Le compravendite si fanno per favorire il pg preferito, di solito infatti vince sempre il personaggio che ha maggiori fan. Ora mi sembra normale che arrivati alla fine si preferisca votare il pg più debole ( con meno fan ) per eliminare un ostacolo per i propri beniamini.
Detto questo Ned/ Sean è il mio secondo pg preferito tra quelli rimasti in gioco ma è anche un ostacolo per il primo posto , quindi voto SANSA !
...a me sta storia delle compravendite mi sembra una cavolata...rovina il gusto di dare la propria opinione seriamente.
Sarò un pò antico, ma ricordo con piacere e malinconia gli splendidi DM di qualche anno fa...combattuti a suon di opinioni, tesi confutate, difesa dei propri beniamini, conoscenza delle cronache stesse...invece che compravendite. ">
In effetti... per me se uno ha un minimo di idea su chi sia il migliore, in linea di massima per me dovrebbe comunque votare seguando i suoi gusti. Mi sembra che con gli scambi si perda il senso della cosa, ovvero vedere quale personaggio abbia più consensi
Il gioco si chiama DM (Death Match) per quello. Se fosse un semplice "chi è il preferito", basterebbe un sondaggio .
...a me sta storia delle compravendite mi sembra una cavolata...rovina il gusto di dare la propria opinione seriamente.
Sarò un pò antico, ma ricordo con piacere e malinconia gli splendidi DM di qualche anno fa...combattuti a suon di opinioni, tesi confutate, difesa dei propri beniamini, conoscenza delle cronache stesse...invece che compravendite. " />
In effetti... per me se uno ha un minimo di idea su chi sia il migliore, in linea di massima per me dovrebbe comunque votare seguando i suoi gusti. Mi sembra che con gli scambi si perda il senso della cosa, ovvero vedere quale personaggio abbia più consensi
Il gioco si chiama DM (Death Match) per quello. Se fosse un semplice "chi è il preferito", basterebbe un sondaggio .
Non è proprio così semplice... Ci sono molte variabili da considerare: l'affetto personale per un personaggio, le capacità dell'attore, le scelte di sceneggiatura che lo riguardano... Le dinamiche tra personaggi, ovvero le classifiche di gradimento personali...
Però ultimamente leggendo post come quelli di Tywin o di Senza Faccia o di altri utenti magari sorge qualche perplessità sulle motivazioni che stanno dietro alla vittoria di alcuni pg rispetto ad altri.
Poi come ho già detto, probabilmente il limite è mio perchè non avevo capito le reali dinamiche di gioco.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Infatti è proprio questo il punto chi , come me , apprezza personaggi detestati dalla maggioranza , perchè dovrebbe partecipare altrimenti ? Per vedere sempre i soliti 3/4 arrivare in cima ? Che divertimento c'è ? Tutti sanno che Arya , Ned o Tyrion sono i preferiti dalla maggioranza ,allora perchè non facciamo uno scontro direttamente tra loro tre ? La compravendita , serve a mio modo di vedere , per dare pari opportunità a tutti e per far si che entrino nello spirito del gioco anche coloro che apprezzano personaggi diversi "dai soliti noti " ( che poi piacciono anche a me ,eh ) .
Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) ">
Esatto ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Infatti è proprio questo il punto chi , come me , apprezza personaggi detestati dalla maggioranza , perchè dovrebbe partecipare altrimenti ? Per vedere sempre i soliti 3/4 arrivare in cima ? Che divertimento c'è ? Tutti sanno che Arya , Ned o Tyrion sono i preferiti dalla maggioranza ,allora perchè non facciamo uno scontro direttamente tra loro tre ? La compravendita , serve a mio modo di vedere , per dare pari opportunità a tutti e per far si che entrino nello spirito del gioco anche coloro che apprezzano personaggi diversi "dai soliti noti " ( che poi piacciono anche a me ,eh ) .
Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) ">
Esatto ">
Quotnissimissimo.
*We are all bad in someone's story*
Infatti è proprio questo il punto chi , come me , apprezza personaggi detestati dalla maggioranza , perchè dovrebbe partecipare altrimenti ? Per vedere sempre i soliti 3/4 arrivare in cima ? Che divertimento c'è ? Tutti sanno che Arya , Ned o Tyrion sono i preferiti dalla maggioranza ,allora perchè non facciamo uno scontro direttamente tra loro tre ? La compravendita , serve a mio modo di vedere , per dare pari opportunità a tutti e per far si che entrino nello spirito del gioco anche coloro che apprezzano personaggi diversi "dai soliti noti " ( che poi piacciono anche a me ,eh ) . Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) ">.
