Grazie a tutti, quando andrò alla Feltrinelli avrò una lunga lista " />
Dai un'occhiata qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11828
Tempo fa feci la stessa domanda.
Nel topic troverai molti consigli utili.
;-)
Grazie LordMaxim!! " />
Daenerys Armada
è una lettura piacevole ed interessante e ricca di colpi di scena ed è essenziale che ti piacciano i Nani dato che sono loro i protagonisti del ciclo di 4 libri di Markus Heitz (autore tedesco in ascesa) dedicato alla Terra Nascosta e alle vicende dell'eroe Tungdil Mano D'Oro. I volumi sono editi dalla Nord ma li puoi trovare anche tutti in economica pubblicati dalla TEA. Questa saga a me è piaciuta molto, la lettura è scorrevole e le vicende sono intriganti.
Concordo su tutto.
E aggiungo che una saga che merita assolutamente di essere letta è quella del ciclo di Deverry di Katherine Kerr. un po' lunga, ma il ciclo è concluso:
La Lama dei Druidi
L'Incantesimo dei Druidi
Il Destino di Deverry
Il Drago di Deverry
Il Tempo dell'Esilio
Il Tempo dei Presagi
I Giorni del Sangue e del Fuoco
Il Tempo della Giustia
Il Grifone Rosso
Il Corvo Nero
Il Drago di Fuoco
Dimenticavo: aggiungerei all'elenco anche la trilogia del Corvo di James Barclay. Si tratta della prima di due trilogie (la seconda è ancora inedita in italiano) di cui trovi i primi due libri editi in economica da Tea.
La Compagnia del Corvo
Il Sortilegio del Corvo
La Notte del Corvo
Ciao!! Grazie/per colpa del duo Martin-Tolkien (ma quest'ultimo solo con Il Silmarillion) sono diventata un'appassionata del genere fantasy che prima ho sempre, ingiustamente,snobbato. Visto che non sono molto pratica anzi del tutto negata, mi consigliereste alcune saghe fantasy avvincenti? Ieri sera un mio amico mi parlava de "La Ruota del Tempo" ma....cacchio millemila libri " />
Per cominciare consiglierei zelazny:
- Cronache di Ambra (mi fermerei ai primi 5 libri)
- I due libri sul signore di Rondovall (il primo un pò difficile da trovare, il segno del drago (changelin se non ricordo male in inglese)).
da leggere Michael Moorcock che ha scritto una saga di libri di Fantasy piuttosto atipico ma interessante da cui alcuni anni fa ne hanno tratto un piacevole sistema di gioco di ruolo "Stormbringer"
da leggere Michael Moorcock che ha scritto una saga di libri di Fantasy piuttosto atipico ma interessante da cui alcuni anni fa ne hanno tratto un piacevole sistema di gioco di ruolo "Stormbringer"
Appena finisco di leggere un paio di libri che mi son stati consigliati qui sulla barriera, volevo leggere Elric di Melniboné =)
Ho trovato i primi 2 libri della ruota del tempo a 1 euro!! *_____________________*
[scusate se metto qui il post ma non sono riuscita a trovare la cartella sulla ruota del tempo]
Ho trovato i primi 2 libri della ruota del tempo a 1 euro!! *_____________________*
[scusate se metto qui il post ma non sono riuscita a trovare la cartella sulla ruota del tempo]
Bene, buona lettura vedrai che rimarrai soddisfatta.
Gil Galad - Stella di radianza
Speriamo!! Ora sto leggendo la bussola d'oro ma prima o poi inizierò anche la ruota del tempo (14 volumi... argh)
Appena finisco di leggere un paio di libri che mi son stati consigliati qui sulla barriera, volevo leggere Elric di Melniboné =)
li vorrei leggere anch'io ma ancora non sono riuscita a trovarli " />" />" />
Ho trovato i primi 2 libri della ruota del tempo a 1 euro!! *_____________________*[scusate se metto qui il post ma non sono riuscita a trovare la cartella sulla ruota del tempo]
Spettacolo trovare i libri a 1€ li hai trovati a qualche mercatino dell'usato?
P.s. io ho quasi terminato il primo volume!
Una saga che merita,soprattutto se siete stanchi del solito fantasy, è quella dei Bastardi Galantuomini di Scott Lynch.
Niente battaglie epocali o duelli tra cavalieri, ma inganni su inganni dentro altri inganni che neanche Ditocorto saprebbe gestire.
L'unica nota negativa è che al pari di Martin, neanche Lynch si decide a scrivere e dato che mancano 5 libri alla conclusione...
Volevo prendere questa trilogia fantasy. La conoscete? Me la consigliate?
La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima lunadi Lian Hearn
Volevo prendere questa trilogia fantasy. La conoscete? Me la consigliate?La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima lunadi Lian Hearn
E' un fantasy pseudo-storico modellato sul Giappone feudale e sulle lotte fra clan di samurai e ninja, se ti piacciono l'ambientazione e il periodo storico ti piaceranno anche i libri.
uhhh siii adoro i fantasy medievali *.* grazie! Me lo ordino su amazon
E' un fantasy pseudo-storico modellato sul Giappone feudale e sulle lotte fra clan di samurai e ninja, se ti piacciono l'ambientazione e il periodo storico ti piaceranno anche i libri.Volevo prendere questa trilogia fantasy. La conoscete? Me la consigliate?La leggenda di Otori: La leggenda di Otori-Il viaggio di Takeo-L'ultima lunadi Lian Hearn