Infine protagonista di uno dei combattimenti più tamarri nella storia delle serie tv.
Della storia del mondo, oserei dire.
Datemi una spada in mano, e persino io, che so a malapena come si impugna, nutrirei delle speranze, contro un Drogo seminudo e disarmato.
Figuriamoci un guerriero dothraki di alto livello.
Non dico per Drogo sia sicuramente impossibile spuntarla, ma affrontarlo volontariamente disarmato, con quella sicumera, è stata davvero una tamarrata " />
Voto Margaery Tyrell/Natalie Dormer e compro un voto per Khal Drogo! Siccome le pagine son troppe chiunque voglia vendere UN SOLO VOTO mi scriva per messaggio privato. Purtroppo mi è capitato un girone dove ho due debiti e devo ripagarli entrambi e questo è l'unico modo (e per fortuna che posso votare, son tornata oggi dalle vacanze)
Avevi già votato Drogo, non si può cambiare il voto in corsa è una delle TRE regole che vengono scritte ogni volta all'inizio del post. Questo voto è annullato
*We are all bad in someone's story*
Ottima trasposizione son più che d'accordo, si fa a parlare di quella, perché ognuno valuta a seconda dei propri parametri personali, a meno che qualcuno di voi non mi tiri fuori un bel discorso tecnico sulla recitazione, lo studio di un personaggio, e altre tecniche che riguardano l'arte cinematografica.
Io la imposto semplicemente sulla simpatia e antipatia, che di conseguenza ci fanno vedere tutto il resto, anche sotto un'ottica oggettiva, comunque a modo nostro.
E' impensabile che si voti Drogo SOLO perché è bello e b(u)ono... " />
E' impensabile che IO lo voti per quello, anche se dopo averlo visto ballare... " />
Ma è naturale che si stia impostando quasi tutto sullo scherzo...
Che poi il personaggio sia convincente per essere Drogo, a me sembra proprio di si. Come rappresenti uno che non è mai stato sconfitto in battaglia/duello/sfida/sberfleffo/scopa briscola e tressette??? " />
Prendi uno come Conan... cioè voglio dire Jason Mamoa(non è lui il problema di quel film, è proprio il film stesso, una ciofeca), pieno di muscoli e alto, e lo metti in mezzo a cavalli e cavallari.
Non è credibile? Qui si può solo parlare a livello personale, tanti personaggi di Essos sono poco credibili, per come vengono descritti dallo Martino George. Pittoreschi a dir poco, sembrano tante carovane circensi con peronaggi addobbati nella maniera più bizzarra concepibile.
Se poi si vuol difendere il confronto di bravura con gli altri di questo turno, si può fare, anche se Brynden compare giusto per una pisciatina " />, e Syrio, e questo è molto personale eh, è simpatico ma non mi ha convinto del tutto, Margaery invece si, è convincente... interpreta un ruolo giusto per lei e per come l'hanno trasposta(son curioso di vedere il seguito...)
Ma se devi interpretare Drogo, ci vogliono: potenza, prestanza, durezza e rozzaggine. Non vedo altri particolari parametri per lui, se non in momenti particolari con Daenerys, dove tra l'altro non esce fuori un attore monoespressivo.
Che poi non sia da premio eh beh, questo mi pare un discorso ovvio... " />
Ma sicuramente è da votare!!! E votatelo allora! Dai " />
" />
Prendi uno come Conan...
...
Ma se devi interpretare Drogo, ci vogliono: potenza, prestanza, durezza e rozzaggine. Non vedo altri particolari parametri per lui, se non in momenti particolari con Daenerys, dove tra l'altro non esce fuori un attore monoespressivo.
Esatto. La coattanza però non è necessaria (e neppure la quintalata di muscoli).
Per esempio, Conan, mai nella vita butterebbe un'arma per sfidare un altro guerriero. Pur sapendosi più forte, affronterebbe lo scontro con circospezione e cautela.
Conan non è tamarro. Il Drogo dei libri non è tamarro. Il Drogo della serie lo è.
Non ricordo bene come fosse trattata la cosa nei libri, ma anche la parte dolce, mi pare troppo dolce, per un barbaro che passa la vita ad ammazzare e stuprare.