Hai centrato in pieno il punto, io non avrei saputo dirlo con parole migliori.
Per voto venduto Voto Sansa Stark/Sophie Turner.
Per me è un boccone amaro da mandare giù in quanto non la sopporto molto, spero si riabiliti
se e quando farà fuori Ditocorto
Ma se Ned ha scelto di perdere la testa per lei allora chi sono io per contraddirlo.
" />
intanto ci limona con Ditocorto
Ma la ragazzina deve pur fare esperienza....
Ribadisco che non mi piace, tra gli Stark è quella che mi interessa meno, è su Jon che Punto/avo, Martin permettendo " />
E riguardo alla recitazione della attrice, non mi rimane niente, tranne qualche scena con Tyrion.
In quanto alla compravendita, è inutile lamentarsi, le strategie fanno vincere, e se altri sono più bravi di me onore al merito, hanno tutta la mia stima anche se ciò significa il passaggio del turno di una che non mi piace.
Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) " />
Esatto " />
Giustissimo!!
Una classifica standard la abbiamo fatta non molto tempo fa tra l'altro (sui libri)!!
Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) " />
Esatto " />
Quoto ogni singola parola, evviva le compravendite e le strategie degne di Littlefinger " />
Infatti è proprio questo il punto chi , come me , apprezza personaggi detestati dalla maggioranza , perchè dovrebbe partecipare altrimenti ? Per vedere sempre i soliti 3/4 arrivare in cima ? Che divertimento c'è ? Tutti sanno che Arya , Ned o Tyrion sono i preferiti dalla maggioranza ,allora perchè non facciamo uno scontro direttamente tra loro tre ? La compravendita , serve a mio modo di vedere , per dare pari opportunità a tutti e per far si che entrino nello spirito del gioco anche coloro che apprezzano personaggi diversi "dai soliti noti " ( che poi piacciono anche a me ,eh ) . Che poi capisco anche il discorso fatto da alcuni che non sono mai ricorsi alla compravendita , ma visto che molti che ora si "lamentano" l'hanno fatto spesso e volentieri , sinceramente non ne vedo il senso ( se non per puro tifo per l' altro personaggio ) " />
Punto di vista interessante, mi ha aiutato a comprendere le motivazioni di voi ragazzi scatenati nella compravendita. Detto questo non ho mai partecipato alla compravendita...sono un po' all'antica " /> ...ma almeno ora ne capisco il misterioso disegno!!....
Resta il fatto che l'attrice di Sansa è terribile e mi mortifica l'idea che elimini il grandissimo Sean Bean.
In quanto alla compravendita, è inutile lamentarsi, le strategie fanno vincere, e se altri sono più bravi di me onore al merito, hanno tutta la mia stima anche se ciò significa il passaggio del turno di una che non mi piace.
Questo ragionamento, senza offesa, non lo capisco molto. Io partecipo al DM per votare i personaggi che preferisco, non per far vedere "che sono brava". Anche perchè così diventa una gara tra votanti, più che tra personaggi.
E non penso neanche che esprimere semplicemente la propria preferenza lo "abbasserebbe" a normale sondaggio, visto che resta comunque la struttura fatta ad accoppiamenti casuali, che man mano elimina dei partecipanti. Un sondaggio è una cosa compeltamente diversa.
Comunque è chiaro che la maggioranza la pensa diversamente, ne prendo serenamente atto
Povero Nedduccio " />" />" />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Resta il fatto che l'attrice di Sansa è terribile e mi mortifica l'idea che elimini il grandissimo Sean Bean.
Quotone enorme. ma del resto siamo in italia e il merito non è apprezzato. Si era già visto con un bimbominchia che faceva fuori l'eccelso Sam.
Eh si siamo proprio in Italia, dove un gioco di un Forum impostato con tanto di regole fin dall'inizio, e concepito soprattutto per far divertire gli stessi iscritti al forum, viene considerato come il festival di Cannes.
Ecco appunto di Cannes...
" />
Il prossimo turno si svolge nel bel mezzo del mare Dothraki, erba a volontà " />