Dice solo che è alta. Che pesi 100 kg lo hai dedotto tu anzi Jaime piu volte dice che è agile e svelta. Quando lei al fiume era sopra di lui che gli teneva i polsi non mi sembra che Jaime abbia pensato quanto fosse pesante!! Quindi evidentemente non lo è. Ha le lentiggini (quindi?sono stupende) i denti grandi da cavallo (pure megan gale li ha xD per dirne una) e poi? Come ho scritto prima per me non e' mai stata brutta. Forse a voi piace di piu la storia incestuosa e quindi tifate per cersei xD
Ciò che dici sulla femminilità e' vero,ma Arya e' ancora una bambina,e poi Lyanna,che da piccola assomigliava ad Arya,poi e' diventata una ragazza molto bella(seppur non molto femminile).Di Ygritte non si dice che è brutta,Jon nota alcuni suoi difetti,si stupisce un po' che fra i bruti sia considerata una rara bellezza,ma in fin dei conti riconosce che è molto attraente e infatti se ne invaghisce.Di Brienne si dice senza mezzi termini che è brutta.Tutte le persone che la incontrano fanno commenti e battutine in tal proposito,lo sottolineano piu' volte sia Jaime che Cat ed è Brienne stessa la prima a saperlo.cmq dicevano che anche arya e ygritte erano brutte e se ci fai caso sono proprio le ragazze meno femminili. Secondo me il concetto di bellezza in quel periodo andava di pari passo con l'eleganza e la femminilita'.
Se Martin fa finire il libro con un innamoramento/sacrificio amoroso di uno dei due verso l'altro, avrei da storcere il naso. Jaime non è innamorato. Secondo me vede Brienne come qualcosa che avrebbe voluto essere lui stesso. La ammira e soprattutto a differenza di tanti altri la rispetta. C'è amicizia tra di loro e per me questo dovrebbe restare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dice solo che è alta. Che pesi 100 kg lo hai dedotto tu anzi Jaime piu volte dice che è agile e svelta. Quando lei al fiume era sopra di lui che gli teneva i polsi non mi sembra che Jaime abbia pensato quanto fosse pesante!! Quindi evidentemente non lo è. Ha le lentiggini (quindi?sono stupende) i denti grandi da cavallo (pure megan gale li ha xD per dirne una) e poi? Come ho scritto prima per me non e' mai stata brutta. Forse a voi piace di piu la storia incestuosa e quindi tifate per cersei xD
Non sono una bimba adolescente, non tifo nessuno.
E non ho fatto una mia deduzione: sono le parole di Martin.
Brienne is well over six feet tall, but not close to seven, no. Just off the top of my head, I would say Brienne is taller than Renly and Jaime and significantly heavier than either, but nowhere near the size of Gregor Clegane, who is the true giant in the series. Shorter than Hodor and the Greatjon, maybe a bit shorter than the Hound, maybe roughly the same height as Robert.
Brienne lo pensa solo perchè è insicura e dato che è stata presa in giro fin da piccola allora anche lei si è convinta di questo. Ma perchè quando Jaime la vede con il vestito azzurro pensa che stia benissimo e che le doni molto risaltandone il blu dei suoi occhi?
Non è che se diciamo che Jaime e Brienne non sono una coppia favolosa significa per forza che lo vogliamo con Cersei. Anzi! Spero che la uccida molto presto o che comunque la lasci perdere. Per me Jaime dovrebbe semplicemente tornare ad essere una Guardia Reale, quindi non avere nessuna storia con nessuno.
E Brienne dovrebbe vestire il mantello bianco alla stessa maniera.