E imparare tutte quelle battute in Dothraki, mamma mia che incubo " />
Però lui la sua parte l'ha fatta, la Clarke forse si sta maledendo per aver accettato la parte sapendo che doveva recitare in Dothraki e Valyriano " />
PS. Quoto hacktuhana sul discorso Conan-ciofeca " />
Voto Margaery Tyrell/Natalie Dormer e compro un voto per Khal Drogo! Siccome le pagine son troppe chiunque voglia vendere UN SOLO VOTO mi scriva per messaggio privato. Purtroppo mi è capitato un girone dove ho due debiti e devo ripagarli entrambi e questo è l'unico modo (e per fortuna che posso votare, son tornata oggi dalle vacanze)
Avevi già votato Drogo, non si può cambiare il voto in corsa è una delle TRE regole che vengono scritte ogni volta all'inizio del post. Questo voto è annullato
Aggiungo che in questo caso, viene considerato valido solo il primo voto espresso, quello per Drogo. Anche se il post non c'è più perchè è stato modificato, l'abbiamo chiaramente visto più di uno di noi, quindi l'esito è inevitabile:
Voto annullato per Marg, voto buono per Drogo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Aggiungo che in questo caso, viene considerato valido solo il primo voto espresso, quello per Drogo. Anche se il post non c'è più perchè è stato modificato, l'abbiamo chiaramente visto più di uno di noi, quindi l'esito è inevitabile:
Ah, ok! Non ci sto capendo niente e perdonatemi per il malinteso " />
Ok, allora compro UN VOTO SOLO per Margaery al posto che per il Khal (tanto il meccanismo è uguale). Chi ancora vende un voto mi contatti, devo comprare per forza!!!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Nei libri, adesso non ricordo bene, anche se li sto rileggendo, li sto rileggendo per personaggi, e salto le parti di Dany che son molto staccate dal resto, è anche più dolce, visto che la "famosa" scena(ok non esageriamo), "ma sai dire solo no?" "No", della serie e conseguente fattaccio... nei libri era opposta, però non vorrei ricordarmi male... il primo libro l'ho letto seimila anni fa... ma penso che lui la prima notte non prenda Daenerys con la forza e la rudezza propria di un guerrierone megagalattico
Conan... è scaltro e furbo, è un ladro, vive di espedienti, ma... punta moltissimo sulla sua forza e bravura in combattimento, attacca potentissimi maghi e stregoni, bestie immonde e chissà cos'altro.
Al confronto Drogo è un poppante.
Conan avesse di fronte un Dothraki armato, lo affronterebbe anche a mani nude, probabilmente però la prima cosa che farebbe è cercare di prendergli l'arma, o disarmarlo, riequilibrando la potenza di fuoco.
Ed ecco, questo mi fa ricordare, e l'avevo già detto nel primo turno di Syrio Forel, che dire, affronta cinque soldati in armatura e armati, con una spada di legno, ballando il tip tap... ne stende uno e... non si arma almeno con una spada vera... errore che commette almeno quattro volte nello stesso scontro impari...
Syrio Forel non è coatto, anzi è raffinato, ma è uno spaccone non da poco in questa sequenza!
La quintalata di muscoli " />... serve a far intendere visivamente che quello è un guerriero imbattibile, si fa dai tempi dei filmissimi di Ercole e Maciste, e guarda caso per interpretare Conan, prima di Mamoa c'era mister univero Schwarzenegger...
E non solo lui, in Conan il Barbaro prima edizione(decisamente un film che MI piace), proprio grazie a Schwarzy... altri attoroni muscolosi son stati presi proprio dalle palestre.
Infatti si vede soprattutto nella figura del secondo braccio destro di Tul Sa Doom(o come cacchio si scrive), che in tutto il film c'ha sempre la stessa espressione, e dice al massimo, "rrrh" " />
Quella della scena del combattimento era una dimostrazione di forza, ossia, "gurdate come vi ammazzo uno che ammazzerebbe la maggior parte di voi", scoraggerebbe chiunque, e sinceramente non me la ricordo nei libri, però ha il suo motivo anche psicologico nel Drogo televisivo, uno che non ha mai perso uno scontro, mai, li ha fatti fuori tutti, ossia, è un gladiatore più forte di Massimo Decimo Meridio e Spartacus messi assieme " />
Eh?
Prima cosa: Secondo me Lady Snow non aveva ancora votato... forse c'è un errore, non vedo suoi voti prima.
No, no avevo votato. Solo che poi ho cancellato il post e ho votato Marge al posto del Khal non sapendo di quella regola (pensavo che prima dell'aggiornamento dei voti si potesse cambiare, ecco XD)
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Prima cosa: Secondo me Lady Snow non aveva ancora votato... forse c'è un errore, non vedo suoi voti prima.
Non vedi suoi voti prima perchè ha modificato il messaggio (oppure lo ha cancellato e ne ha scritto uno nuovo), ma noi lo abbiamo visto chiaramente: era un voto per Drogo "> . Chiaramente nessuno ci vede malizia in questo, è stato sicuramente un errore, però è un errore che non è consentito e quindi abbiamo dovuto procedere.
Edit.: ladysnow mi ha anticipato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
No, no avevo votato. Solo che poi ho cancellato il post e ho votato Marge al posto del Khal non sapendo di quella regola (pensavo che prima dell'aggiornamento dei voti si potesse cambiare, ecco XD)
Non vedi suoi voti prima perchè ha modificato il messaggio (oppure lo ha cancellato e ne ha scritto uno nuovo), ma noi lo abbiamo visto chiaramente: era un voto per Drogo " /> . Chiaramente nessuno ci vede malizia in questo, è stato sicuramente un errore, però è un errore che non è consentito e quindi abbiamo dovuto procedere.
Edit.: ladysnow mi ha anticipato.
Si mentre scrivevo accorate difese pro Drogo " />
non avevo visto i messaggi in questione, che chiarivano l'accaduto, infatti ho tolto quella parte del mio messagio, lasciando la spunta della modifica del post.
Conan... è scaltro e furbo, è un ladro, vive di espedienti, ma... punta moltissimo sulla sua forza e bravura in combattimento, attacca potentissimi maghi e stregoni, bestie immonde e chissà cos'altro.
Conan avesse di fronte un Dothraki armato, lo affronterebbe anche a mani nude, probabilmente però la prima cosa che farebbe è cercare di prendergli l'arma, o disarmarlo, riequilibrando la potenza di fuoco.
Prima di tentare di disarmarlo...diciamo che Conan non butterebbe mai volontariamente la sua di arma (è questa la questione), pur essendo lui praticamente un dio della guerra.
Ovvio che in quella scena vogliono mostrare un Drogo coatto che ammazza gli altri guerrieri come fossero bambini dell'asilo. Dico solo che non era necessario: si è capito che il Khal è più forte già da come agisce, e sarebbe bastato che facesse fuori l'altro dothraki con un unico colpo (senza far perdere alla scena la sua verosimiglianza e intamarrendola).
Comunque, alla fine è un particolare, ci si può passare sopra.
Prima di tentare di disarmarlo...diciamo che Conan non butterebbe mai volontariamente la sua di arma (è questa la questione), pur essendo lui praticamente un dio della guerra.
Ovvio che in quella scena vogliono mostrare un Drogo coatto che ammazza gli altri guerrieri come fossero bambini dell'asilo. Dico solo che non era necessario: si è capito che il Khal è più forte già da come agisce, e sarebbe bastato che facesse fuori l'altro dothraki con un unico colpo (senza far perdere alla scena la sua verosimiglianza e intamarrendola).
Comunque, alla fine è un particolare, ci si può passare sopra.
Ma infatti, e tra l'altro non è imputabile all'attore.
Anche secondo me sarebbe stata più efficace una scena, con un colpo solo! Decisamente,
però occupava meno tempo e meno pellicola " />
Ah, ok! Non ci sto capendo niente e perdonatemi per il malinteso " />
Ok, allora compro UN VOTO SOLO per Margaery al posto che per il Khal (tanto il meccanismo è uguale). Chi ancora vende un voto mi contatti, devo comprare per forza!!!
ma come? sei indebitata e per sdebitarti compri ancora un voto....non capisco.....
Eccoci giunti al terzo scontro di questa seconda fase di gioco "> :
Vi ricordo brevemente le regole
[*]Potete esprimere una sola preferenza e solo uno sarà il personaggio che passerà il turno
[*]Una volta espresso il voto non è più modificabile , quindi fate attenzione prima di postare
[*]Segnalate in modo chiaro il vostro voto , ad esempio usate il grassetto.
E' una regola che viene scritta nel post d'apertura, fin dal primissimo turno. Magari buttateci un occhio, così si evitano errori.
*We are all bad in someone's story*