Allora, rileggendo i suoi capitoli di ADWD è saltato fuori questo particolare detto chiaro e tondo!
Bran è innamorato cotto di Meera.
La prima volta che ho letto ADWD mi era completamente sfuggito. Sono rimasto di sasso.
Il passo incriminato avviene quando stanno per raggiungere la grotta dei figli della foresta e vengono attaccati dai nonmorti.
Bran cavalca Hodor e in quei momenti di disperazione pensa di dire a Meera che la ama, e si chiede come reagirebbe...
Cosa ne pensate? Quanti anni avrebbe al punto di ADWD Bran?
P.S.
Sempre nei suoi capitoli c'è un punto in cui Meera scoppia a piangere e Bran vorrebbe abbracciarla per consolarla, ma è lontano e non ci può arrivare da solo, e quindi pensa di entrare in Hodor e farlo tramite lui, e ciò gli provoca una "strana sensazione"...
Leggendo il pezzo un po' ho sorriso, un po' mi ha messo i brividi... :-D
Io ho sempre pensato che Bran sia stracotto di Meera.Bran riferito a lei dice che ha sempre un sorriso per lui,e poi arrossisce in continuazione.Penso che Bran abbia sui 13/14 anni in ADWD.Dubito però che ci sia spazio per una love story tra il piccolo lupo e l'intrepida ranocchia...ma tutto può succedere
Mi sembra che Bran in AGOT avesse 7 anni, dall'inizio della storia sono passati circa due anni ( Sansa in AGOT ha 11 anni e in AFFC 13 ) , quindi ora saremmo sui 9 /10 ? Per Meera , si sembra che lui abbia una "simpatia" verso di lei , ma non credo che accadrà niente di che , lui è comunque un bambino , la sua è un cotta infantile ( e anche perchè usare Hodor come tramite sarebbe inquietante) .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
<Meera riprese a salire su per il pendio, vibrando colpi ai non-morti che si avvicinavano troppo. Le creature non potevano essere ferite, ma erano lente, impacciate. «Hodor» diceva Hodor a ogni passo. «Hodor, Hodor.» Bran si chiese che cosa avrebbe pensato Meera se a un tratto le avesse detto di amarla...> Qui non è questione di pensare... è scritto chiaro e tondo! Inoltre, in quel preciso momento Bran sta "indossando" Hodor, quindi ve lo immaginate Hodor che ad un tratto si gira e dice a Meera "Ti amo?" " /> -> " />Io ho sempre pensato che Bran sia stracotto di Meera.Bran riferito a lei dice che ha sempre un sorriso per lui,e poi arrossisce in continuazione.Penso che Bran abbia sui 13/14 anni in ADWD.Dubito però che ci sia spazio per una love story tra il piccolo lupo e l'intrepida ranocchia...ma tutto può succedere
Ahh,già siamo più sui 10anni quindi!!Con le età faccio sempre confusione!!Anche perché non è chiarissimo quanto sia passato!!(e' trascorso un anno durante il primo libro,e solo un altro anno durante gli altri 4???)Mi sembra che Bran in AGOT avesse 7 anni, dall'inizio della storia sono passati circa due anni ( Sansa in AGOT ha 11 anni e in AFFC 13 ) , quindi ora saremmo sui 9 /10 ? Per Meera , si sembra che lui abbia una "simpatia" verso di lei , ma non credo che accadrà niente di che , lui è comunque un bambino , la sua è un cotta infantile ( e anche perchè usare Hodor come tramite sarebbe inquietante) .
Mi sa che c'è un errore. Secondo westeros.org la timeline ufficiale è la seguente:
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Timeline_of_major_events#Game_of_Thrones
The first five novels span a period of three years or more, concluding in the year 300AL
Sempre secondo westeros.org Bran è nato nel 292 AL, quindi nel 300 AL ha 8 anni...
Strano "> , nelle appendici di ADWD c'è scritto che Bran ha 9 anni .
Qui dice che è nato nel 291 http://awoiaf.westeros.org/index.php/Years_after_Aegon%27s_Landing#Year_292_after_Aegon.27s_Landing
">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io la scena in cui Bran entra dentro Hodor durante il combattimento e si ritrova ad un tratto a pensare di dire a Meera che la ama, contro ogni logica, vista la situazione critica, l'avevo interpretata come frutto di sentimenti di Hodor che arrivano a Bran durante la possessione.
Cosa ne pensate?
È comunque vero che Bran sembra attratto, purchè modo infantile e non così diretto come durante la possessione, da Meera anche quando è nel proprio corpo.
Intravedo quindi due possibilità:
- Bran è attratto da Meera in modo infantile e quando entra dentro Hodor, avverte anche la sua vampata di desiderio, più intenso e adulto.
- È tutta farina del sacco di Bran e gli viene da pensare che la ama proprio durante il combattimento, durante la possessione di Hodor. Forse perché la vede in pericolo.
Io propendo più per la prima. Voi che dite?
Allora,Bran all'inizio della storia ha 7anni ( lo dice nel suo primo cap)e siamo nel 298 AL.Sappiamo che il matrimonio di Joff avviene nel 300 AL,quindi in quel momento ha 9anni!!Non può avere 8 anni,minimo 9!!
A me sembra una normalissima e innocente cotta infantile, per la ragazza più grande che nel caso di Bran è anche praticamente l'unica con cui lui ha abbia mai avuto a che fare (Osha esclusa, chiaramente).
Però non penso ci possano essere sviluppi concreti, più che altro per la differenza d'età ma anche visto ciò che sembra prospettarsi per Bran.
Per quanto riguarda l'età di Bran sappiamo che nel 298 Bran dice di essere quasi un'uomo fatto e che sta per compiere 8 anni. AWOIAF, di cui mi fido ciecamente, dice che gli ultimi eventi narrati in ADWD avvengono verso la fine del 300 dopo la conquista. Quindi vuol dire che Bran ha più probabilmente 10 anni, o comunque 9 ma prossimo al compleanno. Al massimo 11 compiuti da poco.
Per la cotta sono d'accordo con voi, spero solo che Bran non se la sia mangiata per dessert " />
Ok comunque 8 o 9 anni cambia poco... è sempre un bambino... :-)
Meera piange perché (probabilmente) suo fratello é morto, l'episodio del pianto infatti succede di poco il fattaccio del Jojen-lunch.Sempre nei suoi capitoli c'è un punto in cui Meera scoppia a piangere e Bran vorrebbe abbracciarla per consolarla, ma è lontano e non ci può arrivare da solo, e quindi pensa di entrare in Hodor e farlo tramite lui, e ciò gli provoca una "strana sensazione"...
È giusto, Bran ha 10 anni compiuti o da compiere a breve, quindi é solo una cotta infantile (che tra l'altro si nota giá in ASOS).A parte la differenza d'etá, credo che Meera fará difficoltá a sviluppare dei sentimenti per Bran per quanto successo a suo fratello.Il diniego da parte di Meera distorcerá ancora di piú il piccolo Stark, voi che dite?Per la cotta sono d'accordo con voi, spero solo che Bran non se la sia mangiata per dessert ">
Il diniego da parte di Meera distorcerá ancora di piú il piccolo Stark, voi che dite?
Esatto, io penso che nonostante sia una cotta infantile, andrà comunque a finire male per lui e il dolore (ok sarà pur sempre il dolore di una cottarella, ma provato con la drammaticità tipica dell'età e da una persona già particolarmente sfortunata) lo porterà ancora di più a voler lasciare una vita "normale" e ad accettare il futuro che gli promette Bloodraven. Diciamo che aiuterà a distruggere un altra parte della sua umanità.
Quindi ricapitolandolo abbiamo:
- Bran che si appresta a diventare Greenseer (e anche potente, a sentire Bloodraven)
- Arya che è quasi una assassina professionista
- Rickon che è a Skagos tra i cannibali (che però sono fedelissimi agli Stark)
- Sansa che fa tirocinio da "ragna" con Ditocorto
Direi che la famigliola Stark sta messa bene... " />