Entra Registrati
Chi rimarrà vivo
L di La Mastina
creato il 05 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 9:53

hai ragione, rhox. Forse ci potrebbe essere una soluzione anche più sadica... sposarla a Roose Bolton??? ;)


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 14:40

mmmm... anche bolton.. ma pretendo che come scendiletto nuziale c sia la pelle del suo bastardo..o d un frey...

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 15:17

o magari Theon Greyjoy... povero diavolo, chissà che gli stanno facendo a Forte Terrone, ehm, Terrore... ^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 15:25

no!

 

a me theon nonostante tutto nn dispiace come personaggio..e ms piacerebbe moltissimo vederlo condannato a una sorte simile!!!

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 15:33

a me Theon sembra un deficiente. Inizia bene, ed è legato da forte amicizia con Robb. Potrebbero fare grandi cose insieme, ed è rispettato e ben voluto.

E invece caccia via un patrimonio comportandosi come il più viscido e squallido dei traditori, senza averne però la stoffa...

...mah, francamente non so cosa sia giusto per lui. Se farlo crepare, anche se non è del tutto cattivo (è solo un cattivo sfigato) o salvarlo. Ma credo che con le sue colpe, possa redimersi solo con la morte.

Magari una morte da eroe, che riscatti il male causato.

...di più non credo di concedergli...


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 15:44

a me piace molto il theon iniziale..

 

che poi cada nell'idiozia da quando s presenta da suo padre.. un po' lo capisco.. se n'è stato lontano per 10 anni sognando casa, v arriva e s trova preso a pesci in faccia..anzi.. peggio.. anche io avrei cercato d fare il possibile pe riscattarmi..

 

l'unico vero gesto idiota d theon secondo me è stata la caccia che ha dato a bran e rikkon..

 

e m fa pena pensarlo nelle segrete d bolton..

 

peace rhox


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 20:47

Theon ha fatto "bene" ad abbandonare Robb. In questo modo si è salvato la vita (meglio vivo nelle segrete di forte terrore che scannato dal vecchio feh!)


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 21:04

Theon era sveglio, al contrario di Robb. Theon al fianco di Robb avrebbe scongiurato molti rischi, senza considerare che Grande Inverno non sarebbe caduta. Un Theon leale avrebbe cambiato la storia.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 23:01

un theon generale per me avrebbe potuto fare grandissime cose!!

al fianco d robb in tutta la battaglia avrebbe fatto cose migliori(ad esempio al posto d edmure a tenere delta delle acque)...

 

e forse conoscendo il suo sarcasmo avrebbe potuto prevenire il colpo d testa d robb con jeyne..

 

allo stesso tempo però m chiedo cosa avrebbe fatto balon se suo figlio nn fosse mai tornat.. avrebbe attaccato come ha fatto o con maggiori forze e creando maggiori danni all'incollatura?

 

peace rhox


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 18:37

Vorrei riportare in auge questa (a mio avviso) fantastica discussione...

 

circa tre anni fa (!!!) avevo profetizzato che ...

 

sicuramente sopravvivranno

1. THEON GREYJOY

2. SAMWELL TARLY

3. STANNIS BARATHEON

4. DAVOS

5. VARYS

6. EDMURE TULLY

7. TYRION LANNISTER

8. HODORHODORHODORHODORHODOR

9. SANSA STARK

10. SER BALON SWANN

 

sicuramente tireranno le cuoia, ci lasceranno le penne, schiatteranno, esaleranno l'ultimo respiro e passeranno a miglior vita:

1. IL PESCE NERO

2. MELISANDRE

3. DROGON, VISERION, RHAEGAL

4. Lord feh (se nn altro x la venerabile età)

5. DANY

6. CERSEI

7. LORAS TYRELL

8. BERIC DONDARRION

9. THOROS DI MYR

10. MACE TYRELL

 

 

noto che, dopo l'uscita di affc, nessuno dei personaggi da me citati è morto (anche se le situazioni di MINISPOILER AFfC d71308eadffc2819be613288d7dda22c'd71308eadffc2819be613288d7dda22c

Brynden Tully, Cersei, Beric e Loras Tyrell

sono veramente disperate)

 

 

alla luce dei nuovi eventi mi lancio in altri 10 nomi

 

sopravvivranno

 

1. Tommen

2. Willas Tyrell

3. Edric Storm

4. Daven Lannister

5. Jorah Mormont

 

mentre moriranno

 

1. Arianne Martell

2. Areo Hotah

3. il giovene Reed

4. Ditocorto

5. Asha Greyjoy



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 19:30

Sarebbe più facile rispondere al contrario...chi sicuramente ci resterà, e a breve.

