Qualcuno di voi sa cosa può significare Cersei o Daenerys?
su Cersei sali un po la discussione di 8 interventi
Discussione molto interessante!
Ora mi sono interessata anche io e ho "spulciato" un pò di dizionari online, è venuto fuori che:
Rhegar potrebbe venire dall'irlandese: "Regan"=discendente di re (abbastanza calzante)
Brandon potrebbe essere "Brendan"=piccola cornacchia (magari un richiamo a "piccolo corvo")
Ieri mentre leggevo ho trovato questo
[...] si profila la figura di quel dio che i Norreni chiamavano Frey (il Signore) oppure Yngvi-frey, e gli Angli chiamavano Ing: un dio della fertilità e del grano dell'antica mitologia (e religione) nordica.
A parte il riferimento al grano, non ho potuto fare a meno di pensare a Walder Frey e alla sua conigliata di figli
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Quello che vi sto riproponendo è presente in un'altro post al castello nero ,secondo molte persone hodor deriva da others(estranei)quindi potrebbe centrare con il dio estraneo oltre la barriera voi che ne pensate?
Che bello questo post^^
Anche io mi sono messa alla ricerca,e ,per ora, di interessante ho trovato il significato del nome SANDOR,di ORIGINE UNGHERESE,che significa: il protettore....
Ho cercato'' joffrey'',ma ho trovato solo ''geoffrey'',che significa:la pace di DIO XD Il collegamento può essere solo di natUra ironica xD
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Credo sia ironico ancche Arianne, che verrebbe dal greco e significherebbe 'casta, sacra, pura'.
Beric invece dall'antico irlandese, significa 'rosso'
Per Daenerys ho trovato la combinazione di due nomi(che tra l'altro sono perfetti per lei*.*): potrebbe essere dato da DAE(DI origine coreana)che significa GRANDEZZA+ NERYS(DI origine inglese)che significa LUCE!
Che dire... azzeccatissimo!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Ser Barristan SeLMy
In inglese SEEMLY significa "decoroso"