Ovviamente se Martin non ce li fa morire tutti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
martin puoi dire quello che vuole nelle interviste che io non leggo. Io mi baso sul romanzo
Non sono una bimba adolescente, non tifo nessuno. ;)E non ho fatto una mia deduzione: sono le parole di Martin. Brienne is well over six feet tall, but not close to seven, no. Just off the top of my head, I would say Brienne is taller than Renly and Jaime and significantly heavier than either, but nowhere near the size of Gregor Clegane, who is the true giant in the series. Shorter than Hodor and the Greatjon, maybe a bit shorter than the Hound, maybe roughly the same height as Robert.Dice solo che è alta. Che pesi 100 kg lo hai dedotto tu anzi Jaime piu volte dice che è agile e svelta. Quando lei al fiume era sopra di lui che gli teneva i polsi non mi sembra che Jaime abbia pensato quanto fosse pesante!! Quindi evidentemente non lo è. Ha le lentiggini (quindi?sono stupende) i denti grandi da cavallo (pure megan gale li ha xD per dirne una) e poi? Come ho scritto prima per me non e' mai stata brutta. Forse a voi piace di piu la storia incestuosa e quindi tifate per cersei xD
Non è che se diciamo che Jaime e Brienne non sono una coppia favolosa significa per forza che lo vogliamo con Cersei. Anzi! Spero che la uccida molto presto o che comunque la lasci perdere. Per me Jaime dovrebbe semplicemente tornare ad essere una Guardia Reale, quindi non avere nessuna storia con nessuno. E Brienne dovrebbe vestire il mantello bianco alla stessa maniera. Ovviamente se Martin non ce li fa morire tutti.Dice solo che è alta. Che pesi 100 kg lo hai dedotto tu anzi Jaime piu volte dice che è agile e svelta. Quando lei al fiume era sopra di lui che gli teneva i polsi non mi sembra che Jaime abbia pensato quanto fosse pesante!! Quindi evidentemente non lo è. Ha le lentiggini (quindi?sono stupende) i denti grandi da cavallo (pure megan gale li ha xD per dirne una) e poi? Come ho scritto prima per me non e' mai stata brutta. Forse a voi piace di piu la storia incestuosa e quindi tifate per cersei xD
Siccome tutti dicevano che brienne era brutta e cersei una gran f**a e che jaime non sarebbe mai potuto passare dall'una all'altra allora credevo fosse solo per questo. Ma se dici che è perche lo preferite guardia reale è un altro discorso ancora
Non è che se diciamo che Jaime e Brienne non sono una coppia favolosa significa per forza che lo vogliamo con Cersei. Anzi! Spero che la uccida molto presto o che comunque la lasci perdere. Per me Jaime dovrebbe semplicemente tornare ad essere una Guardia Reale, quindi non avere nessuna storia con nessuno. E Brienne dovrebbe vestire il mantello bianco alla stessa maniera. Ovviamente se Martin non ce li fa morire tutti.Dice solo che è alta. Che pesi 100 kg lo hai dedotto tu anzi Jaime piu volte dice che è agile e svelta. Quando lei al fiume era sopra di lui che gli teneva i polsi non mi sembra che Jaime abbia pensato quanto fosse pesante!! Quindi evidentemente non lo è. Ha le lentiggini (quindi?sono stupende) i denti grandi da cavallo (pure megan gale li ha xD per dirne una) e poi? Come ho scritto prima per me non e' mai stata brutta. Forse a voi piace di piu la storia incestuosa e quindi tifate per cersei xD
E' molto romanzato il percorso di Jaime e Brienne, secondo me ci può stare eccome che si innamorino.
Jaime sarà abituato a Cersei, certo, ma se non ricordo male è abituato SOLO a lei, non è che sia sto sciupafemmine quindi, abituato all'aspetto esteriore delle donne.
Brienne è in pratica l'esatto opposto di Cersei, potrebbe benissimo capitare... ne hanno passate di cotte e di crude, e chissà a cosa andranno ancora incontro... entro detti termini, la bellezza diventa super soggettiva, e già Jaime si è scoperto a chiamarla convintamente Brienne la bella, difendendola ovunque e comunque.
Da notare che mentre alla richiesta di aiuto di Cersei non risponde, non appena si presenta Brienne, con una notizia fantasmagorica... lui non ci pensa due volte a seguirla, nel bel mezzo dell'essere impegnato in trattative politiche e tattiche per mantenere il possesso delle terre conquistate con la guerra.
mah, io penso che ognuno quando legge vede le cose a modo suo. detto questo, ci sono elementi oggettivi che non si possono interpretare in modi diversi. Sono d'accordo su Aegon quando parla di Arya e Ygritte, infatti mi pareva che Ygritte in particolare fosse descritta dai lineamenti un po' rozzi, il naso schiacciato e i riccioli aggrovigliati, ma non sgradevole.
