Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, non ricordo se Qhorin fosse monco alla mano destra o a quella sinistra...
Comunque, se non erro, gli erano state tagliate via solo il mignolo e l'anulare, più il pezzo di mano consequente, quindi per maneggiare una spada non sarebbe stato tanto diverso...
Però, sì, dai, speriamo che Jaime si risollevi, stava decisamente migliorando!
Nel finale del Portale, poi, nella scena con Tyrion, ho semplicemente adorato quei due personaggi.
Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, non ricordo se Qhorin fosse monco alla mano destra o a quella sinistra...
Comunque, se non erro, gli erano state tagliate via solo il mignolo e l'anulare, più il pezzo di mano consequente, quindi per maneggiare una spada non sarebbe stato tanto diverso...
La mano monca è la destra, e le dita mancanti sono il medio, l'anulare e il mignolo, quindi è escluso che abbia potuto continuare ad usare la spada con quella mano.
Per qunto riguarda i sopravvissuti ritengo quasi scontata la lunga vita per la maggiorparte dei Pvd (Sansa, Arya, Jon, Jaime); ho qualche dubbio su Bran.
La mano monca è la destra, e le dita mancanti sono il medio, l'anulare e il mignolo, quindi è escluso che abbia potuto continuare ad usare la spada con quella mano.
Beh, chi può saperlo meglio di te?
Per qunto riguarda i sopravvissuti ritengo quasi scontata la lunga vita per la maggiorparte dei Pvd (Sansa, Arya, Jon, Jaime); ho qualche dubbio su Bran.
Bran deve per forza campare ancora per tanto... deve arrivare a fare qualcosa con i Figli della Foresta E contro gli Estranei...
Concordo,anzi.L'unico personaggio che mi da una sicurezza estrema di sopravvivenza è proprio Bran
spoiler
secondo me jaime ha acnora qualcosa da fare prima d passare a vita migliore..
e nn m dispiacerebbe vederlo voltare le spalle a sua sorella..
non so.. ma da lui m aspetto ancora grandi cose!!! soprattutto questo improvviso cambiamento.. a qualcosa servirà no?
fine spoiler
peace rhox
Invece io il sacrificio contro gli Estranei, come dicevano altri, ce lo vedo proprio, in Bran...
Poi sopravvivranno Jon, Arya, Sansa, Ditocorto (Uno dei miei idoli), Samwell, Danaerys e pure, suvvia, Jaime
Vedo maluccio invece Brynden, ed è un peccato, Stannis, per colpa di Davos, che morirà qualche tempo dopo, o forse vivrà per sempre coi rimorsi.
Spererei fortemente che vivessero Tyrion, Beric, Thoros.
spoiler
secondo me jaime ha acnora qualcosa da fare prima d passare a vita migliore..
Un'idea già accennata qui sarebbe...
Perchè, se si chiama Sterminatore di re, non dovrebbe aggiungere alla collezione il titolo di Sterminatore di regine?
sterminatore di regine........mi piace!!!! :smack:
ora bisogna decidere quale regina sterminare......
mah.. attualmente ha già qualche piccolo scezio con una.. e qualche conto in sospeso con ragazzi con qualche pelo a fare dei baffetti ridicoli..
nn avevo pensato al modificare il soprannome.. che a sto punto dovrebbe diventare Sterminatore di Monarchi..
peace rhox
sterminatore di regine........mi piace!!!!ora bisogna decidere quale regina sterminare......
Jeyne Westerling su tutte
O magari anke la regina al di là del mare...
io direi la mocciosa orribile coi volatili!!!
Basta elencare le Regine, la regina che voglio vedere sterminata più di tutte è Cersei Lannister, ed è anche la più probabile che Jaime elimini!
(Per "a portata di mano", s'intende, ovviamente, perchè con lo Zio George non si può mai sapere...)
povera Cersei, è solo un pu***anone. Sarebbe più bello vederla viva e umiliata, in fondo: tipo, in sposa a Sandor Clegane (Lo, so, si meriterebbe Gregor e le piacerebbe pure, ma dopo il duello tra sandor e Gregor solo uno sopravvivrà, e sappiamo chi! ).
E invece la vedo davvero piuttosto male per Stannis e Davos. Peccato, di Stannis non mi tocca, ma Davos era un bel personaggio, scrupoloso e animato da giustizia, molto meglio di Eddard. Peccato davvero...
scusa.. ma perchè vuoi condannare sandor a un matrimonio così tremendo?
cersei ce la vedo meglio come moglie del sale d euron o qualcuno dal carisma simile..
o perchè no.. come cagnolino per vargo..
qualcosa d veramente orrendo.. nn come condanna del povero mastino!!! eh!!
peace rhox