Carino...
Segnalo che per sistemare i problemi HTML ho dovuto riscrivere molti tag; ne ho approfittato per inserire una gestione più agevole degli spazi bianchi che consente di non proliferare con i parametri.
Mentre scrivo lentamente la voce di Bran, ho provato a buttare giù anche l'albero genealogico degli Stark, che è decisamente più completo e complesso rispetto a quelli fatti finora.
Ho rilevato tuttavia un problemino grafico, legato alla posizione di Jon Snow.
In quanto fratellastro, direi che Jon va messo nell'albero di Bran, giusto? Ma visto che non è fratello da entrambi i lati, dovrà risultare figlio di una relazione (J) tra Eddard ed un'altra donna (???).
E' inevitabile che, per fare questo, Jon venga messo o all'estrema sinistra o all'estrema destra, prescindendo dall'ordine di età con i fratelli (io l'ho messo a sinistra, per cui nella riga superiore risultano ???, Eddard e Catelyn, nell'ordine).
Ma a parte questo, onde evitare di allargare oltremisura l'albero, Jon non potrà essere inserito esattamente sotto la relazione tra i genitori (J), ma dovrà essere spostato più in là, con una linea che pertanto dovrebbe fare una specie di serpentina (dalla relazione, andare in giù, poi a sinistra, poi di nuovo in giù). Facendo così, manca però il parametro da inserire sotto la J.
L'alternativa sarebbe inserire Jon esattamente sotto la relazione dei genitori, ma in tal caso dovremmo inserire spazi bianchi in più a sinistra e Robb e gli altri fratelli risulterebbero tutti spostati a destra rispetto ai loro genitori.
Spero di essermi spiegato " />
In ogni caso, non sarebbe male avere parametri corrispondenti ad una semplice linea orizzontale di lunghezza 4 e 8 (il doppio e il quadruplo di L, insomma).
Ripartiamo un secondo. Jon lo mettiamo? Non abbiamo messo Gendry, Barra, Mya eccetera nei reciproci alberi genealogici... " />
Ok.
Ma non mettiamo Jon in quanto bastardo oppure in quanto fratellastro?
Nel secondo caso, ci semplificheremmo la vita addirittura per quel che riguarda i Frey (non tutti, Walder resta un problema, ma insomma...). Però non sovrapporrei il caso di Jon, che è riconosciuto e ha vissuto con i fratellastri, a quello di Gendry, che neppure sa chi sia suo padre
Comunque suppongo che almeno nell'albero dei padri ci vadano anche i bastardi, quindi il problema che ho posto si riproporrà pari pari nel caso di Eddard (e Robert, etc.).
Hmmm, forse un modo per mettere i bastardi è meglio trovarlo...
Sarebbe in quanto fratellastro. Quindi sicuramente il problema si riproporrà nelle voci di Walder Frey, Eddard e Robert.
Sulla resa grafica, è chiaro che non potrà essere allineato in ordine di età e nemmeno essere correttamente allineato sotto i genitori.
Quando ci troviamo a disegnare l'albero genealogico tu dimmi quali elementi mancano e io li fabbrico su misura.