SPOILER LA DANZA DEI DRAGHI
Ho guardato in giro e non ho trovato nessuna discussione che trattava lo stesso argomento , ma chiedo lo stesso scusa nel caso ho sbagliato qualcosa " />
Apro questa discussione per sapere cosa pensa la comunità della barriera riguardo al futuro di Tyrion .
Sappiamo che il folletto ha firmato un contratto con i secondi figli e quindi adesso possiede un piccolo esercito , quindi vi pongo la fatidica domanda : Secondo voi cosa farà adesso Tyrion ?
Secondo me ( e spero che succederà ) abbandonerà Meeren al suo destino e si dirigerà a Westeros , dove una volta giunto nella valle della luna riassolderà tutti i barbari che avevano combattuto per lui(d'altronde i barbari della valle sanno che i Lannister saldano sempre i loro debiti , quindi se la prima volta erano un po titubanti per il timore di essere "fregati" , adesso sanno che il nano li pagherà sicuramente) e andrà ad allearsi con Connington e il giovane Griff .
Nel caso la prima ipotesi fallisca mi va bene anche che la valle di Arryn sia messa a ferro e fuoco " />
Lo zione adora Tyrion, e quindi diciamocelo, per il suo beniamino (e anche il nostro in fondo) abbiamo solo due sorti possibili, in conclusione della storia.
1)Lo scranno che gli spetta di diritto a Castel Granito, e delusioni amorose risolte
2)Morte epica con memorabile battuta finale (anche se non credo molto in questa opzione)
Per il resto non so, ma tieni conto che un incontro con Dany ci deve essere per forza, chissene di Aegon.
A me sa tanto che Tyrion sarà uno dei pochi personaggi a sopravvivere, alla fine della saga... Protendo maggiormente per lo scranno di Castel Granito...
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Come da regolamento, ho inserito nel sottotitolo l'avvertimento SPOILER fino a LA DANZA DEI DRAGHI, che era stato scritto all'inizio del primo messaggio.
Buona continuazione.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Beh mi sembra che la sua intenzione sia quella di portare i second sons dalla parte di Dany. Quindi probabilmente aiuterà l'esercito a rompere l'assedio, diventerà consigliere di Dany e l'aiuterà nella conquista di Westeros, in cambio di Castel Granito...
Beh mi sembra che la sua intenzione sia quella di portare i second sons dalla parte di Dany. Quindi probabilmente aiuterà l'esercito a rompere l'assedio, diventerà consigliere di Dany e l'aiuterà nella conquista di Westeros, in cambio di Castel Granito...
Questa, al momento, è anche secondo me la supposizione più logica e quindi Martin se la prernderà in considerazione sarà solo per ... scartarla . " />
Se dovessi invece esprimere una mia "speranza" non avrei dubbi: mezzouomo sul trono di spade !
Anche a me la cosa più probabile sembra Tyrion come consigliere di Dany .Magari se riuscisse a riportare i secondi figli dalla parte della reginetta , questa passerà sopra alla triste vicenda dei " cani dell'usurpatore " che le piace tanto , "accogliendolo". Dany potrebbe anche considerare che il Folletto già le ha dato un grande aiuto, eliminando Tywin .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Beh mi sembra che la sua intenzione sia quella di portare i second sons dalla parte di Dany. Quindi probabilmente aiuterà l'esercito a rompere l'assedio, diventerà consigliere di Dany e l'aiuterà nella conquista di Westeros, in cambio di Castel Granito...
Questa, al momento, è anche secondo me la supposizione più logica e quindi Martin se la prernderà in considerazione sarà solo per ... scartarla . " />
Se dovessi invece esprimere una mia "speranza" non avrei dubbi: mezzouomo sul trono di spade !
Meglio... Castel Granito bordello del mezzuonmo! (come suggerito dal lungimirante Tywin). tr**e ovunque, vino e cibo per tutti, il nano che chiama Bronn a corte per tonnellate di sagaci battibecchi, e se si presenteranno dei nuovi Reyne sono botte da orbi.
