Il mio secondo voto va a Ramsay Snow. Penso che l'attore abbia fatto un ottimo lavoro nell'interpretarlo. È vero che la vicenda con Theon è diversa rispetto ai libri e a parer mio ha reso sicuramente meno, però il personaggio per come è interpretato non si discute.
Sono d'accordo con te,riflettendoci un po' però non è così strano.In fin dei conti guardando la 3a stagione nessuno si aspettava di vedere la storyline di Ramsey (visto che in ASOS non è presente) e in più e' presente tutta la parte delle torture a Theon che credo tutti noi lettori abbiamo seguito con grande interesse visto che conoscevamo le vicende solo in parte e raccontate a posteriori da "Reek".Sam e' indubbiamente uno dei più fedeli,ma il ruolo del bastardo di Bolton e' molto più complesso.Strano però. Sam è un personaggio abbastanza amato (nello scorso DM sui libri è arrivato ai quarti di finale) e nella serie TV è uno dei più fedeli in tutto e per tutto (forse è un po' meno sfigato che nei libri ma è un dettaglio); Ramsay è invece uno dei personaggi più odiati in assoluto e in TV è stato reso bene, ma IMO non benissimo, non tanto per l'interpretazione (comunque buona,ma non ottima) ma quanto per la resa di tutta la sua vicenda con Theon.
Sam e' indubbiamente uno dei più fedeli,ma il ruolo del bastardo di Bolton e' molto più complesso.In fin dei conti guardando la 3a stagione nessuno si aspettava di vedere la storyline di Ramsey (visto che in ASOS non è presente) e in più e' presente tutta la parte delle torture a Theon che credo tutti noi lettori abbiamo seguito con grande interesse visto che conoscevamo le vicende solo in parte e raccontate a posteriori da "Reek".
La storyline di Ramsay è una delle più piatte e monocordi di tutte le stagioni. Tortura-tortura-tortura, risatina di scherno, tortura-tortura-tortura, battuttina, tortura-tortura-tortura. Ramsay, sia nei libri che in TV, è uno dei pg più stereotipati e monodimensionali che Martin abbia inventato; ci vedo ben poco di complesso nel suo carattere.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ok, so chi votare:
Bronn/ Jerome Flynn: bel personaggio, mi piace un sacco
Samwell Tarly /John Bradley: ero in dubbio con Jora, ma la versione televisiva del personaggio mi ha un po' delusa ...
La storyline e' un po' piatta,ma l'interpretazione non lo è per niente.Non ho mai considerato Ramsey un pg monodimensionale (neanche nei libri)e' vero,e' gratuitamente sadico,ma i cap. di Reek son bellissimi anche per merito di Ramsey,un Joffrey cresciuto e molto più incacchiato col mondo!!
La storyline di Ramsay è una delle più piatte e monocordi di tutte le stagioni. Tortura-tortura-tortura, risatina di scherno, tortura-tortura-tortura, battuttina, tortura-tortura-tortura. Ramsay, sia nei libri che in TV, è uno dei pg più stereotipati e monodimensionali che Martin abbia inventato; ci vedo ben poco di complesso nel suo carattere.
Sam e' indubbiamente uno dei più fedeli,ma il ruolo del bastardo di Bolton e' molto più complesso.In fin dei conti guardando la 3a stagione nessuno si aspettava di vedere la storyline di Ramsey (visto che in ASOS non è presente) e in più e' presente tutta la parte delle torture a Theon che credo tutti noi lettori abbiamo seguito con grande interesse visto che conoscevamo le vicende solo in parte e raccontate a posteriori da "Reek".
Mannaggia, questa è difficile.
Per equilibrare tra bontà e cattiveria:
Ramsay Snow / Iwan Rheon
Samwell Tarly / John Bradley
Concordo. La Storyline è partita bene ma poi... è finita in barzelletta. Mi permetto di editare il tuo recap: Tortura-tortura-tortura, risatina di scherno, tortura-tortura-tortura, battuttina, tortura-tortura-tortura, salsiccia, 2 pugni in muso --> Reek. Manca tutto dai.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Concordo su Momoa: l'eyeliner mi ha fatto scadere Drogo, ma lì non è colpa sua.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Concordo su Momoa: l'eyeliner mi ha fatto scadere Drogo, ma lì non è colpa sua.
Ma non è eyeliner, è kajal ">
*We are all bad in someone's story*
Spoiler A Dance With Dragons
Non credo sia così piatta nei libri. Da una parte Ramsay si diverte parecchio a torturare i malcapitati che gli capitano sotto mano (nella serie, per ora, mancano le famose "cagne" del bastardo oltre che i vari scagnozzi come Danza-per-me) mentre dall'altra parte c'è una sorta di timore reverenziale nei confronti del padre Roose, che lo porta a cambiare atteggiamento in sua presenza. Sicuramente non è un personaggio che ha diverse sfacettature, ma non potrebbero essere tutti personaggi multi-task, oppure finiremmo in un universo poco verosimile. Poi spero che la storyline di Reek (essendo anche stata anticipata) riesca ad evolversi in maniera convincente come nei libri..
il mio secondo voto.... lo do al ciccio/tosto
Samwell Tarly /John Bradley
mi piace come è trasportato.....
PS: io i cattivi sadici non ce la faccio a votarli.......
Mi son sbagliata! " /> Comunque, il sunto è che è truccato.
Spoiler A Dance With Dragons
Non credo sia così piatta nei libri. Da una parte Ramsay si diverte parecchio a torturare i malcapitati che gli capitano sotto mano (nella serie, per ora, mancano le famose "cagne" del bastardo oltre che i vari scagnozzi come Danza-per-me) mentre dall'altra parte c'è una sorta di timore reverenziale nei confronti del padre Roose, che lo porta a cambiare atteggiamento in sua presenza. Sicuramente non è un personaggio che ha diverse sfacettature, ma non potrebbero essere tutti personaggi multi-task, oppure finiremmo in un universo poco verosimile. Poi spero che la storyline di Reek (essendo anche stata anticipata) riesca ad evolversi in maniera convincente come nei libri..
Ne approfitto per ribadire quanto già detto in plurime occasioni e persino ricordato dagli organizzatori di questo DM. Ogni evento, anticipazione e situazione di qualsiasi tipo che provenga dai libri pubblicati dopo il portale, quindi i 3 che compongono A DANCE WITH DRAGONS, vanno segnalati con il tag di spoiler. Il massimo che potete dire riguarda quel che è già andato in onda. Riguardo a Theon quindi, a meno che non usiate il tasto spoiler NON è consentito dire più di quel che si è visto sullo schermo perché come tutti sapete benissimo del suo personaggio non vi è traccia in tutto ASOS.
Grazie a tutti dell'attenzione e mi raccomando, fate attenzione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bronn/Jerome Flynn
Ramsay/Iwan Rehon
Due attori che meritano decisamente " />
Mi son sbagliata! " /> Comunque, il sunto è che è truccato.
daiii ci sta che sia truccato...
anche molte tribù indigene dell'Africa o del SudAmerica, o i gli indiani D'America... usano i colori naturali per dipingersi il viso prima delle battaglie...
secondo me è ben trasportato, indipendentemente dal fatto che è anche bello bello in modo assurdo....
io lo immaginavo così Drogo....
felicissima che abbia vinto....