente parlando, anzi sì mi sa che è così, quindi la prende come esempio e cerca di essere come lei, ma da qui a pensarla come sua innamorata ce ne passa, secondo me
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Secondo me Brienne è palesemente innamorata di Jaime, mentre da parte di Jaime per ora c'è solo una profonda amicizia e una forte ammirazione. Come molti di voi hanno detto, Jaime vede in Brienne i suoi ideali di come dovrebbe essere un cavaliere.
Per Jaime ho usato il "per ora" perchè non escluderei che l'amicizia si potrà trasformare in qualcosa di più.
Però il fatto che uno sia brutto -anche MOLTO brutto - non mi sembra per niente un muro insuperabile nelle cronache: Tysha era sinceramente innamorata di un nano deforme che a quell'età mi pare difficile potesse già diostrare l'intelligenza e tutte le altre doti 'di compensazione' del Tyrion trentenne.
Concordo!! Il fatto che Brienne sia brutta non mi sembra un ostacolo insormontabile perchè Jaime la ami. Anzi, lui finora ha scovato molti lati belli di lei (oltre ai valori morali, è stato colpito dai suoi occhi e dalla sua pelle).
Il problema per Jaime è che ho paura che anche se si innamorasse sul serio non lo ammetterebbe mai apertamente... E quindi lui e Brienne non saranno mai una coppia conclamata " />
Cmq per Brienne la bellezza di Jaime è sempre passata in secondo piano (infatti nel romanzo lo chiama anche mostro e Jaime si stupisce perche non e' mai stato chiamato cosi). Lei inizia a vederlo bello solo dopo che inizia a conoscerlo quindi non credo sia una semplice cotta adolescenziale. Insieme ne hanno passate tante.
Concordo anche qui!
La cosa bella tra Jaime e Brienne è che entrambi non hanno mai dato molta importanza tra loro alla bellezza-bruttezza esteriore, proprio perchè si sono trovati a condividere delle situazioni estreme che hanno messo in risalto ben altre qualità