"Dove vanno le puttane?" "A Lannisport, dal Folletto!" " />
No ok fine del sogno. Dovremmo accontentarci di un noiosissimo Tyrion al fianco di Dany, speriamo che almeno Martin ci regali qualche colpo di scena e tonnellate di battute.
A Mereen c'è troppa folla...
qualcosa andrà storto
comincio a pensare che Dany neppure in ATFW
arriverà a Westeros
non ce lo vedo Tyrion con Dany
più probabile con Griff
a Dorne
con Arianne e Doran
e i Second Sons
per andare a bussare alle mura di King's Landing
e scontrarsi con il fratello
il nano e lo storpio
come profetizzato nelle Black Cellar
tanti anni prima
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Perché Tyrion dovrebbe diventare consigliere di Dany? Quaithe non ha ammonito la khaleesi di diffidare del leone? (sempre che non si scopra che il folletto sia il suo fratellastro). A me piacerebbe una collaborazione leone-drago, ma Quaithe mi sembra la sacerdotessa con Moqorro più affidabile al momento. Altro che la rossa...In cuor mio lo vorrei vincitore del gioco del Trono facendo scacco matto a Varys " />
Daenerys Armada
Mah non so se sarà il suo consigliere,ma di certo si incontreranno!!Proprio perche Quaithe ha detto di star attenta al piccolo leone!!Per cui mi aspetto comunque,almeno inizialmente,la diffidenza di Dany e anche di ser Barristan.Ma alla fine,complice anche Mormont,Dany darà la sua fiducia a Tyrion,e spero che insieme facciano grandi cose!!!
Il folletto prima consigliere di Dany poi gli soffia i draghi e conquista westeros e sconfigge gli estranei ( l'unico Pov che si sia interessato della barriera ).
Beh, Dany come poteva interessarsi della Barriera? xD
Comunque anch'io penso che il fatto che diventi consigliere di Daenerys sia un po' scontato... non penso che Martin farebbe una cosa simile.
Mi sembra più verosimile che torni con Griff e Aegon nel continente occidentale, altrimenti non riesco a spiegarmi la profezia di Quaithe (quindi in qualche modo Tyrion potrebbe mettersi contro Daenerys, ma neanche questo ha tanto senso, in effetti).
Comunque io, almeno per quanto riguarda le Cronache, ho smesso di fare previsioni
Detto per inciso, comincio a pensare che la profezia di Quaithe fosse sbagliata e quindi non vada presa alla lettera " />
In fondo, profetizzava che una serie di personaggi sarebbero arrivati presto, mentre è chiaro che due di essi (il grifone e il drago del guitto) non stanno affatto arrivando. In sostanza credo che non fosse per nulla una profezia, ma una visione del presente: Quaithe sapeva che alcuni personaggi stavano andando da lei, ma non conosceva il futuro e quindi non sapeva che poi alcuni di essi non l'avrebbero raggiunta.
Ma se è così, chi ci assicura che Victarion, Tyrion e Moqorro la incontreranno effettivamente? E chi ci assicura che la diffidenza che Quaithe predicava fosse fondata?
Nel merito della discussione, comunque, io penso che Tyrion prima o poi sia destinato a tornare a Westeros e a reimmergersi nella politica del continente, eventualmente dopo aver partecipato alla nuova battaglia per l'alba.
Avrebbe pure senso che in qualche modo lui si ritrovasse quasi per caso sul trono, magari di nuovo sposato con Sansa (io ricordo sempre che l'ispirazione storica iniziale è la guerra delle due rose, che non a caso si è conclusa con una vittoria militare, un matrimonio dinastico ed una nuova dinastia sul trono...).
Io credo che incontrerà Dany e in qualche modo avrà un ruolo determinante nel far incontrare e mettere "d'accordo" lei e Aegon nel continente occidentale per il resto non saprei che previsioni fare.... forse alla fine di tutto resterà l'unico Lannister "vincente" accontentandosi di Castel Granito