poi spero e penso che Jaime non si innamori di Brienne non solo per il discorso che la sua unica donna è stata Cersei e quindi i suoi "standard" sono un po' più elevati " />, ma anche perchè secondo me non avrebbe senso... Jaime Lannister e Brienne di Tarth e tanti bambini giganteschi? no, non credo proprio. e se proprio lui provasse un affetto più profondo rispetto ai sentimenti che prova ora(rispetto, ammirazione ecc) non nascerebbe mai una storia d'amore, almeno questo è il mio punto di vista
poi spero e penso che Jaime non si innamori di Brienne non solo per il discorso che la sua unica donna è stata Cersei e quindi i suoi "standard" sono un po' più elevati " />
Ecco, anche io spero non sia così. Se Martin vuole rendere credibile la cosa deve svilupparla meglio, di Brienne è ormai chiaro l'innamoramento, su Jaime avrei dei dubbi... poi può anche esserne innamorato inconsciamente, ma finché non lo ammette con se stesso è come se non lo fosse ai fini della trama. Il modo in cui difende Brienne (per esempio con Connington ad Harrenhal) potrebbe essere dovuto a tante cose, non necessariamente all'amore.
QuotoE' molto romanzato il percorso di Jaime e Brienne, secondo me ci può stare eccome che si innamorino.Jaime sarà abituato a Cersei, certo, ma se non ricordo male è abituato SOLO a lei, non è che sia sto sciupafemmine quindi, abituato all'aspetto esteriore delle donne. Brienne è in pratica l'esatto opposto di Cersei, potrebbe benissimo capitare... ne hanno passate di cotte e di crude, e chissà a cosa andranno ancora incontro... entro detti termini, la bellezza diventa super soggettiva, e già Jaime si è scoperto a chiamarla convintamente Brienne la bella, difendendola ovunque e comunque.
Da notare che mentre alla richiesta di aiuto di Cersei non risponde, non appena si presenta Brienne, con una notizia fantasmagorica... lui non ci pensa due volte a seguirla, nel bel mezzo dell'essere impegnato in trattative politiche e tattiche per mantenere il possesso delle terre conquistate con la guerra.
Per fortuna non tutti danno importanza all'aspetto esteriorepoi spero e penso che Jaime non si innamori di Brienne non solo per il discorso che la sua unica donna è stata Cersei e quindi i suoi "standard" sono un po' più elevati " />, ma anche perchè secondo me non avrebbe senso... Jaime Lannister e Brienne di Tarth e tanti bambini giganteschi? no, non credo proprio.
Comunque l'idea che lui, da bello quale è, non potrebbe mai innamorarsi di una brutta, mentre invece lei, da brutta, è chiaro che sia innamorata cotta di lui, mi sembra un po' squallidina.
Sarebbe come dire che non concepireste per nulla al mondo l'idea di un bello innamorato di una brutta e consideraste accettabile solo il contrario .
Se dovessi scegliere, io preferirei di gran lunga un amore tra Jaime e Brienne che, per esempio tra Sansa e il Mastino (caso praticamente "speculare") perchè lo vedrei più potente come risvolto della trama, che segnerebbe in maniera netta il cambiamento di Jaime.
Ma ho idea che Martin resterà sul vago fino alla fine, non è da lui dare certezze " />
Per fortuna non tutti danno importanza all'aspetto esteriorepoi spero e penso che Jaime non si innamori di Brienne non solo per il discorso che la sua unica donna è stata Cersei e quindi i suoi "standard" sono un po' più elevati " />, ma anche perchè secondo me non avrebbe senso... Jaime Lannister e Brienne di Tarth e tanti bambini giganteschi? no, non credo proprio.
Quella degli standard elevati mi sembra una sciocchezza: non è che se uno ha avuto una donna bella, poi non può essere attratto da una donna comune.
Diverso è essere attratti da una donna che è 10 cm più alta, 20 kg più pesante e che...probabilmente ti batte anche a braccio di ferro " />
Tra l'altro una donna che oltre a essere enorme è mascolina e squadrata. Tralasciando la bruttezza del viso.
Diciamo che se Jaime finirà con Brienne, almeno da questo punto di vista, si dimostra migliore del 99% degli uomini, perchè capace di passare completamente oltre l'aspetto esteriore.
Martin la descrive e ce la mostra, anche tramite gli occhi degli altri Westerosi, come un freak per niente attraente, ma ci sta che ognuno immagini le cose romanzate come vuole.
Io per esempio, continuo a chiamare Jon con la pronuncia "Ion" perchè è come l'ho sempre letto e pronunciato, e perchè è una pronuncia scandinava che si adatta benissimo al Nord.
Anche se per Martin e tutti gli altri, Jon è "Gion", per me resta "Ion". E Jorah, per citare un altro esempio, è "Iorah" " />