 

Chi resterà vivo alla fine di tutta la saga...eh...a parte Sansa e, forse, quelli che sono passati troppo vicini alla morte per ricaderci (SPOILER AFfC: 76253c907c2a607a6924db7f27a192db'76253c907c2a607a6924db7f27a192db

Brienne, il Mastino; il Mastino perchè Arya l'ha tolto dalla lista ^_^

) non riesco a dare per scontato nessuno.

 

Mamma, nemmeno 5 nomi ^_^

 

poi ce ne può essere qualcuno con buone probabilità (Theon, Dany, Sam) ma buone, non 100% :wacko:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 20:07

Boh, non amo affatto fare previsioni, anche perchè con Martin sono impossibili. Dico solo i pochi presentimenti che tento ad evere:

 

Ho l'impressione che moriranno:

-Dany: Non ho nulla di particolare contro di lei, però... è che fin dall'inizio ha quest'aura di predestinazione intorno a sé. Sembra essere destinata a salire sul trono e trionfare, ci sono un sacco di profezie che lo fanno presagire, tutto il percorso che sta facendo sembra una preparazione al "compimento del suo destino". Una sua vittoria sarebbe troppo troppo classica e prevedibile. Martin non mi sambra proprio il tipo da dare un finale che fin dall'inizio tutti ci si aspetta e che man mano viene sempre più previsto. Ne sarei molto delusa, non perchè voglio l'originalità e la massima sopresa a tutti i costi (anzi...), ma non digerisco proprio le predestinazioni sfacciate. E' insomma una previsione e una speranza insieme. E sinceramente faccio fatica ad immaginare una Dany che sopravvive rassegnandosi a rinunciare al suo proposito di riconquista del trono, a cui per tutto il tempo si è dedicata. Se non trionfa, è assai probabile che tiri le cuoia.

-Theon: boh, mi sembra troppo inetto per restare in vita. Probabilmente giocherà ancora delle carte, ma credo che finirà male. Oltre ad essere inetto, è anche un personaggio molto antipatico e cui di solito non ci si affeziona tanto, dunque sacrificabile con leggerezza.

-Cersei: Già, mi sembra veramente destinata a fare una brutta fine.

-Stannis: Soprattutto per la sua vicinanza a Melisandre, penso che prima o poi la donna rossa lo mollerà e gli farà fare una brutta fine... Inoltre, non lo vedo tanto come uno che in futuro riuscirà a trionfare, non credo che il suo assere così ottuso e bovinamente dedito alla "Legge" lo porterà ad un grande successo...

-Robert Arryn: Eh, la vedo proprio brutta per lui. Un po' mi fa pena perchè alla fine è solo un bambino malato...

-Un po' di Frey: Sono personaggi "negativi" e in più non sono dei "cattivi affascinanti". Sono troppo odiati per non essere prima o poi sacrificati...

-Inoltre sono ad alto rischio specialmente i personaggi "secondari", a cui il lettore è rimasto un po' attaccato, ma che non sono stati approfonditi tantissimo e dunque sono sacrificabili con un certa facilità. Basta vedere come ad esempio Martin ha fatto fuori in pochi colpi SPOILER FIUMI DELLA GUERRA 73b7d8cbdcd955ca330171d4fc35f11b'73b7d8cbdcd955ca330171d4fc35f11b

la quasi totalità della corte di Grande Inverno, o anche molti dei fedeli a Robb

.

 

Per tutti gli altri dico: non ho la minima idea se vivranno o moriranno, davvero.

 

 

ndKhal: segnalare il libro di provenienza degli spoiler


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 0:45

Sono abbastanza convinto che prima della fine quelli a rischiare più grosso tra i grossi nomi saranno:

 

Stannis

Melisandre

Cersei

Jaime

Arya


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 14:07

Per me rimarrà vivo Bran, probabilmente Rickon, e Jon...anche Arya e Daenerys non le vedo tanto facili a morire, mentre scommetto che schiopperanno Cersei, Ditocorto, ser Jorah e, ahimè, Jaime...incertezza totale su Tyrion, ma è il mio preferito e faccio tutti gli scongiuri possibili


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 17:31

Se posso dire la mia, ecco i miei supersititi per quanto riguarda i PDV:

 

1 - Jon Snow

2 - Danerys Targaryen

3 - Brandon Stark

4 - Arya Stark

5 - Sansa Stark

6 - Tyrion Lannister

7 - Asha Greyjoy

8 - Samwell Tarly

9 - Brienne

 

Per i personaggi senza PDV:

 

1 - Arianne, i suoi fratelli e le sue cugine

2 - Willas e Garlan Tyrell

3 - Edmure Tully

4 - Edric Storm

 

Questo solo per citarne alcuni!!!


Messaggi
60
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE