Entra Registrati
Chi rimarrà vivo
L di La Mastina
creato il 05 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 18:06

come mai tanta sicurezza? ^_^


D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 0:33

ah, beh...di certo nessuno di quelli che ci si potrebbe aspettare...!!


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 11:21

Gli unici su cui sarei disposto a scommettere, in un senso o nell'altro, sono Jon e Theon, anche perchè sono alcuni dei personaggi su cui le indicazioni in merito sono più chiare.

 

 

 

 

Spoiler da Regina dei Draghi (credo) in avanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In uno degli ultimi capitoli del PdV di Theon, il fetente sogna di un banchetto a cui partecipano esclusivamente i morti di Winterfell, e Theon si accorge di dettagli che NON dovrebbe conoscere.

Al banchetto si uniscono Grey Wind e Robb.

Ad una prima lettura io avevo immediatamente dato al sogno valenza profetica.

Infatti in ASoS Robb e Grey Wind fanno la fine che tutti sappiamo.

Inoltre, nei capitoli finali del PDV di Jon in Tempesta apprendiamo che Jon sogna ripetutamente di camminare per le Cripte di Winterfell, sentendo i rumori di un banchetto da cui provengono le voci di Robb (che, se ricordo bene lui crede ancora in vita) e del (presunto) padre. Le statue dei re defunti lo guardano e sembrano dire you don't belong here (tu non appartieni a questo posto).

Questo rafforza la mia convinzione che i sogni di Theon e Jon fossero profetici e, nel caso di Jon ne do una doppia interpretazione. Il tuo posto è sulla Barriera e qui combatterai la tua battaglia (e non a Winterfell), ma anche che il suo posto è tra i vivi e non tra i morti.

 

Per lo stesso motivo vedo male il voltaggabana per il semplice motivo che lui al banchetto ci partecipava.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 22:53

Spoiler i fiumi della guerra

 

 

 

 

 

 

Rickon, secondo me prenderà il posto di Robb e spaccherà i sette regni


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 1:12

Spero vivamente in Lord Beric...dopo tutte le volte che l'ho rimesso in vita!!!!:P

 

no...alla fine rimarra' in vita Arya



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 14:17
Spero vivamente in Lord Beric...dopo tutte le volte che l'ho rimesso in vita!!!!:P

Grazie Thoros!!!!

 

Al contrario di tutti quanti, non penso che Bran arriverà alla fine... Secondo me lo aspetterà una fine tragica tipo sacrificio per liberare il mondo dai ghiaccioli semoventi!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 14:24
Al contrario di tutti quanti, non penso che Bran arriverà alla fine... Secondo me lo aspetterà una fine tragica tipo sacrificio per liberare il mondo dai ghiaccioli semoventi!

Concordo con te sul sacrificio di Bran.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 17:27

non so chi sopravviverà....posso dire che, tra i protagonisti, vedo candidati ad una morte eroica Bran (contro gli Estranei), Stannis (tradito, non so da chi...), Jaime (per mano di Tyron), Cer6 (per mano di chiunque...), non so perchè, ma anche Jon Snow e Davos....alla fine ssecondo me rischiano tutti, anche Dany, Tyron, Arya e Sansa, secondo me i quattro intoccabili


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Gerold Hightower
Confratello
Utente
63 messaggi
Ser Gerold Hightower
Confratello

S

Utente
63 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2004 20:51

sopravviveranno gli stark rimasti e,speriamo, tyrion e jaime....se muoiono anche loro.......... :lol:^_^


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 05 marzo 2004 13:22

.......voglio augurarmi di cuore che se la cavi Jhon,secondo me alla fine ci sarà un colpo di scena:Jhon re di diritto in quanto figlio di R+L....... (speriamo).

Inoltre spero ce la facciano anche Dany,Tyrion,Arya,Brienne ed il mastino....

Invece affonderei Cersei,Jamie,Stannis,Varys e Ditocorto..... :huh:

Ciao a tutti e un brindisi ai "giusti"!!!! ;)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 05 marzo 2004 22:47

Dunque, Theon lo voglio morto perchè è troppo stupido. Devono vivere Daenerys ( se deve proprio morire sarà alla fine fine) Tyrion (ehi... :huh: ) Arya ( troppo ganza ! ma si sà che gli Stark sono sfigati...lo stesso vale per sansa) Bran anche se muore non m'importa, Jaime mi dispiace da morire se muore ma ce lo vedo, Cersei idem, Jon ovviamente non muore se no uccido lo Zio, uhhh...non credo che i draghi di Dany rimarranno tutti...o sì? Boh...Vays non deve morire perchè è un mito e Ditocorto lo voglio uccidere io. Davos lo vedo nella posizione di chi è destinato a morire o a sopravvivere per miracolo....boh...il mastino deve vivere !!! I tully cadranno di certo...ho finito.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 18:53

Suppongo i personaggi che fino ad ora hanno avuto più importanza: Jon, Arya, Dany, Tyrion... poi secondo me anche Samwell, Rickon e Bran...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:37

Penso che circa il 45-50% dei pvd e il 30-35% dei personaggi secondari non ce la farà. mA sicuramente sopravvivranno

1. THEON GREYJOY

2. SAMWELL TARLY

3. STANNIS BARATHEON

4. DAVOS

5. VARYS

6. EDMURE TULLY

7. TYRION LANNISTER

8. HODORHODORHODORHODORHODOR

9. SANSA STARK

10. SER BALON SWANN

 

sicuramente tireranno le cuoia, ci lasceranno le penne, schiatteranno, esaleranno l'ultimo respiro e passeranno a miglior vita:

1. IL PESCE NERO

2. MELISANDRE

3. DROGON, VISERION, RHAEGAL

4. feh (se nn altro x la venerabile età)

5. DANY

6. CERSEI

7. LORAS TYRELL

8. BERIC DONDARRION

9. THOROS DI MYR

10. MACE TYRELL


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:53

Theon Greyjoy lo vedo messo parecchio male, ma forse proprio per questo ce la farà. Non fino alla fine, però. Considero il tuo elenco come un appunto elenco di coloro che camperanno... solo in AFFC! :dart:

 

Samwell vive, sono d'accordo. Stannis anche. E se campa Stannis campa pure Davos. Se deve schiattare, Davos tirerà senz'altro le cuoia DOPO Stannis. Anche Varys, se morirà, morirà quasi alla fine, perchè appunto, come sappiamo, sta macchinando quello che sta macchinando...

 

Edmure Tully lo vedo un po' sparire dalla scena. Non c'era prima, figuriamoci ora che è in ostaggio. Però morto non credo. Ma che si dia una svegliata, cavolo, erede di Delta delle Acque che ricorda Topo Gigio!

 

Tyrion Lannister DEVE vivere, sono d'accordissimo... e poi, appunto, per quel che ne sappiamo, è sicuro che vivrà ancora per un bel pezzo.

 

HODOR camperà fino a quanto camperà Bran, vedi idea che la mente di Bran entri nel corpo di Hodor.

 

Sansa deve vivere solo perchè al momento è troppo al sicuro per morire (o forse proprio per questo sarà lei la prossima?). Sta di fatto che, sebbene sia mezza rincretinita, forse il suo "sangue da traditore" la farà salvare. <_<

 

Ser Balon Swann lo vedo inserito molto... soggettivamente! :huh:

 

Aggiungerei che vivranno ancora per parecchio Arya Stark e Jon Snow.

 

Nella lista "alla Arya" invece...

 

Se Brynden Tully morirà, perchè anche io lo vedo come morituro, purtroppo ^_^, morirà in un altro momento, non ora, morirà come si confà ad un grande guerriero come lui.

 

Melisandre DEVE morire. Forse proprio per mano di Stannis. Sapete, se lo sta prendendo in giro, non mi aspetto che lui sia clemente con lei, se si dovesse verificare qualche incomprensione con R'hllor... ^_^

 

Drogon, Viserios e Rhaegal, se moriranno, appunto, possono morire solo contro un nemico potentissimo...

 

.... gli Estranei?

 

Walder Frey deve morire per forza, su, consoliamoci...

 

Dany è una delle più grandi probabili prossime sieditrici sul Trono di Spade, insomma, rappresenta una delle Tre Teste di Drago, e forse anche il "Fuoco" nella canzone, se escludiamo un ritorno di Aegon Targaryen...

 

Anche Cersei morirà sicuramente, ma quasi alla fine, penso... (per mano di Arya? ;))

 

Loras Tyrell non mi pare sia in situazione di morire. Ancora non ha fatto nulla, ma prima o poi dovrà scoprirsi.

 

Beric Dondarrion, ahimè, come ha detto Thoros, non potrà resuscitare per sempre... ^_^

 

Thoros di Myr lo vedo sicuramente che campa più di Beric, e magari lo vedo crepare o in uno scontro con qualche forza Estranea, o magari contro comunque un altro infido nemico... (Melisandre?)

 

Mace Tyrell deve morire perchè si espone troppo! <_<

 

E aggiungerei anche Jaime Lannister. Prima viveva solo grazie all'astuzia di Tywin e alla sua abilità con la spada: ora non lo vedo con un futuro politico, e senza la sua abilità con la spada non ha speranze.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:12

Invece io, riguardo a Jaime, sono molto ottimista. Secondo, se si mette sotto e lavora sodo, può ritornare l'invicibile guerriero dei bei tempi (diamine, se ce l'ha fatta Qhorin il Monco, xkè non anke Jaime?)


Messaggi
60
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE