Entra Registrati
Harry potter
L di Lady Snow
creato il 04 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 21:47

Concordo con John! :saiyan:

Direi che il 5° d'infantile non ha proprio niente: ogni pg è caratterizzato molto bene, con le sue debolezze, le sue qualità, il suo passato... E' come se, mentre Harry cresce, anche il tono si facesse + maturo... >_> Cmq la Rowling ormai sa che i suoi libri sono letti anche da adulti, perciò si adatta, no? :saiyan:

 

Tra l'altro, da qualche parte, ho letto che, contando quanto ha guadagnato pubblicando questo libro, è come se per ogni parola scritta avesse guadagnato 500 euri... :saiyan::saiyan::saiyan: Fate 1pò il conto del totale!!!! >_>>_>


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 19:39

ho iniziato al leggerli per curiosità.....e mi sono piaciuti, adesso li ho letti tutti!


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 23:33

Ieri ho finito di leggere il IV. Sarà l'influenza di Martin, ma il finale mi ha colpito.

Spoiler (perchè anche se non si parla di Martin se ne possono fare)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anche nei libri di Harry Potter la morte è una presenza tutt'altro che lontana. Onestamente non so quanto infantile possa essere un libro dove i personaggi muoiono. E in modo molto crudo.

 

 

 

 

 

Fine spoiler

 

A questo punto abbandonerò la discussione fino alla fine della lettura del V libro, non voglio rischiare spoiler :figo:


L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 3:17 Autore

Hai ragione John ,non vedo l'ora di arrivare all'ultima pagina per scoprire il finale! Ormai mi manca poco e poi vengo con te Arya a rapire la Rowling!!! Dobbiamo fare in modo che scriva al più presto gli altri libri che mancano per concludere questa magica storia. DAVOS SEI UN GUASTAFESTE!!! Bye.


C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 5:31

da buona fanatica di Harry Potter non posso non dire la mia al riguardo....

 

io ho 29 anni e ho scoperto Harry circa tre anni fa....

 

beh... per me si tratta di una delle migliori "saghe" se così vogliamo chiamarla, degli ultimi tempi.

 

I libri sono considerati come rivolti ad un pubblico molto giovane semplicemente perchè i protagonisti sono dei bambini, ma non c'è nulla di più sbagliato nel vederla così a mio parere :figo:

 

I libri sono godibili per lettori di qualsiasi età, i personaggi sono caratterizzati molto bene e sebbene a prima vista sembra siano infarciti di stereotipi ci si rende conto ad una lettura attenta che in realtà il modo di affrontare le vicende è molto originale ed avvincente.

 

oltretutto io amo moltissimo le storie che hanno epr protagonisti i bambini e se c'è qualcuno che è scettico verso Harry Potter e che magari ha letto un po' di Stephen King e lo apprezza allora secondo me dovrebbe mettere da parte i propri dubbi e prendere in mano il primo libro della serie.... vi ritroverete sicuramente proiettati nel migliore King di It o de "Il corpo" (nella raccolta Stand by me), e di altri suoi romanzi dove i bambini sono protagonisti...

 

La Rowling è solo un po' meno "cruda" ma ha la stessa atmosfera incredibilmente misteriosa, magica e coinvolgente! :D


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 18:14

ho appena finito il quarto , si può notare che le storie migliorino di libro in libro e il 4° ha un bel finale.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 18:23

Non vedo l'ora di vedere come va a finire fra Ron ed Ermione, per me c'è qualcosa di più di un'amicizia... ^_^

^_^ Harry rimarrà single a vita!!.. ah ah ah ah! :unsure::unsure::figo:^_^^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 1:38

Ad Harry Potter mi sto avvicinando adesso^^...una mia amica(che sa trasformarsi in Renly ^_^^_^^_^ )me lo ha consigliato!! ^_^ Spero in bene :unsure:

 

 

 

 

 

 

 

:unsure:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 9:23
mi sto avvicinando adesso^^...una mia amica(che sa trasformarsi in Renly ^_^  :unsure:  ^_^ )me lo ha

 

 

 

 

O.T.

:unsure::figo:

Allora non neghi più l'evidenza?! :D^_^

 

:D

Anch'io con Harry Potter ho avvicinato qualche ragazza ( 100% female!!) ... :D

:D

*

*

*

Spoiler ultimo libro Harry Potter

*

*

*

*

**

*

*

*

*

*

*

*

*

Ma secondo voi Black è veramente morto?!

Io ho i miei dubbi!

 

^_^

/me scrivo :

w Ermione :D , w Ron, ^_^ .


N
Nymeria Martell
Confratello
Utente
11 messaggi
Nymeria Martell
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 15:38

che bello!!! ho finito il quinto ieri..... diventano sempre + belli.. voglio venire ankio a rapire l'autrice!!!!!! :yup: :yup: :yup:

 

 

 

 

 

^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 2:13

O.T

 

 

Allora non neghi piu l'evidenza?! 

SPOILER

 

 

 

Ehi ehi...IL CAVALIERE DEI FIORI E' ASSOLUTAMENTE ETERO ^_^^_^^_^:unsure:

 

 

FINE SPOILER

 

 

:unsure:

 

Vedremo se il maghetto harry sarà all'altezza della sua fama :figo:

 

 

 

 

 

^_^


L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 22:03 Autore

Sono d'accordo in tutto e per tutto con Catelyn! Ed è vero che ad ogni libro la storia migliora, si fa più avvincente,misteriosa...insomma và in crescendo! Il 5° libro l'ho letto in un baleno! Praticamente "fumato"!!!Mi ha molto coinvolto,

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

mi spiace vedere Harry triste (é tanto sfortunato!). Bye :smack:

.

.

.

.


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 10:06

Li vorrei comprare, sono 5 vero? Qualcuno mi dia un buon motivo per comprarli... Intendo dire che sono indeciso, cosa direste per convincermi?


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 16:26

Ho letto tutti e cinque i libri della Rowling e li ho tutti adorati ^_^ ^_^

Non li trovate un pelo infantili?

Al contrario, davvero al contrario....mi sono avvicinata ad Harry Potter sentendone parlare dalla mia sorellina, convinta che si trattasse di libri "per bambini", be' che dire....me ne sono innamorata all'istante e mi sento di dire, anzi, che non sono affatto per bambini, mia sorella ha letto solo il primo. E più Harry cresce e più si fanno complicate ed intricate le storie, come Harry cresce, cresce anche il suo pubblico. La storia è piena di colpi di scena, ma l'ambiente è comunque cupo ed Harry deve affrontare mille prove difficili prima di crescere ^_^ !!!

 

Leggeteli tutti ^_^

Baciotti, Alessia ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 18:12

io mi sono fatto prestare l'ultimo libro in inglese e maledizione adesso voglio sapere come andrà a finire!


Messaggi
44
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE