Quindi ricapitolandolo abbiamo:
- Bran che si appresta a diventare Greenseer (e anche potente, a sentire Bloodraven)
- Arya che è quasi una assassina professionista
- Rickon che è a Skagos tra i cannibali (che però sono fedelissimi agli Stark)
- Sansa che fa tirocinio da "ragna" con Ditocorto
Direi che la famigliola Stark sta messa bene... " />
ned stark sarebbe molto orgoglioso dei suoi figli..... " />
Meera piange perché (probabilmente) suo fratello é morto, l'episodio del pianto infatti succede di poco il fattaccio del Jojen-lunch.A parte la differenza d'etá, credo che Meera fará difficoltá a sviluppare dei sentimenti per Bran per quanto successo a suo fratello.
Scusate, ma cosa sarebbe successo a Jojen? Io ricordo solo che lui e Meera mentre bran sta con Bloodraven, stanno nei pressi della grotta, poi c'è la scena di Meera che piange e si allontana e subito dopo quella di Bran che ha le prime visioni. Non mi pare ci siano riferimenti diretti a un'ipotetica morte di Jojen, mi sono persa qualcosa?
Meera piange perché (probabilmente) suo fratello é morto, l'episodio del pianto infatti succede di poco il fattaccio del Jojen-lunch.A parte la differenza d'etá, credo che Meera fará difficoltá a sviluppare dei sentimenti per Bran per quanto successo a suo fratello.
Scusate, ma cosa sarebbe successo a Jojen? Io ricordo solo che lui e Meera mentre Bran sta con Bloodraven stanno nei pressi della grotta, poi c'è la scena di Meera che piange e si allontana e subito dopo quella di Bran che ha le prime visioni. Non mi pare ci siano riferimenti a un'ipotetica morte di Jojen, mi sono persa qualcosa?
ned stark sarebbe molto orgoglioso dei suoi figli..... ">
">"> non so quale gli farebbe più accapponare la pelle !
Scusate, ma cosa sarebbe successo a Jojen? Io ricordo solo che lui e Meera mentre Bran sta con Bloodraven stanno nei pressi della grotta, poi c'è la scena di Meera che piange e si allontana e subito dopo quella di Bran che ha le prime visioni. Non mi pare ci siano riferimenti a un'ipotetica morte di Jojen, mi sono persa qualcosa?
Quoto , io credevo che il pranzo a base di Jojen , fosse solo una teoria ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
C'è una teoria per cui la roba che Bran bene, il "succo di albero diga" sia mischiato con del sangue, quello di Jojen, ora non trovo il pezzo ma nella descrizione dice che questo liquido sembra sangue e Jojen prima dell'accaduto sembra essere cosciente della sua morte imminente,
<Meera riprese a salire su per il pendio, vibrando colpi ai non-morti che si avvicinavano troppo. Le creature non potevano essere ferite, ma erano lente, impacciate. «Hodor» diceva Hodor a ogni passo. «Hodor, Hodor.» Bran si chiese che cosa avrebbe pensato Meera se a un tratto le avesse detto di amarla...> Qui non è questione di pensare... è scritto chiaro e tondo! Inoltre, in quel preciso momento Bran sta "indossando" Hodor, quindi ve lo immaginate Hodor che ad un tratto si gira e dice a Meera "Ti amo?" " /> -> " />Io ho sempre pensato che Bran sia stracotto di Meera.Bran riferito a lei dice che ha sempre un sorriso per lui,e poi arrossisce in continuazione.Penso che Bran abbia sui 13/14 anni in ADWD.Dubito però che ci sia spazio per una love story tra il piccolo lupo e l'intrepida ranocchia...ma tutto può succedere
al massimo le dice: Hodor! " />
C'è una teoria per cui la roba che Bran bene, il "succo di albero diga" sia mischiato con del sangue, quello di Jojen, ora non trovo il pezzo ma nella descrizione dice che questo liquido sembra sangue e Jojen prima dell'accaduto sembra essere cosciente della sua morte imminente,
Sì il pezzo lo ricordo, ma quella è (appunto) solo una teoria per ora.
Da come se ne era parlato sembrava fosse dato per certo che a Jojen fosse successo qualcosa, per questo chiedevo.
Cercando ho ritrovato il capitolo di Bran che parla della presunta morte di Jojen Reed. Dopo che Meera e Jojen sono andati nelle caverne, giusto? xD (Pag.180 de "I fuochi di Valyria" edizione Italiana)
Il pezzo: "Aveva in mano una ciotola di legno d'albero diga, in cui erano intagliate più di 10 facce come quelle degli alberi del cuore. All'interno una pasta bianca, densa e pesante, con venature rosso scuro <Devi mangiarla> disse Foglia. Porse a Bran un cucchiaio di legno <che cos'è?>
<Una crema di albero diga> Il suo apetto per Bran era rivoltante. Le venature rosse dovevano essere resina di albero diga, immaginò, ma nella luce della torcia sembrava sangue. Immerse il cucchiaio nella crema, esitò <Questa roba mi renderà un essere verde?> <Il tuo sangue ti rende un essere verde> gli rispose Lord Brynden <Questa ti aiuterà a risvegliare il tuo dono e ti sposerà agli alberi> ecc....
Questa dovrebbe più o meno essere la parte. Comunque come già detto anche dagli altri secondo me la "cotta" di Bran è appunto una classica (più o meno) cotta infantile, nuklla di più, nulla di meno.
Il sangue nella ciotola...
L'indizio primario (Jojen ha visto la sua morte e sa come avverrà)
L'assenza di Meera e Jojen
Questi sono in soldoni gli indizi della teoria. " />
Sì, è così. Bran è innamorato di Meera. All'inizio l'ho trovato strano, poi mi è apparso normale, anzi un po' banalotto, ad essere sinceri. Se proprio doveva innamorarsi di qualcuno, il nostro lupacchiotto poteva farlo solo di Meera, che, come qualcuno ha già fatto notare, è l'unica donna che ha a disposizione nel suo lungo viaggio. In effetti, nemmeno io mi spiego la scena della non presenza dei Reed, ma magari è un caso. Onestamente non ricordo se poi vengono rinominati e la loro assenza viene spiegata, o no. Scusate, ma dove è stato detto che Rickon è a Skagos? Questo non me lo ricordo proprio, forse perché ho letto il libro un po' di tempo fa...